SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
ZEIHIRA STACCA L'ULTIMO BIGLIETTO PER LE FINALS RAFT
ZEIHIRA STACCA L'ULTIMO BIGLIETTO PER LE FINALS RAFT

Una finale da moviola, combattutissima e interminabile quella odierna all'ONDA TC di Terracina, in cui due note protagoniste del circuito Pontino hanno combattuto veramente con il pugnale tra i denti per conquistare l'ambito titolo: la partecipazione alle FINALS di Trento. Una partita che sembrava non finisse mai e che anche se entrambe le concorrenti hanno disputato con grande sportività, ha causato attimi di tensione tra le due per qualche palla ritenuta dubbia, poi però facilmente superato. Un primo set lunghissimo in cui una De Candia agguerritissima, non fa sconti, aggredisce l'avversaria e la sorpassa aggiudicandoselo per 6 giochi a 4. Per nulla intimorita la Ajmi reagisce e nel secondo si porta in un primo momento in vantaggio per 5 a zero, poi abbassa la guardia, consente alla De Candia di recuperare due games e alla fine chiude per 6/2. Tutto da rifare dunque, le sorti del bellissimo incontro, verranno decise nel terzo set, in cui inizierà la vera battaglia. Vantaggio De Candia per uno a zero, è subito parità, uno pari e due a uno per la De Candia che non molla, anche lei vuole tagliare il nastro del traguardo. ZEIHIRA sembra cedere sotto l'impeto dell'avversaria, che ne approfitta e la semina, con 4 giochi a 2. Giusto il tempo di recuperare le energie perdute e ZEIHIRA sembra tornare in campo più carica che mai. Sferra l'attacco finale quindi, recupera e sorpassa la De Candia e chiude la pratica, aggiudicandosi il podio fianle col risultato di 4/6 - 6/2 - 6/4, sarà lei a rappresentare il Centro Italia a Trento nella categoria BRONZE femminile il 28 e 29 Maggio prossimi. Partita bellissima ragazze, veramente brave!!!

tappe
MAURO NAONI come da pronostico al CIGNO GOLD
MAURO NAONI come da pronostico al CIGNO GOLD

Pronostici rispettati al Cigno gold organizzato dal sempre presente Carlo. In finale arrivano i favoriti Biolo Andrea e Mauro Naoni che impone la legge del suo drittone e dopo un’avvio equilibrato prende il largo lasciando le briciole a Biolo. Belle prestazioni dell’indistruttibile Dominoni (dad) e del solito Carera Alex. Un nome in crescita da segnalare Mattia Prandelli lavorando sodo potrà a breve competere con i soliti noti.

tappe
MARTINO KREMER PRIMO CLASSIFICATO DIAMOND AL MATCH BALL TC
MARTINO KREMER PRIMO CLASSIFICATO DIAMOND AL MATCH BALL TC

Grande tennis stamattina al MATCH BALL TC di Sabaudia, dove con una finale veramente spettacolare si è conclusa la prima tappa DIAMOND del Lazio la nuova neo categoria fortemente voluta dalla Direzione Nazionale RAFTENNIS, per dare spazio anche alle categorie over 3.5. L'evento iniziato a metà Febbraio, era stato più volte interrotto dalle zone Covid, che ne avevano bruscamente arrestato la corsa. Numerosi i partecipanti, che si erano iscritti nella speranza di poter disputare almeno un match con i big, 37 fighters per l'esattezza. Tanti GOLD anche i più noti della Provincia, ma anche i SILVER, i BRONZE e perfino gli IRON, hanno preso parte all'evento nella speranza per loro purtoppo vana, di potersi confrontare con due potentissimi DIAMOND e testare il proprio livello di gioco. Ma i due protagonisti di questo bellissimo torneo, l'ex 3.4 oggi 4.3 VITTORIO Esposito e l'attuale 3.3 new entry in RAFT, MARTINO Kremer, erano posizionati troppo in alto nel tabellone, irraggiungibili per la maggioranza delle categorie inferiori. Due soli GOLD incontreranno in semifinale i campioni: PAOLO Serrecchia con VITTORIO Esposito, dal quale subirà un pesante 7/5 - 6/4 e un PAOLO Serrecchia che combatte con tutte le sue forze, per strappare 5 giochi all'avversario che è veramente un gigante rispetto a lui, ma che non si arrende all'evidenza neppure nel secondo, riuscendo a strappargliene ben altri 4; dall'altro lato del tabellone invece, tocca ad ARMANDO Sodano scontrarsi con MARTINO Kremer, che chiude la pratica per 6/2 - 6/0 e accede in finale senza troppi preamboli. Un destino gia segnato dunque, con una finale che da tempo tutti si aspettavano e avevano preventivato: VITTORIO Esposito VS MARTINO Kremer, spettacolo garantito per tutti. Alle 10 in punto i due gladiatori scendono nell'arena, schierati e minacciosi uno nei confronti dell'altro...Si aprono le danze. Esposito gioca veramente un bel tennis, molto elegante e piacevole da seguire ma non basta, il giovane avversario è molto preparato, sia atleticamente che tecnicamente. E' un giocatore vero, si allena tante ore al giorno tutti i giorni, con un team di agonisti come lui e si sta distinguendo proprio in questi giorni, in numerosi tornei Nazionali a cui sta partecipando, vincendo tanti match a mani basse...Un'ora di gioco tra i due, conclude l'attesissimo match: col risultato di 6/3 - 6/2, MARTINO Kremer conquista il suo primo podio RAFTENNIS DIAMOND e porta gioiosamente a casa un prosciutto con tagliere in legno e coltello, guanciale e caciotta per il secondo classificato VITTORIO Esposito. BIG EVENT!!!

