SCEGLI LA NAZIONE:

US OPEN: TOMASONI UNA SILVER CHE BRILLA COME UNA GOLD

US OPEN: TOMASONI UNA SILVER CHE BRILLA COME UNA GOLD

Un torneo difficilissimo e spettacolare si è disputato domenica scorsa all'Olimpico di Rezzato, il Silver femminile MEGA SLAM US OPEN con iscritte da Milano, Bergamo, Cremona, Lecco e naturalmente Brescia.

Nei primi turni si sono messe in evidenze tre cremonesi e una milanese ovvero Isa Fontana, Laura Pesci, Martina Mori e Sabrina Cinquetti senza dimenticare le Bresciane Lou Yanez, Chiara Tomasoni e Ilaria Pirovano.

Negli ottavi esce di scena Sabrina Cinquetti fermata dalla TdS #1 Marzia Agliardi, idem per Simona Freti, Katiuscia DeGiacomi, Daniela Faletti, Mariarita Vaccari, Marina Kazina, Marzia Mariani e Nicole Pola.

Belle partite nei quarti, Martina Mori mette in difficoltà la fortissima Tomasoni ma ascolta troppo i consigli tattici di Carlo Mainetti e perde 2/6. Marzia lotta contro la mancina Marika Facchini, Isa Fontana supera Ilaria Fontana e Laura Pesci dopo aver annullato 5 match points al Tb vince contro Lou Yanez!

Semifinali complicate, il cuore non basta a Laura Pesci contro Chiara mentre Marika supera una Isa troppo frettolosa.

Marika ha giocato benissimo i primi 3 games della finale ma poi le energie erano al lumicino mentre una super Chiara dopo 5 ore di tennis le sue gambe giravano ancora veloci!

BeRebel

Commenti (2)

  • Francesco Scaglioso
    Francesco Scaglioso
    Giornata stupenda, Martina ha giocato bene e se posso permettermi, da giocatori amatoriali tifiamo, condividiamo vittorie e sconfitte, Carlo ha sempre una buona parola per tutti, anche per chi non conosce e questo è un valore aggiunto al circuito, anche perché, nel bene e nel male è sempre citato negli articoli, personalmente non riesco a fare il tifo per tutti, una parte di me vorrebbe essere come lui.
  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Innanzitutto complimenti all'ottima giocatrice Chiara Tomasoni per la bella vittoria, anche all'altra finalista Marika Facchini. Mi spiace Martina che non ho potuto assistere alla tua partita, lasciarti nelle mani di Carlo è stato un errore madornale, essendo un doppista nato che consigli poteva darti.

Accedi per scrivere un commento