
Il primo torneo RAFT aperto a tutte le categorie nella formula classica al bellissimo Tennis & Padel club MILANINO di Villanueva sul Clisi è stato un grande successo con 40 partecipanti, organizzazione impeccabile, accoglienza e professionalità durante tutto l'arco dell'evento amatoriale.
I giocatori iscritti erano un mix perfetto perché i livelli di gioco (Gold, Silver, Bronze) erano ben distribuiti come anche la provenienza infatti c'erano giocatori della valle, della zona del lago di Garda, della città di BRESCIA e persino dalla "bassa", tutti riuniti dallo stesso spirito agonistico così come dalla voglia di divertirsi nel perfetto stile RAFT.
La cronaca sportiva ha messo in evidenza alcuni giocatori all'esordio nel circuito come il semifinalista Nico Maietta capace di primeggiare nella parte bassa del tabellone e sconfitto solo dal vincitore in semi (bravo anche il figlio Leonardo che al primo turno quasi butta fuori il finalista Valenti). Un applauso anche ad Alessandro Bergamin che nonostante fosse fermo da qualche mese è riuscito ad eliminare la TdS #2 del seeding Nicola Tempini fermandosi ai quarti. Stesso risultato per Il Sindaco Cassetti, infatti stato un altro grandissimo protagonista del MILANINO GOLD grazie a 3 belle vittorie. Nella parte alta prestazioni convincenti di Andrea Podavini (capace di eliminare Andrea Guerra), Antonio Conti, Manuel Cocca, Beppe Tononi, Stefano Cucchi e Moratti. La TdS #1 Alex Carera (senza l'imbocca al lupo beneaugurante) in semi perde da un magnifico Roberto Valenti. Il torneo di Valenti, da molti chiamato lo squalo, ha dimostrato che il Campione di Barghe anche sulla terra è un top player perché sul suo cammino ha eliminato Maietta, Cucchi, Tononi e Carera e ha, anche, servito per il titolo sul 8/7 in finale contro il nuovo Re del Milanino: Roberto Mutti. Il giocatore che ha fatto più chilometri per partecipare (abita Asd Isorella) ha vinto meritatamente il trofeo giocando partite quasi perfette e concedendo le briciole ai suoi avversari. La sua condizione fisica gli ha permesso di uscire vincitore contro un Highlander come Nico Maietta e il supertecnico Valenti.
Il titolo porta Roberto Mutti nella top 20 del ranking RAFT.
Ora sotto con il Silver sotto la Direzione della Supervisor MARIA PODESTA'.
Commenti (6)
Alfio Bortolotti
Roberto Mutti
Mauro Naoni
Andrea Biolo
Alex Carera
Roberto Valenti