SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
LORANDI TRASCINA MAZZO AL SUCCESSO
LORANDI TRASCINA MAZZO AL SUCCESSO

Thor MAZZOLENI dopo aver annullato 3 match points nella semifinale contro LAURO e ANNA DE LEO ne provoca un quarto con un banale errore di diritto ed esplode di rabbia, rompe la racchetta perde ogni speranza di successo ma la serafica LORANDI, con calma ed sangue freddo fa una grande risposta sulla riga che sorprende STEFANO, sistema tutto e agguanta la finale grazie ad un 9/7 roccambolesco... questo è stato il leit motive del doppio misto Mega Slam Roland Garros della coppia bergamasca. Tutto qui? assolutamente no perchè lo Slam è stato veramente bello ed equilibrato a partire dagli ottavi di finale quando la new entry cremonese RITA VACCARI in coppia con il Supervisor COCCHI battono per 9/7 la neo coppia VITARELL-TISA, oppure il gigante VAGO e la dolce CAMILLA MARCHESI perdono la sfida sempre per 9/7 contro la sorridente TRAPLETTI e l'eclettico BENIN. Altro match interessate quello tra il bel PARISI in coppia con la determinatissima PIROVANO contro Mister CLASSE MILANO ANDREA LORENZONI e la simpaticissima MIRELLA BET (in forte ascesa). I Bergamaschi vincono per 9/4. I quarti di finale hanno visto scendere in campo le TdS! PAGANI-CASTELLI i favoriti d'obbligo battono nel derby 9/6 TRAPLETTI-BENIN, equilibratissima sfida tra FILANINNO e la sua prediletta MARTINA MORI contro il re della terra Silver ALFIO BORTOLOTTI e la farfalla CRISTINA DE ROSSI. Vincono i primi perchè il feeling in campo è stato più efficace. Nella parte bassa impresa di MAZZOLENI-LORANDI che di un soffio battono PARISI-PIROVANO mentre i Lodigiani LAURENZO-DE LEO si mangiano il torrone di Cremona COCCHI-VACCARI. La semifinale n° 1 vede vincere CASTELLI-PAGANI con un gioco spumeggiante che ha ubriacato i milanesi FILANNINO-MORI mentre la seconda l'abbiamo già raccontata con un TB da infarto. La finale ha visto ELENA giocare meglio di uno stanchissimo TEO e una ANNAMARIA veramente in palla che ha supportato egregiamente STEFANO THOR MAZZOLENI.

tappe
MS DOPPIO DONNE: GRILLO E VERO ALTRO URRA’!
MS DOPPIO DONNE: GRILLO E VERO ALTRO URRA’!

Inedita formula a gironi per il Mega Slam Roland Garros dedicato alle donne Gold con una finale tra le giocatrici del KORU TEAM ovvero RACHELE GRILLO e VERONICA CASSINELLI contro le BUDINE RIBELLI di Capitan ANNAMARIA DE BORTOLI e ALESSANDRA GALIMBERTI. Le ragazze de team bergamasco in finale sono partite fortissimo portandosi avanti 5/1, 3 match balls annullati dalle milanesi sul 5/3 per poi chiudere per 6/4 quando tutto il pubblico aspettava il TB. Per CASSINELLI e GRILLO ENNESIMA coccarda Slam! Buona prestazione anche nella neo coppia DENISE PALAZZI e GIOVANNA PAOLANI oltre che alle bergamasche CAMILLA MARCHESI ed ILARIA PIROVANO che si sono messe in gioco.

tappe
MS DOPPIO 3450: I MILANESI CASTELLAZZI & LEGGIERI NUOVI CAMPIONI
MS DOPPIO 3450: I MILANESI CASTELLAZZI & LEGGIERI NUOVI CAMPIONI

Due Giocatori d'attacco, due giocatori che hanno vinto attaccando la rete, i Campioni del Mega Slam sono PAOLO CASTELLAZZI e MARIO LEGGIERI da Milano che in finale hanno avuto la meglio sui bergamaschi PASTICCA GUIDETTI e SPERANDIO NATALI. Il torneo è stato ricchissimo di match combattuti fino all'ultimo punto con partite girate di un 15 infatti entrambe le 2 semifinali si sono concluse al TB, i Vincitori hanno eliminato TESIO-TOMASSOLI mentre i finalisti ARRIGONI-BENIN. Da notare che Bergamo ha piazzato 3 coppie su 4 in semifinale senza portare nella città dei 1000 l'ambita coccarda. I quarti hanno offerto spunti di ottimo tennis, la coppia di TdS #1 veniva da Cremona CAPELLI-REBESSI ma hanno subito la superficie, PARISI-PERRICONE partiti a razzo si sono spenti sul più bello, MASCHERONI-MANZOTTI hanno perso solo 8/9 contro GUIDETTI-NATALI mentre RIVETTI-BERTOCCHI hanno ceduto al Campione Slam AO ARRIGONI e BENIN. Bellissimo torneo!

tappe
TORNEO MACTENNIS: Morelli torna al top, Palazzi con onore!
TORNEO MACTENNIS: Morelli torna al top, Palazzi con onore!

