Barbara Broccaioli da Mantova si è spinta al Brixia per conquistare il pass delle finali in Slovenia e con un torneo perfetto ha meritatamente raggiunto il grande obiettivo. Torneo bello , grande organizzazione, sole autunnale e fresco ma campi meravigliosi, Barbara domina i match con classe cristallina e grande educazione e stile in campo . Finale con Marzia Agliardi terminata per 6/0 ma che nulla toglie al grande percorso della bresciana giunta in finale stremata dalle fatiche dei match precedenti. Note di merito per Marina Bravo caduta i n semifinale e grande combattente , Elisabetta Piasenti costretta al ritiro per problemi fisici dopo aver dato spettacolo, Anna De Leo brava e corretta . Dopo un anno esatto dal terribile infortunio è tornata ad essere protagonista Stefania Mora , il suo match con Marzia Agliardi sicuramente il più intenso della giornata si è chiuso solo per qualche killer , ma rivedere corsa , grinta e lotta in campo è sempre un bello spot per il tennis ed i sacrifici fatti …..il Brixia ci ha regalato un altra giornata da ricordare! Ci vediamo domenica a Nave per le Prefinals Gold
Irena Taku e stato semplicemente perfetta domenica a Tc Montecchio alle prefinals bronze femminile. La promettente giovane e entrata come un dei favoriti del torneo e non a certo deluso. Non c’era proprio storia con Taku arrivando in finale con grande autorità, lasciando pochissimi game alle sue avversari. La giovane a dimostrato tanto cuore nella semifinale con la Rossella Trapletti dove ha preso un medical timeout a causa dei forte crampi nel polpaccio destro, ma grazie al grande fisioterapista a bordo campo Lucio Valsecchi (marito del avversaria) ha ritrovato la forza per vincere e arrivare in finale. In finale la aspettava la forte new entry Elena Cammalleri che ha disputato un quasi perfetto primo torneo del raft mostrando grande sicurezza in campo fin da subito e portando a casa un grande e semi finale contro l’amica Vania Mondini in un tiebreak. Purtroppo la possibilità ti portare a casa il titolo nel suo primo torneo e stata negata della super Taku che con grande fatica in una lottatissima tiè break sconfigge non solo l’avversaria ma il ritorno del crampo al polpaccio che poi ha preso anche la gamba sinistro a causa agli scambi pazzesche. Ma alle fine sui grande cuore e testa di lottatrice la portata alla sua più grande vittoria fin ora. Adesso Irena ti tocca a chiedere le ferie perché il 5 di Novembre sei a Portorose!
Il più forti del circuito si sono giocati in finale l’ultimo Mega Slam della stagione 2021, lo US OPEN. Quasi scontato dire che stiamo parlando di Giorgio Esposto e Luigi Croci. Nonostante il titolo slogan a merito e favore di GIORGIO E LUIGI è doveroso segnalare che si è trattato di uno slam avvincente e sportivamente combattuto ma soprattutto condito da più di una sorpresa e qualche piacevole new entry; su tutti da segnalare la prestazione di YURI DARIO Calabretta che elimina rispettivamente MAURO Naoni(seppur ritiratosi a metà match), FABIO Tommasoli ed in semifinale cede solo per un break a LUIGI Croci in un match lottatissimo all'ultimo punto; dall'altra parte del tabellone invece il bresciano GIORGIO Esposto lascia le briciole o quasi ai suoi avversari con il suo tennis solido e lineare. Finale tutta da gustare,un match bellissimo giocato punto a punto tra gli applausi dei presenti che apprezzato si la qualità del gioco ma anche la correttezza e sportività messa in campo dai due finalisti...n°1 e n° 2 del ranking non per caso,BRAVI!!
Grande trionfo del giocatore dì Isorella Roberto Mutti che si aggiudica meritatamente il Gold estivo del Rigamonti, torneo con al via ben 75 giocatori, praticamente il top del panorama bresciano RAFT. Finale contro Giorgio Esposto , in striscia vincente da un po’ e già pronto per volare in Slovenia alle Finals, ma Roberto con un perentorio 6/3 6/2 si aggiudica meritatamente il match fatto di corsa , passanti e super difesa contro i servizi e le palle corte del finalista . Super torneo è grandi match per tutti , a presto per il programma autunno inverno del Riga !
