SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
WIMBLEDON SI AVVICINA ! VUOI GIOCARE SULL’ERBA?
WIMBLEDON SI AVVICINA ! VUOI GIOCARE SULL’ERBA?

Che ansia, mancano pochi giorni al prossimo Slam della stagione RAFT, il Mega Slam Wimbledon che si giocherà ovviamente a Bonate Sotto in provincia di Bergamo, le date dei tornei decise dalla Direzione RAFT sono le seguenti: 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE DIAMOND 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE 3450 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MASCHILE 2950 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO FEMMINILE 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO GOLD 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO 3450 10 LUGLIO 2022 - DOPPIO MISTO 2950 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE GOLD (dalla mattina) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE GOLD (dal pomeriggio) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE SILVER (dal pomeriggio) 16 LUGLIO 2022 - SINGOLARE FEMMINILE BRONZE (dal pomeriggio) 17 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE SILVER (dalla mattina) 17 LUGLIO 2022 - SINGOLARE MASCHILE BRONZE (dal pomeriggio) VI ASPETTIAMO

tappe
MEDAGLIA DI BRONZO PER MICHELE PELLE NEL MEMORIAL
MEDAGLIA DI BRONZO PER MICHELE PELLE NEL MEMORIAL "RICCARDO DELL'OMO" AL MATCH BALL TC

Nel pomeriggio di oggi alle 18, si è conclusa la tappa BRONZE di Maggio, MEMORIAL "Riccardo Dell'Omo", al MATCH BALL TC di Sabaudia. "RICCARDO" Bronze anche lui, è venuto prematuramente a mancare a seguito di un drammatico incidente stradale con il suo scooter, nel Marzo di quest'anno. Su richiesta di molti fra circoli, giocatori e perfino la Direzione Nazionale RAFTENNIS, questo torneo è stato intitolato a lui, affinchè tutti coloro che lo conoscevano e che ci avevano giocato tante volte insieme, potessero dargli un ultimo affettuoso saluto. I BRONZE tutti presenti e naturalmente tutti agguerriti e pronti a darsele di Santa ragione. Selezione spietata ai quarti di finale, in cui si distinguono ANGELO Libertini e MICHELE Pelle, che seminano i rispettivi avversari anche in semifinale e che stasera si ritrovano uno difronte all'altro, per una finale che certamente resterà impressa nella storia. Inizia il match e ANGELO Libertini parte a razzo, sorprendendo un Pelle che ci crede e vuole assolutamente vincere. Il primo set però, se lo aggiudicherà alla fine Libertini per 6 giochi a 4. Si ricomincia col secondo set e Libertini ancora una volta semina il suo avversario per 5/2. All'improvviso però Pelle si desta dal sonno nel quale sembrava essere sprofondato e inizia a rimontare, 5/3, 5/4, 5/5 e infila ben tre giochi consecutivi uno dietro l'altro. Il secondo set se lo aggiudicherà Pelle col risultato di 7/6 e una rimonta bellissima. E' quanto mai palese a questo punto, che MICHELE Pelle ha ritrovato piena fiducia in sè stesso ribaltando le sorti della partita. Inizia infatti il terzo set e per Libertini non c'è più scampo. Col risultato di 4/6 - 7/6 - 6/3, MICHELE Pelle vince la sua prima medaglia di bronzo, aggiudicandosi un grande match, oltre al passaggio nella categoria SILVER al quale teneva tantissimo. Congratulazioni ad entrambi per la prestazione bravissimi!!

tappe
AL TC. PAVONELLO UNA FINALE GOLD COMBATTUTA CON CHIRIATTI AL POTERE SU CHIARI
AL TC. PAVONELLO UNA FINALE GOLD COMBATTUTA CON CHIRIATTI AL POTERE SU CHIARI

La doppia CHI ha dominato il Gold organizzato dallo ZAR, TIberio Perrotta, al circolo tennis di Pavone Mella, il famoso TC PAVONELLO Per doppia CHI, ovviamente sono i due finalisti che hanno brillato in ogni partita, Chiriatti Tommaso, l'uomo di Pralboino e il sempre presente Chiari Carlo! Da notare il grande percorso di Tommaso perche ha battuto l'amico eterno, in una bella partita, Hulk Luca Piovani in due set tiratissimi con il punteggio di 7/6 7/5, poi in semifinale una stella del circuito RAFT, il giovane Lorenzo Stringhini per 6/1 6/2 (forse pensava agli esami scolastici) ed in finale ha superato il coriaceo in una vera battaglia Carlo Chiari 6/3 1/6 10/6 con una dimostrazione di grande fisico e testa! Tiberio dopo la fine del torneo, da vero padrone di casa, ha dichiarato ai microfoni di QUI RAFT TV: "Ringrazio tutti i giocatori, le loro famiglie, la ditta ALPRESS DDI Pavone del Mella, la RAFT rappresentata dal Gold Alex, e tutti i miei collaboratori (non si vedono) ma sono parecchi... Se vi siete trovati bene, vi aspettiamo ancora la TC Pavonello". PAVONE DEL MELLA (BS).

