
tappe
Le premesse di una grande giornata di Prefinals Gold femminile a Nave con un tabellone mostruoso sono state rispettate , e Maria Fratti giunta da Mantova fino a nord di Brescia ha messo tutte in riga conquistando con pieno merito l’ambito biglietto per Port Rose dove sicuramente sarà una delle favorite per la corona finale.
Maria ha dimostrato di essere la migliore del torneo, la più continua e sicuramente la più preparata fisicamente e mentalmente, pochi errori e tanta continuità !
Vittoria in finale per 6/1 sulla sorpresa danese Cristina Wiese , capace quest’ultima di eliminare lZanola , una delle più in forma del momento, Buganza la giovane e potente ma ancora acerba mantovana e la solida Battesini .
Grande torneo anche per Bertaiola caduta solo in semifinale con Maria 6/4 dopo aver eliminato nel quarto di finale più nobile l’altra grande favorita di giornata Elisabetta Bornati probabilmente la più forte di tutte tecnicamente ma incappata in una giornata storta a livello di concentrazione.
Nota di merito per la brasiliana Souza quasi new entry che batte al tiè break Galimberti, Palazzi che sorprende Germano e il gradito ritorno su questi palcoscenici di Stefy Mora .
Che torneo, che qualità e grandissimo fair play , complimenti ancora a Maria per il meritato trionfo …la Slovenia ti aspetta!
Commenti (3)
Alfio Bortolotti
Giovanni Portesi
Alex Carera