SCEGLI LA NAZIONE:

TOMASSOLI INARRESTABILE A MONTECCHIO! BATTIMIELLO CEDE IN FIVALE

TOMASSOLI INARRESTABILE A MONTECCHIO! BATTIMIELLO CEDE IN FIVALE

Venerdì è arrivato il gran giorno ovvero quello della conclusione del torneo Mens Grass Court Open di categoria Gold sul erba sintetica di Tc Montecchio.

Un torneo con molti giocatori di grande talento. Ci sono state anche dei risultati molti interessanti come la vittoria di Paolo Villa negli ottavi contro uno dei grandi favoriti Paolo Guidetti e la netta vittoria nei quarti di Angelo Gabbiadini sul top 5 Stefano Mazzoleni. Ma il vero star del torneo è stato il grande favorito e poi Campione Fabio Tomassoli che non ha smentito i suoi tanti tifosi, arrivando in finale faticando poco e lasciando pochissimi game (solo le briciole) ai suoi avversari.

L’unica vera sfida arriva nella finale contro il milanese addottato Luca Battimiello, la sua velocità e potenza di dritto sono riusciti a mettere in grande difficoltà anche il Fabio di Bergamo che come da copione fatica nei primi game,  poi inzia a trovare dei vincenti spettacolari e poi con suo rovescio da manuele riesce pareggiare i conti. I due fanno degli scambi pazzeschi alternandosi a colpi pesanti e rallentando con slice senza mai perdere campo!

In tutta sincerità forse è stata la più bella finale che ho assistito fin ad ora in RAFT,  davvero emozionante infatti fino al tiè break che li separa entrambi dal titolo.

Fabio che trova il colpo di genio con la palla corta in un paio di scambi importanti che fanno tutta la differena del mondo tra vincere e perdere. 

Grazie a tutti i participanti!

Mary Candido

Commenti (1)

  • Mario Leggieri
    Mario Leggieri
    Grande finale! The wall contro il Bombardiere! Il muro non ha ceduto!

Accedi per scrivere un commento