tappe
MEDAGLIA D'ORO PER FABIO BOVE AL MATCH BALL TC
MEDAGLIA D'ORO PER FABIO BOVE AL MATCH BALL TC

Si è conclusa oggi la tappa GOLD di Maggio al MATCH BALL TC di Sabaudia. 35 Partecipanti in tutto, tra BRONZE, SILVER e GOLD, hanno dato il meglio delle loro prestazioni ciascuno nella propria categoria. Protagonisti assoluti dell'intero tabellone FABIO Bove che compie un vero miracolo battendo per la prima volta LORENZO Moriello ai quarti di finale e che senza difficoltà supera DAVIDE Graziano garantendosi un posto in finale e ARMANDO Sodano che dall'altro lato del tabellone, dopo aver assegnato una sonora sconfitta ai quarti a SANDRO Cicerano, approfitterà della stanchezza del suo super avversario STEFANO Giulivo in semifinale, quest'ultimo si ritirerà infatti alla fine per mancanza di fiato, lasciando l'ambito posto in finale a Sodano. Dunque oggi pomeriggio alle 18 il grande incontro tra i due che sono molto amici e che spesso giocano delle amichevoli all'ultimo sangue per allenarsi, ma che oggi saranno ben poco "amici" vista l'importanza del match e dell'ambito traguardo che entrambi vogliono raggiungere. Inizia il match e Bove fa subito i conti con un Sodano quanto mai agguerrito e aggressivo, che si porta subito in vantaggio per 4 giochi a 1. Bove che in questi ultimi tempi si è allenato molto intensamente, non sembra minimamernte preoccupato e infatti rimonta senza problemi, scavalca il suo avversario e si aggiudica il primo set col risultato di 6/3. Si ricomincia col secondo e Sodano tenta il tutto per tutto per contrastare un Bove più aggressivo del solito, come lo stesso Sodano ammetterà a fine match: "oggi FABIO con una marcia in più". E in un'ora e trenta di gioco, FABIO Bove sale sul suo primo podio RAFT col risultato di 6/3 - 6/3 tornando a vincere come accadeva ai tempi di un altro circuito amatoriale. Grande soddisfazione per lui che vince anche un prosciutto, Magnum e Auricchio di consolazione per il secondo classificato ARMANDO Sodano. BIIIG MATCH!!

tappe
MS ROLAND GARROS DOUBLE MAX 3450 VA ALLA COPPIA MILANESE DOC ZANONI & PAPINI
MS ROLAND GARROS DOUBLE MAX 3450 VA ALLA COPPIA MILANESE DOC ZANONI & PAPINI

14 coppie ai nastri di partenza per questo che è uno dei 4 appuntamenti più importanti dell’anno. Come sempre succede in queste manifestazioni non mancano le sorprese, come quella che in finale non si presenta nemmeno una coppia Tds del tabellone. La coppia ZANONI/PAPINI vince per 9-1 al primo turno contro la coppia BURGER formata da FILANNINO/D’ONOFRIO, ai quarti di finale vincono una partita da cardiopalma contro la FAMIGLIA DURANTI padre ROBERTO e figlio SIMONE per 6-5, mentre in semifinale dopo un tie-break all’ultimo respiro passano per 6-5 contro la coppia PISSAVINI/CARNELUTTI guadagnandosi così la finale. L’altra sorpresa di giornata si chiama AMARITI/BELINGHERI dove al primo turno vince per 9-1 contro la coppia MENDOZZA/SANYAS, ai quarti di finale passano senza disputare la partita per un problema alla coppia avversaria, mentre in semifinale dopo un tie-break sofferto riescono ad avere la meglio per 6-5 contro la coppia BENIN/ARRIGONI. La finale vede davanti 2 coppie milanesi, ma la cosa più bella per noi del RAFT e che ci sono in campo 4 amici pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi lo SLAM! Conoscendosi molto bene l’inizio è molto equilibrato, si sblocca solo nel momento in cui la coppia ZANONI/PAPINI prova a fare la partita osando e spingendo di più, questo li premierà perché vinceranno la finale e il torneo per 6-3 contro l’ottima coppia AMARITI/BELINGHERI. Complimenti ai vincitori e a tutti i giocatori per la partecipazione sempre numerosa per questi tipi di appuntamenti. Stefano Laurenzo  

tappe
La potenza di Ragnoli batte la qualità di Scovoli !
La potenza di Ragnoli batte la qualità di Scovoli !

Finale SILVER di alto livello sulla terra battuta del Rigamonti, torneo importante con 40 iscritti, e come detto nel titolo lo spettacolo è stato assicurato dai due contender , super Mario re del serve and volley e della palla corta ha tenuto testa fino alla fine alle bordate da fondo del giovane Ragnoli , partita bellissima tirata e divertente, terminata per 9/6 ma sempre sul filo del equilibrio. Terzo trofeo e livello Gold per Roby , purtroppo quinta finale persa per Mario ma grandi complimenti per il traguardo raggiunto sempre difficile affrontare la sua qualità . Bravi i semifinalisti inediti Riva e Mensi e complimenti alla Dany per la perfetta organizzazione!