In archivio anche il secondo Mega Bronze al Club Azzurri, mentre il terzo si sta allineando agli ottavi, constatiamo con piacere che il circolo di Mompiano si aggiudica la palma di "Tana dei Bronze della Galassia Raft Bresciana" della stagione primavera estate 2021. Truppa nutrita come di consueto quindi, ai nastri di partenza, agli ormai veterani del circuito e della categoria (Galeri, Cinelli, Nascimbeni, Piccioni, Braga, Rubini, Di Berardino...), si aggiunge una schiera di volti nuovi, tra Iron di passaggio e Bronzacci tosti. Dalle schermaglie delle quali, che ovviamente non passo manco sto giro (ndr), si allineano agli ottavi una schiera di Rebels tosti, che vanno ad accoppiarsi in maniera perfetta, tanto per intenderci lo scarto massimo è stato di tre game (!!!), tra noi amatori è una rarità, ciò sta ad indicare quanto combattuto ed entusiasmante possa essere il nostro circuito! :) Di Mario su Brambilla 9-6, Bondoni Nascimbeni 6-4, Frosi Nardi 8-7, Mombelli Barone 8-5 nella parte alta, vanno a fare compagnia ad Arcomano Tameni (7-5), Libretti Di Berardino 9-6, Zaglio Toninelli 9-8, e Lombardi Grassi 8-5 giù da basso. Nei quarti Bondoni fa fuori l'ormai silver Di Mario, mentre Mombelli di forza 9-4 su Frosi, Arcomano 8-4 su Libretti e Lombardi 9-5 su Zaglio completano la rosa dei semifinalisti. Nella prima un Mombelli lanciatissimo su Bondoni 9-4, mentre Lombardi vendica la finale del Brixia 7-4 su Arcomano, livello molto alto ragazzi, Silver conclamati o che lo diverranno a brevissimo, Bondoni esordiente d'eccezione. La finale è una partita spettacolare e di livello decisamente alto, il racconto del cronista d'eccezione Nascimbeni, testimone dell'evento, rende decisamente l'idea, ne riportiamo fedelmente un estratto: "....una delle finali più belle mai viste...sono arrivato sul 3-0 Mombelli, Ale si ripiglia e va sul 2-3, poi sul 4-4, killer e controkiller, game persi avanti 40-0 e recuperati sotto 0-40, Stefano si porta sull'8-5, Ale scaraventa un paio di volte la racchetta ma la ritira su di nuovo, annulla 2 match point, recupera i break e 8-8: tiebreak. Al tie succede il contrario del resto del match, Lombardi sempre avanti, 4 match point, il primo sul 6-4, punti spettacolari, Stefano si salva sempre ed al primo match point del tie la chiude 10-8. Gran partita!....." Complimenti a Mombelli al primo titolo Raft della sua giovane carriera, gran fisico, gran corsa e gran dritto, ma complimenti anche a Lombardi, tennis completo il suo, arrembante, rischioso, ma solido, "altra finale persa", come mi dice lui post match, ma arrivarci a fare 3 finali in un mese Ale! Grazie a tutti i partecipanti e grazie allo Staff del Club, (grazie di tutto Sara!). Alla prossima cronaca, entro ottobre chiudiamo anche il 3.0! #StayRebel #RemainBroze #BeRaft
Ieri sera al centro sportivo Astra a Pozzaglio, poco distante da Cremona, Giuliana Sala, giovane leonessa di Gambara, e Mariarita Vaccari, veterana e degna avversaria con un grande bagaglio di esperienza e successi, si sono affrontate per la finale del torneo Silver femminile di Cremona. Giuliana non ha avuto esitazioni in campo e con i suoi diritti alla Solinas, già usati con profitto in altre occasioni, oltre alla costanza e la precisione, non ha consentito a Mariarita di fare il suo gioco ed ha portato a casa meritatamente la sua prima coppa da prima classificata. Da oggi verrà chiamata da tutti, la Principessa di Astra perchè in questo bel centro sportivo che ha disputato il torneo RAFT, la bresciana ha conquistato il primo titolo. Citazione doverosa anche per le semifinaliste, Laura Pesci e Abbby Barker ma anche alle giocatrici che si sono spinte fino ai quarti di finale, Emma Galli uscita per mano della finalista, Gianfranca Piva sconfitta dall'inglese, Laura Groposila per mano della Principessa ed infine Sueellen Alquati con la forte Laura Pesci. A presto per un nuovo torneo RAFT femminile! Vi aspettiamo Grande Giuli!!