Si chiude la serie di tornei Mac for Franciacorta con la più prestigiosa delle finali femminili sul territorio bresciano dedicato a tutte le categoria, e tanto per cambiare si sfidano le veterane del circuito RAFT ALESSANDRA Morelli e DENISE Palazzi. Da ben 3 anni entrambe le giocatrici sono con costanza e decisione tra le prime 10 del ranking. Questa finale vince ALESSANDRA per 9/5 una partita combattuta ma dove il risultato finale non è mai stato in discussione nonostante DENISE abbia lottato da vera leonessa fino alla fine. ALESSANDRA è al 29 titolo in carriera RAFT oltre che tornare meritatamente al #1 del ranking, un esempio  per costanza,, serietà e dedizione; DENISE rimane nella top 10, attualmente al sesto posto ma siamo sicuri che stia ritornando ai suoi livelli dopo qualche mese di stop forzato. A presto per un'estate calda con RAFT!

tappe
SLAM DONNE GOLD: BORNATI-ZANOLA AMICHE CAMPIONESSE
SLAM DONNE GOLD: BORNATI-ZANOLA AMICHE CAMPIONESSE

Le due grandi amiche ELISABETTA BORNATI e BARBARA ZANOLA hanno avuto l'onore di giocarsi un titolo Slam, il Roland Garros gold dopo aver disputato un torneo durissimo e ricco di spettacolo. BARBARA ha giocato una serie di partite di un livello stratosferico battendo 3 giocatrici super affermate nel circuito RAFT oltre che essere 3 top 10 nel ranking come DENISE PALAZZI agli ottavi, ALESSANDRA GALIMBERTI nei quarti e ALESSANDRA MORELLI in semifinale. Il gioco della ZANOLA basato sul ritmo alto e sullo spostamento dell'avversaria ha dato i suoi frutti. Nella parte bassa si è distinta ELISABETTA BORNATI, punta di diamante dei CIGNI ROSA tanto elegante quanto potente sul rettangolo di gioco. Memorabile il match con la Campionessa RAFT di Barcellona ANNAMARIA DE BORTOLI vinto per 9/8 dalla bresciana in semifinale. Derby in finale per le giocatrici della Capitana ALESSIA GROSSI con BORNATI più fresca (aveva giocato una partita in meno) che vince il suo primo MEGA SLAM in singolare!

tappe
RG BRONZE: FIORENTINI E PREVOSTI SONO TROPPO FORTI!
RG BRONZE: FIORENTINI E PREVOSTI SONO TROPPO FORTI!

Le due giocatrici di Erba e Como, FEDERICA FIORENTINI e LAURA PREVOSTI hanno dominato lo Slam femminile riservato alla categoria bronze ed Iron che si è disputato in provincia di Brescia nei circoli BRIXIA e RIGAMONTI nella giornata di sabato 12 giugno 2021. Le giocatrici di casa che si sono distinte sono state sicuramente CLAUDIA DELINGHER capace di eliminare per 9/8 la TdS #1 MARIA OGLIARI e DIANA DREGAN autrice di una prestazione esaltante contro la padrone di Gardone, LORETTA PELI. Le finaliste agli ottavi con una forza disarmante hanno eliminato MICHELA ZAMBELLI e la plurifinalista Slam ILARIA PIROVANO (TdS #2). Anche le due semifinali sono state senza storia, CLAUDIA ha avuto poche chance contro LAURA (6/1), stessa sorte per DIANA contro FEDERICA (6/2). In finale LAURA ha sofferto il calo di condizione fisica lasciando alla giocatrice di Albavilla il primo titolo e primo Slam della sua recente carriera in RAFT. Dopo lo Slam la FIORENTINA sale al #63 del ranking, la PREVOSTI al #75, DELINGHER al #52 ed infine DIANA al #67. Be REBEl