
Dopo vari tentativi e compagni/e diversi, finalmente indovina una serie di partite memorabili che lo portano a raggiungere il sogno della coccarda! Stiamo parlando del super doppista MAX VAGO che in compagnia della migliore giocatrice del Mega Slam Australian Open: PAOLA COLOMBI ha vinto il doppio misto battendo in una finale stupenda la coppia nata per caso (sembrava che giocassero da una vita insieme) CARLO BERTI e BENEDETTA FOSSATI chiusa al TB per 6/5!
Venti le coppie ai nastri di partenza del Mega Slam AO, INGROSSO e la giapponese ADACHI battono 9/7 (in rimonta) PIERLUIGI LAZZI e EMANUELA RUCH, il FILA in formato "big" si fa trascinare da una determinata MM (MARTINA MORI) che per l'occasione in alcuni recuperi sembrava più Wonder Woman contro la coppia (anche nella vita) MARZIA MARIANI e il bresciano COSTA, il mancino PARISI dà spettacolo insieme alla BELOTTI battendo 9/8 MIRELLA BET e il Direttore LAURENZO. Per chiudere il primo turno i bergamaschi BONALUMI-RIVA soffrono contro CALORI-PIACENTINO (un mix di potenza e gambe).
Negli ottavi i TdS #1 NAI-BRIOSCHI dominano il turno per 9/2, VALSECCHI-TRAPLETTI vincono 14/12 al TB dopo aver annullato diversi match points a NUZZI-D'ONOFRIO, VAGO-COLOMBI fanno una super partita per eliminare PERNA-CARNELLUTI mentre l'esperto CARBONE prende per mano la brava BOTTELLO. Nella parte bassa CAROLA Guaineri e MANES chiudono per 9/5 il big match contro FILA-MORI, MALNATI-TERONE sono troppo solidi per LORANDI & TIRONI, JOHNNY-GRETA si sciolgono come coppia di doppio dopo la sconfitta contro LOCATELLI & MONTI infine la TdS #2 BERTI-FOSSATI rischiano grosso contro CALORI-PIACENTINO ma poi si salvano al TB.
Nei quarti partite equilibratissime, tutte decise per un solo break, NAI-BRIOSCHI confermano la loro forza contro LUCIO e la cognata IVANA, il gigante VAGO e la pluricoccardata COLOMBI non lasciano scampo ai pur bravi MANES-GUAINERI, CARBONE ben supportato da MARTA BOTTELLO vincono 6/2 su MALNATI & TERONE mentre i favoriti LOCATELLI-MONTI perdono 4/6 contro i sempre più in sintonia BERTI-FOSSATI!
Le due semi sono stati molto diverse, nella parte alta è stato netto lo strapotere di VAGO-COLOMBI sulla TdS #1 NAI-BRIOSCHI mentre un altro TB porta BERTI-FOSSATI in finale, lo stesso TB che poi sarà fatale nell'atto conclusivo.
Bravissime tutte le 20 coppie partecipanti, per una è arrivata la gloria del successo (MAX VAGo & PAOLA COLOMBI) per gli altri un arrivederci al MEGA SLAM ROLAND GARROS di giugno 2021 al TC RIGAMONTI ovviamente sulla terra rossa.
Commenti (8)
Mauro Naoni
Fernando Manes
Paola Colombi
Sandro Di Rocco
Carlo Berti
Massimiliano Vago
Alex Carera
Luca Filannino