
Giancarlo Marchetti, del team Clubbino Boys, è stato nominato dagli altri Rebels come uno dei possibili vincitori del torneo RaftDays Silver di Bergamo di suoi colleghi e lui non ha deluso.
Marchetti non essendo una testa di serie però ha dovuto farlo in maniera dura, difficile superando ostacoli su ostacoli. In pratica la sveglia presto è stato il primo infatti il bergamasco era praticamente uno dei primi ad arrivare giocando alla 9,30 e grazie la conquista del torneo, chiaramente, è l’ultimo a lasciare il centro di tennis di Montecchio intorno alle ore 21:00, insomma è stato una lunghissima giornata per lui, una giornata indimenticabile.
Marchetti è stato davvero mostruoso giocando quattro grande partiti prima di arrivare in finale mettendo in mostra il suo grande servizio ed il diritto spezzagambe, nei quarti di finale in rimonta la Testa di Serie #2 Alessandro Tesio, poi vola in finale dopo una sem impeccabile sul compagno di squadra dei Clubbino Boys, Angelo Benin. Invece nella parte alta del tabellone, Antonio Ingordini è stato il giocatore da battere. Dopo i primi turni abbastanza agevoli Antonio è costretto di tirare fuori il meglio di sè in un quarto di finale difficilissimo contro il grande Federico Locatelli (the Cap) che costringe Ingordini a spuntarla solo dopo un lottatissimo tiebreak.
Nella semi parte in difficoltà, infatti è 2-0 sotto davanti ad un centratissimo Azzola che alla fine forse anche complice un po’ di stanchezza fa fatica a tenere il passo di Antonio (avrà bevuto una REDBULL perchè ha messo le ali) che infine chiude con rovescio spettacolare.
Finale ore 20:10, ad attendere "Ingo" c'è Marchetti e i due mettono in mostra una finala al cardio palma, piena zeppa di vincenti e colpi spettacolari. La partita è stato un tira e molla dove entrambi i giocatori dando segni di stanchezza però Marchetti insieme al suo super drittone si prendono un preziosissimo break che lo porta a vincere il Raftdays Silver di Bergamo per 6/4.
Complimenti ai due finalisti, ai partecipanti e al centro tennis.
Mary
Commenti (4)
Alfio Bortolotti
Giancarlo Marchetti
Antonio Ingordini
Antonio Ingordini