SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Il Centro sportivo Corsera di Milano entra nel mondo RAFT!
Il Centro sportivo Corsera di Milano entra nel mondo RAFT!

Con grande piacere annunciamo l’entrata nella grande famiglia RAFT del centro sportivo storico del Corriere della Sera, zona Viale Certosa a Milano. Il presidente Roberto Moreschi si è detto entusiasta di accogliere e far giocare i fighters all’interno del centro sportivo. Il centro offre un bar con squisite colazioni, passando da ottimi piatti freddi per concludere con un aperitivo sulla terrazza che guarda l’intero parco presente all’interno del circolo. Pronti ad accoglire i giocatori ci sono 2 campi in terra rossa scoperti in estate e coperti durante il periodo invernale, con un terzo campo in sintetica scoperto tutto l’anno. Insomma che dire non manca nulla per farci giocare e divertire tutti insieme, il supervisor Bruna Malnati è pronta per organizzare tornei sia maschili e femminili per far conoscere a tutti questa bellissima struttura. Ci vediamo presto …..sui campi!!!!! La direzione.

tappe
Silver all'Astra: il derby tra amici va a Frazzi!
Silver all'Astra: il derby tra amici va a Frazzi!

È terminato al centro sportivo Astra di Pozzaglio (CR), il primo torneo riservato ai Silver. Al via un parterre di 31 agguerriti giocatori che hanno visto arrivare ai quarti Telli che deve sudare parecchio per avere la meglio su Merli per 7-6 6-7 10-7, Barbieri doma facilmente Superti 6-2 6-0, Frazzi soffre nel primo set con Franchi che crolla nel secondo set 7-6 6-0, ed infine il sorprendente Zerbini ha la meglio sull'ostico Lucini 7-6 3-6 10-4. In semifinale Barbieri vince contro Telli, che come al solito dura un set, 7-6 6-2. Frazzi nell'altra semifinale intrappola nella sua ragnatela Zerbini 7-6 6-3. La finale tra compagni di squadra ed amici Frazzi e Barbieri è vinta dal primo che dopo un primo set strappato con i denti 8 a 6 al tie break, approfitta del vistoso calo dell'avversario per portare a casa il suo secondo titolo Raft.

tappe
I Red Dragons: debriefing prima del torneo
I Red Dragons: debriefing prima del torneo

I Red Dragons durante il debriefing prima del primo turno delle finals di Albarella. La concentrazione è massima, l’obiettivo è chiaro, le motivazioni sono importanti, nulla riesce a distrarli. Grazie Raft per quanto ci state facendo vivere.

tappe
Devastante Giacomelli al trofeo TENNIS PLAYER
Devastante Giacomelli al trofeo TENNIS PLAYER

Il primo trofeo Tennis Player, in versione SILVER , sponsorizzato dagli amici del famoso negozio di Brescia si chiude al Brixia dove in un caldo agostano si affrontano lo storico giocatore del circuito Beppe Costa ed il giovane new entry Giuseppe Giacomelli. Finisce 9/2 per il più giovane capace di imporre il suo ritmo potente fatto di diritti e rovesci da fondo veramente potenti anche se Beppe con il suo serve and volley può rammaricarsi di due tre killer persi veramente per un nulla . Complimenti ad entrambi , meritatamente Gold è già in rotta verso Albarella con i rispettivi team! Pubblico importante, premiazioni griffate TP e accoglienza super di Paola ….a presto !

tappe
AL MEGA BRONZE DEL CLUB A  BERTONI IL PRIMO TITOLO SU LOMBARDI
AL MEGA BRONZE DEL CLUB A BERTONI IL PRIMO TITOLO SU LOMBARDI

