
Ieri 16 ottobre 2021 al circolo PAVONELLO si è concluso il primo torneo RAFT riservato alle categorie Iron, Bronze e Silver suddiviso in 2 fasi, la prima a gironi e la seconda ad eliminazione diretta. Le più forti nella fase "all'italiana" sono state Chiara Tomasoni (campionessa delle Prefinals Bronze di Brescia 2 settimane fa), Cristina Bacchi di Gottolengo, giocatrice da veloce con ottimi colpi a rimbalzo, Claudia Marini la giocatrice di casa che più di tutte conosce benissimo il circolo ed infine la mantovana Vita De Simone già vincitrice di 1 torneo RAFT nel 2019 e uno a gennaio 2020.
Le due semifinali si sono giocate in settimana con una battaglia dira tra Marini e Bacchi vinta dalla prima per 9/6, un solo break tra le due giocatrici che si sono adattate benissimo al veloce di Pavone, nella parte bassa invece Vita ha neutralizzato ogni arma, ogni colpo della Tomasoni in difficoltà sulla diagonale del diritto.
Sabato la finale in contemporanea con il Bronze maschile, all'inizio Claudia ha sentito la partita, il tifo era per lei essendo di Pavone Mella ma da grande esperta Vita è andata in fuga poi ha contenuto la rimonta della Marini anche se ha giocato una signora partita ma non sufficiente per vincere il titolo. Vita arriva a quota 3 successi in RAFT, Claudia seconda finale.
Un ringraziamento a tutte le partecipanti e un applauso al Direttore Tiberio
Be Rebel
Accedi per scrivere un commento