![VARESE CONQUISTA BRESCIA AGLI US OPEN BRONZE: A VOLPI LA COCCARDA, SERIOLI FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3961_finale-us-open-bronze.jpg)
tappe
Il 29 ottobre presso l'Olimpica di Rezzato si è tenuto il MEGASLAM US OPEN BRONZE DONNE. Il cambio di data dell'ultimo momento, purtroppo, ha dimezzato il numero delle ragazze iscritte ma il divertimento è sempre, e comunque, garantito.
Nove le iscritte, tra iron e bronze, due delle quali dalla provincia di Varese che si faranno notare.
Si parte con l'unica partita tra due iron, Elisa Zubani e Francesca Zottoli, nonostante Francesca abbia mostrato capacità di gioco, nulla ha potuto contro Elisa che si presenta in gran forma, passando al turno successivo con una netta vittoria; 9-0.
Nel frattempo sul campo numero nr. 5 si disputa la prima partita della seconda parte del tabellone; il match tra la TdS #, Nicole Pola, e Loredana Serioli; partita inizialmente equilibrata, le due giocatrici si rincorrono fino al 6 pari, momento in cui Nicole perde la concentrazione e lascia spazio a Lorena di avanzare alle semifinali con un esito di 9-6.
Sul campo nr. 6 la TdS #2 Diana Dregan, incontra una sempre più in crescita Silvia Accardi, partita inizialmente equilibrata, in seguito Silvia supera di due games l'avversaria che, però, non perde tempo e la recupera, sul 7 pari, Accardi si dimostra più aggressiva e vince la partita 9-7, saltando in semifinale. A seguire, sul medesimo campo, si disputa il match tra la TdS #1, Clara Ferrari, ed Elisa Zubani; Clara, dimostra fin da subito le sue qualità tennistiche, Elisa ci prova ma si ferma, Ferrari passa alle semifinali vincendo 9 games a 4. Nello stesso momento, sul campo nr. 5 si gioca un match “lampo” tra Sara Mangano e Gloria Volpi, Gloria lascia poco margine a Sara di entrare in partita e vola in semifinale vincendo 9-0.
Semifinali in contemporanea: Gloria Volpi parte con il suo servizio micidiale lasciando poche possibilità a Clara Ferrari di dimostrare le doti tennistiche, il match termina, così, 6-1 a favore di Gloria che si aggiudica il posto in finale. Nella seconda semi la partita è intensa, Loredana Serioli attacca fin dall'inizio Silvia Accardi, in grado, però, di difendersi molto bene, mettendo in difficoltà la sua esperta avversaria, si arriva al TB; nonostante entrambe meritino la finale solo una può accedere ed è Loredana.
Finale targata Varese.
Loredana Serioli incontra la sua compagna di gioco di sempre, nonché amica, Gloria Volpi.
In poco meno di un'ora di gioco Gloria, che appare per nulla stanca dai match precedenti, con il suo gioco aggressivo su Loredana, conquista il titolo, aggiudicandosi, con orgoglio, la coccarda.
Grazie ragazze per la splendida mattinata trascorsa insieme, e ovviamente grazie a Gabri, fantastica come sempre, e Giorgio per averci ospitati.
Alla prossima avventura!
Sara
Commenti (1)
Alex Carera