In concomitanza al torneo diamond maschile di Prefinals si è svolto anche il torneo di doppio misto, 4 le coppie partecipanti. Nei gironi splendide partite, in particolare la super vittoria per 6 a 1 di ANDREA Biolo e ANNAMARIA Lorandi contro i forti DIEGO Pelucchi e ROBERTA Gira e anche la bella partita tra MARANDO Giulia e LAINATI Luca contro sempre Lorandi e Biolo finita per 64 ma tiratissima. Cassinelli e Osio hanno vita facile nel girone ma arrivano in finale e si trovano di fronte a una partenza shock tanto da andare sotto 7 giochi a 4 . Successivamente complice anche la stanchezza degli avversari e un leggero calo di tensione i campioni di doppio misto bergamaschi si rialzano e con 5 giochi consecutivi si portano a casa l'ennesimo titolo RAFT della loro carriera in questa categoria. Ringraziamento speciali a tutti i partecipanti e al pubblico venuto per l'occasione , alla prossima.
Si ' concluso al Pavesi nelle scorse settimane il torneo Bronze che ha visto Dario Marino ed Enrici Casalini arrivare a giocarsi il titolo dopo aver dominato la fase a gironi. In semifinale Casalini sconfigge Belotti autore comunque di un gran torneo, nell' altro incontro Marino vince al tie-break finale dopo aver annullato un match point al mai domo Luca Mazzoleni! In finale Dario ed Enrico danno spettacolo in un match caratterizzato da fair play ed un ottimo tennis! La spunta Dario Marino al tie-break dimostrando ancora una volta la mentalita' vincente nei momenti piu' importanti che ha caratterizzato il suo percorso in tutto il torneo ! Bravo comunque ad Enrico Casalini che e' arrivato ad un passo dal titolo, grazie ancora a tutti i partecipanti ci vediamo alla prossima edizione livello Silver - Bronze
Bellissima finale in una cornice degna di nota qual'è lo SPORTING MILANINO del patron NICO MAIETTA tra il giocatore per eccellenza ovvero ROBERTO POLONI e l'idolo dei tennisti amatoriali di tutta la Val Sabbia: ROBERTO VALENTI oppure più semplicemente per gli amici del RAFT: lo SQUALO VALENTI. ROBERTO ha giocato una grande partita ma per la seconda volta si è fermato in finale battuto da un uomo di Isorella (2022 da ROBERTO MUTTI). La Supervisor MARIA PODESTA ha gestito alla grande gli oltre 40 partecipanti provenienti da tutta la provincia e non solo. Il vincitore della scorsa edizione si è inchinato al finalista nettamente in semifinale per 3/9 mentre PIERANGELO VALENTI è stato la sorpresa di questa edizione perché ha perso solo dal vincitore POLONI ad un passo dalla finalista ma dove aver vinto nettamente contro DI MARIO, CARERA e BORTOLOTTI MICHELE. Buon torneo anche per RICCARDO MUTTI capace di vincere negli ottavi un match tiratissimo contro MAIETTA per 9/8, DANIELE GALLI e LEONARDO MAIETTA autore di un colpaccio contro il Dottor GIACOMELLI! Dopo questo successo, POLONI punta diritto alle FINALS in Slovenia! Chi potrà fermarlo ?
Classifica al 30/04 della RACE TO FINAL oppure PREFINALS ecco il modo per arrivare alle FINALS RAFT 2023 che si giocheranno dal 2 al 4 giugno 2023 in SLOVENIA! Il 30 aprile 2023 si scoprirà chi può prenotare il proprio posto per Portorose senza dimenticare il lascia passare diretto attraverso le PREFINALS. Oggi puoi iscriverti, rispettando il regolamento per l'accesso, ecco il calendario: 01/05 : DIAMOND MEN - BERGAMO - TC GRIZZLY 01/05 : GOLD MEN - COMO - TC ERBA 06/05 : BRONZE MEN - FIRENZE - TC LE SIGNE 06/05 : BRONZE MEN - LECCO - TC ROBBIATE 07/05: SILVER WOMEN - BERGAMO - TC SORISOLE 07/05 : DIAMOND MEN - MILANO - TC LACCHIARELLA 13/05: DIAMOND MEN - FIRENZE - TC 2M 13/05: GOLD WOMEN - FIRENZE- TC 2M 13/05: IRON MEN - BRESCIA - RODENGO SAINANO 13/05: GOLD MEN - GENOVA - TC OASI 13/05: IRON MEN - CREMONA - SPINO D'ADDA 14/05: SILVER MEN - MILANO - TC QUARTO 14/05: BRONZE MEN - GENOVA - CIRCOLO PERI 14/05: BRONZE MEN - LATINA - TC MATCH BALL 14/05: DIAMOND MEN- LATINA - ONDATC 14/05: GOLD MEN - CREMONA - TENNIS ASTRA 14/05: GOLD MEN - MILANO - TENNIS QUARTO 14/05: SILVER MEN - BRESCIA - TC OSPITALETTO 14/05: GOLD WOMEN - BRESCIA - TC RIGAMONTI 20/05: BRONZE MEN - BRESCIA - TC BIANCAZZURRI 20/05: SILVER MEN - CREMONA - SPINO D'ADDA 21/05: BRONZE MEN - MILANO - TC ROZZANO 21/05: BRONZE WOMEN - CREMONA - TENNIS ASTRA 21/05: SILVER WOMEN - GENOVA - TENNIS MERLINO 21/05: SILVER MEN - ROMA - ASD LEA 21/05: SILVER WOMEN - ROMA - ASD LEA 21/05: BRONZE WOMEN - VARESE - CS RUGBIOLANDIA 21/05: GOLD WOMEN - VARESE - CS RUGBIOLANDIA 21/05: IRON MEN - COMO - TENNIS ERBA 21/05: IRON WOMEN - COMO - TENNIS ERBA 21/05: BRONZE MEN - BERGAMO - TC MONTECCHIO 21/05: GOLD MEN - FROSINONE - TC NEW TENNS 27/05: IRON MEN - BERGAMO - TC ISOLA 27/05: BRONZE WOMEN - BRESCIA - TC ISORELLA 28/05: SILVER MEN - CREMONA - CREMONARENA 28/05: SILVER MEN - BERGAMO - OSIO SPORT LINK PREFINALS 2023: https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=&superficie=&punti=4 VI aspettiamo!
Il 24 aprile si è concluso il torneo classico Bronze a Rezzato. All'Olimpica si respira sempre un'aria di vacanza, luogo immerso nel verde tra le più svariate attività e l'accoglienza e i sorrisi di Gabriella e Giorgio. Il torneo, durato un mese, si è svolto su due campi: terra e playit, la scelta si è basata sia sulla disponibilità del centro sia sulle preferenze delle giocatrici, con grande sorpresa la maggior parte di noi ha scelto il veloce! Il primo turno è formato da donne Iron, tra queste Cristina, Loretta, Moytza e Sara passano agli ottavi, ma saranno solo le prime due ad avanzare ai quarti. Loretta si ritira contro quella che sarà la finalista Simona Freti mentre Cristina Catana si ferma ai quarti perdendo 9-5 contro la vincitrice Letizia Colosio; Incontri combattuti quelli tra Nicole Pola e Laura Biemmi, dove la prima si aggiudica la semifinale, e quella tra Francesca Robbio e Diana Dregan, la seconda vince per un soffio sulla prima volando alle semifinali. Tra le le quattro semifinalisti troviamo ormai nomi noti negli ultimi tornei, tra queste Letizia Colosio che vince apparentemente facile contro Nicole Pola; il risultato, infatti, non rende giustizia a Nicole ma la concentrazione in campo di Letizia le lascia poco margine di recupero e perde 9-4; l'altro nome noto é quello di Diana Dregan, che non è sicuramente nella sua forma migliore e in un'ora di gioco perde con un risultato di 7-4 lasciando il posto ad una solida e determinata Simona Freti che vola al match conclusivo. La finale è tra due giocatrici di ottimo livello ma nonostante le capacità tennistiche, sia a livello tecnico che strategico, di Simona Freti , quest'ultima nulla ha potuto contro Letizia Colosio che al momento si trova decisamente sulla cresta dell'onda, sempre più in crescita, sempre più concentrata, sempre più in forma! Terzo torneo consecutivo dove Leti non lascia scampo alle sue avversarie e trionfa nettamente. Si dice che "non c'è due senza tre" ma siamo tutti certi che la lista di vittorie per Colosio è ancora lunga! Brave tutte le ragazze che hanno partecipato e soprattutto grazie per l'entusiasmo che ogni volta manifestate! Un ringraziamento particolare a Grabri e Giorgio che come sempre dimostrano serietà, disponibilità e simpatia! Alla prossima! Sara
Si ' concluso al Pavesi nelle scorse settimane il torneo Bronze che ha visto Dario Marino ed Enrici Casalini arrivare a giocarsi il titolo dopo aver dominato la fase a gironi. In semifinale Casalini sconfigge Belotti autore comunque di un gran torneo, nell' altro incontro Marino vince al tie-break finale dopo aver annullato un match point al mai domo Luca Mazzoleni! In finale Dario ed Enrico danno spettacolo in un match caratterizzato da fair play ed un ottimo tennis! La spunta Dario Marino al tie-break dimostrando ancora una volta la mentalita' vincente nei momenti piu' importanti che ha caratterizzato il suo percorso in tutto il torneo ! Bravo comunque ad Enrico Casalini che e' arrivato ad un passo dal titolo, grazie ancora a tutti i partecipanti ci vediamo alla prossima edizione Silver - Bronze!