Alla vigilia della finale del Mega Bronze 2.0 che si disputerà in serata tra il multifinalista dell’estate 2021 Lombardi e la new entry terribile Mombelli (ore 17.30 al Club Azzurri, ancora qualche posto a sedere disponibile), ci apprestiamo a pubblicare con colpevole ritardo il resoconto della prima edizione del Mega Bronze, (nome piuttosto fortunato ed azzeccato, dati i 150 iscritti in tre edizioni in tre mesi, grazie ragazzi!!), finale svoltasi a fine luglio tra Bertoni e Lombardi, ma partiamo dall’inizio. Nacqui l’8 maggio 1979 sotto il segno del toro ascendente Iron a Gar.. si ok, abbrevio.. Tra i 48 partenti praticamente tutti i volti noti del panorama Bronze bresciano (Taddei, Zaglio, Galeri, Nascimbeni, Ghisleri, Dolci, Franzini, Poli, Frasson, Paulus….), alcuni dei quali ormai Silver in quest’ultimo scorcio d’estate; dalle varie battaglie delle quali e dei sedicesimi emergono in ottavi Garletti 9-5 su Giacomone Di Mario, Schioppetti 9-7 su Dolci, Bonsignori per un pelo 6-5 su Arcomano, Lombardi 9-5 su Mottura, Biasetton 9-6 su Fausti, Bertoni 8-3 su Lo Cascio, Riva 9-8 battagliato su Piccinelli e Tiberti 9-4 su Perri. Nei quarti il tennis estroverso e rischioso di Schioppetti ha la meglio su un bel Garletti 7-5, Ale Lombardi si prende la rivincita della finale Slam RG su Bonsignori 9-4, Bertoni di maratona su Biasetton 9-8 in un gran bel match, mentre Vincenzo supera Osvaldo 7-6 al tie in un altro match bellissimo e sofferto. In semi un Lombardi in rampa di lancio nella sua estate magica supera uno Schioppetti in gran forma 8-6, mentre Andrea di forza su Vincenzo (gran bel torneo il tuo!!) 9-6. La finale più giusta tra i due giocatori che si sono dimostrati più tosti e completi del torneo vede prevalere la garra ed i comodini di dritto di Bertoni su uno che di comodini se ne intende come Lombardi ma che nell’occasione ha dovuto cedere il passo ad un Andrea che ha meritato vittoria e primo titolo Raft, tanti complimenti ai finalisti, ormai Silver conclamati e grazie davvero a tutti ragazzi per la partecipazione e la tanta voglia di tennis e correttezza che dimostrate sempre! Grazie allo Staff del Club ed in particolare a Sara, sempre disponibili e precisi. A breve il resoconto del Mega Bronze 2.0 ed in bocca al lupo ad Ale e Stefano che se lo giocano stasera! #MegaBronzeTrilogy #MegaBronzeRaftAlClub #StayRebel #BeRaft #IronForever

tappe
CLAUDIO GARIBOLDI, IL RE DEL PARCO
CLAUDIO GARIBOLDI, IL RE DEL PARCO

Lo scorso week end si è giocato al Parco Aironi in provincia il Gold organizzato da Marco Vicenzetto con i due giocatori divisi in 2 gironi con poi l'accesso alla fase finale nella sola giornata di domenica. Partite combattute ed esaltanti c'è ne sono state diverse ma sicuramente il match tra Giusepe Uccello e Romano Scabini oppure la vittoria del cubano Pablo Cuadra Naretto contro Andrea De Lorenzo meritano una citazione particolare. La TdS #1 Claudio Gariboldi domina il suo girone con 15 games vinti e solo 3 persi nelle tre partite giocate, Giuseppe Uccello ne vince altrettante ma lottando e spendendo molte più energie. Passano in semi anche Nunzio Scalone e Pablo Naretto. Le due semifinali hanno visto vincere nettamente i due favoriti, Gariboldi ed Uccello con il punteggio di 6/2 e 6/1. La finale ha dato ottimi spunti tecnici ma Claudio quando gioca al Parco Aironi si esalta e fa bottino pieno. Gariboldi guadagna punti nel ranking, ora #307 con il secondo titolo i carriera.