A Trescore nel circolo OASI ARCOBALENO 1970, paese nel bel mezzo tra Milano e Bergamo ma in provincia di Cremona (vicino a Crema) 2 grandi Ribelli del circuito RAFT si sono incontrati nella finale Gold. Da una parte l'attuale #3 del ranking ALEX CARERA già #1 nel giugno del 2020 e il vice Campione del mondo RAFT nel 2019 nonché #3 nel dicembre dello stesso anno LUCA BATTIMIELLO. Finale equilibratissima fino al tiè break finale dove CARERA fa lo scatto decisivo che gli consente di vincere il primo titolo 2022, il ventunesimo in carriera RAFT. Per BATTIMIELLO una conferma di essere supercompetitivo su ogni superficie come dimostrano i suoi recenti successi e la lunghissima striscia di vittorie negli ultimi 2 mesi. Applausi anche all'eterno DAD DOMINONI capace di conquistare un'ottima semifinale e alla sorpresa del torneo MARCO ARRIGONI, unico Silver ad arrivare tra i migliori 4 del torneo a casa di IROMAN URMI. Il padrone di casa è uscito per mano del vincitore ma la sua forma è in crescita dopo la pausa causa lockdown. Da segnalare anche le buone prestazioni dell'uomo di Montanaso Lombardo, TOMASO MERCOLI, il sempre solido ANTONIO SAPUPPO e l'uomo di Spino, GIORGIO FORTUNA. A breve altri eventi RAFT dedicati alle categorie SILVER & BRONZE.
Un eccellente padrone di casa Roberto Valenti, un circolo tennis a Sabbio Chiese degno di nota sotto ogni punto di vista ovvero organizzativo e culinario, un torneo di doppio a gironi dalle partite combattute ed interessanti. Questa è la copertina del Doppio a Barghe con i nerazzurri bergamaschi Andrea Osio e Davide Nervi perfetti dalla prima alla quinta partita senza mai scendere di livello. Altrettanto bravi e sconfitti solo in finale per 5/6, il bresciano Carlo Mainetti in coppia con il pugliese Francesco Scaglioso. I semifinalisti sono arrivati da Cremona, Fanti & Frittoli hanno confermato le loro grandi capacità tenniste anche sui campi veloci di Sabbio come Naoni-Carera. Da segnalare le coppie new entry che sono approdate ai quarti di finale dopo aver superato la fase a gironi: Alessandro Martino con Liberatore Michele (hanno beccato la coppia bresciano-pugliese ahimè per loro), i giovani promettenti Matteo Costa e Joshua Morettini (un game sul 5 pari da non dormire la notte), gli uomini di Gardone ovvero Mauro Gamba e Stefano Cucchi ed infine Corrado Pelaghi e Michele Bortolotti usciti per mano dei vincitori. Finale spettacolare, rinfresco e salami e ancor di più W il RAFT in Val di Sabbia
Erano i favoriti e si sono confermati la finale del Natale a Borgosatollo la giocano Poloni e Naoni. Le due stelle raft ci arrivano dopo aver battuto in semi due emergenti come Giovinetti e Roberto Mutti. La finale è quasi un thriller: ambedue contratti all’inizio ma con un Naoni che spinge forte il dritto senza un errore e prende il largo 4-1. Onestamente il vecchio scriba non avrebbe soeso un centesimo sul ritorno di Poloni. Ma da Albarella in poi abbiamo imparato a conoscere la forza mentale di Poloni che pur sempre sotto resta in scia sino al 8-6 match point per Naoni. E qui avviene il colpo di scena Mauro commette 2(due) doppi falli e si disunisce poloni si rinfranca pareggia i games e poi passeggia al t.b. finale con Naoni in piena confusione tecnico tattica. Che dire adrenalina pura. Conclusioni 1) idue finalisti sono il meglio del raft attuale a Brescia 2) il tennis è uno sport pazzesco dove la forza mentale ha un enorme peso 3) nel raft ci si diverte molto perché i livelli di gioco sono tanti e c’è spazio per tutti
La Direzione RAFTENNIS preso atto della repentina quanto imponente impennata di contagi registrata sul territorio nazionale, si è riunita in consiglio straordinario e ha deciso, a tutela della salute e della sicurezza di tutti i suoi GIOCATORI e GIOCATRICI di rimandare al mese di Marzo 2022 lo svolgimento del Mega Slam Australian Open per tutte le categorie. Sul sito www.raftennis.it troverete le nuove date e in seguito tutta la programmazione inerente l'evento.
Remo Boldini, bresciano classe 67, ristoratore di professione, 3 titoli in carriera tra cui una coccarda che significa una vittoria Mega Slam US Open 2020 categoria bronze in quel di Cividino, ora è un Silver di classe con un obbiettivo. Conquistare Milano, la città della moda, conquistare il Mega Slam Australian open di gennaio 2022 perchè è giunto il tempo di risalire in classifica RAFT, attuale #53 ha un best #28. Boldini: vincere lo Slam Us Open è stata la mia più grande soddisfazione tennistica, in RAFT mi sto divertendo tantissimo e ho conosciuto molti bravi giocatori e gente tosta, non solo di Brescia. A Milano voglio esserci per incontrare i milanesi che su quei campi sono forti ma anche a me piace il veloce! Be Rebel!
Visto l’alto numero di iscritti e la riduzione dell’orario di apertura del Centro Saini causa situazione Covid segnaliamo a tutti i Rebels che alcuni tornei - come il Bronze maschile e il doppio limit 2950 - sono stati spostati a sabato 29 gennaio per evitare di sforare oltre l’orario di chiusura. Trovate l’elenco aggiornato di tutte le competizioni del MegaSlam Australian Open nella sezione Tornei. Vi ricordiamo inoltre che per accedere a campi e spogliatoi è necessario il Green Pass rafforzato. Ci vediamo in campo!