tappe
SI ANNUNCIA UN MEGA SLAM ROLAND GARROS EPICO
SI ANNUNCIA UN MEGA SLAM ROLAND GARROS EPICO

La Direzione RAFT raddoppia le strutture per il Mega Slam ROLAND GARROS del 12 giugno (Silver maschile, Bronze maschile e Bronze femminile), 13 giugno (Gold maschile, Gold femminile, Silver femminile, Over 55 uomini e Over 55 femminili) e 20 giugno (Doppio maschile, doppio maschile 3450, doppio misto, doppio misto 3450, doppio femminile e doppio femminile 3450). Il numero degli iscritti ha superato ogni aspettativa e pertanto i campi del TENNIS RIGAMONTI non erano più a sufficienza quindi il BRIXIA TENNIS affiancherà per l'occasione la struttura gestita da Mac Tennis. Il Bronze maschile e femminile si giocheranno al BRIXIA mentre il SILVER maschile rimarrà al RIGAMONTI. La domenica 13 giugno Gold maschile e femminile al RIGA, i tornei over 55 al BRIXIA (uomini e donne) mentre per il silver femminile non è stato ancora scelto quale tra i due centri tennis ospiterà la manifestazione. Le iscrizioni sono ancora aperte con gli ultimi posti disponibili ! La distanza tra i due circoli e' circa 10 min in macchina. Spettacolo assicurato e grazie ancora a GENE DEZZANI, DANIELA MACCAGNI, PAOLA CORINI e GIORGIO CORINI per la grande collaborazione.

tappe
Nel mezzo del cammin della RaftCup: equilibrio nella Silver comasca
Nel mezzo del cammin della RaftCup: equilibrio nella Silver comasca

Siamo arrivati al giro di boa della RaftCup Silver in provincia di Como, completato infatti il girone d’andata che ha messo in evidenza un sostanziale equilibrio tra le compagini in campo. Sono partiti molto forte i Mai Strack di Alessandro Morlotti e i Moroder di Mattia Colombo, che sembravano poter prendere il largo e conquistare i due pass per le finali di Albarella senza fatica, ma I Fili d’Erba di Lucchetti (con la garanzia Max Vago tra i doppisti), i We Rafa di Pablo Mazzeo e I Pistoleri di Lele Losa si sono confermati avversari ostici e hanno recuperato terreno rimettendo tutto in discussione. Dopotutto il torneo è lungo e le sorprese dietro l’angolo. La possibilità di aggiungere tennisti alla propria squadra è sempre aperta e così i De Gots di Matteo Corbetta, che fino a quel momento navigavano nelle acque basse della classifica, fiutano l’affare (e il talento) e convocano Andrea Garriboli quando ancora non aveva conquistato i gradi da Silver. Un colpo da manuale per il manager/giocatore di Cantù: Garriboli come singolarista bronze mieterà molte vittime! Ne vedremo delle belle, questo è certo. E per chi non riuscirà a qualificarsi ci sono sempre la RaftCup Bronze e Gold: altre due chances per raggiungere Albarella da protagonisti! (Foto credit: Carola Carera)

tappe
PRIMO BRONZO PER DARIO MINUTILLI AL MATCH BALL TC DI SABAUDIA
PRIMO BRONZO PER DARIO MINUTILLI AL MATCH BALL TC DI SABAUDIA

Un'altra bellissima finale oggi pomeriggio, ha concluso il torneo BRONZE di Aprile al MATCH BALL TC di Sabaudia in Provincia di Latina. 10 Agguerritissimi partecipanti hanno partecipato nella speranza di raggiungere l'ambito traguardo e conquistare il titolo. Buona la prima per l'ultra sessantenne CAMILLO Olmetti di Ceccano, che agli ottavi fa vedere i sorci verdi all'avversario FRANCESCO Calisi e sul quale avrà la meglio sul tie break del terzo per 7/6; nulla di fatto per l'onnipresente Romano ALESSANDRO Ceccarelli ai quarti, contro la montagna di Gaeta FAUSTO De Santis che si aggiudicherà un comodo posto in semifinale col risultato di 6/4 - 6/1; vittoria facile anche per DARIO Miuntilli protagonista della giornata odierna, contro GIOVANNI Visconti di Sabaudia anche lui, che pur combattendo con tutte le sue forze, è costretto a cedere alla superiorità tecnica dell'avversario per 2/6 - 4/6; vittoria facile anche per ANDREA Pozzobon di Latina, contro lo sconsolato MASSIMO Bachetti, che può ben poco contro il Latinense, che alla fine lo supera per 6/1 - 6/1. Infine è la volta di CAMILLO Olmetti che deve vedersela con un altro ciclope: il Terracinese DANIELE Ritarossi, contro il quale si rende subito conto nel primo set e dopo aver subito un pesante 6/0, che c'è ben poco da fare per lui e un match che che si concluderà in meno di un'ora col risultato di 6/2 in favore di Ritarossi. Eclatante la sconfitta di FAUSTO De Santis contro un ANDREA Pozzobon nella prima semifinale, il Pozzobon che aveva gia fatto parlare di sè in precedenza, continua inesorabile la sua corsa e si aggiudica un meritato posto in finale col risultato di 6/0 - 6/3. Super big match la seconda semifinale in cui i quasi tre ore di match, danno vita a un gran bello spettacolo DANIELE Ritarossi e DARIO Minutilli, che avrà la meglio sul Ritarossi solo nel terzo set: 6/1 - 4/6 - 6/3 il responso conclusivo e il Minutilli che accede in finale. 90 Interminabili minuti quelli odierni, in cui ANDREA Pozzobon deve vedersela con un osso troppo più duro di lui e col quale dopo aver perso un primo set per 2/6, tenterà di riconquistare terreno nel secondo, ma nulla di fatto. Col risultato di 6/2 - 6/4 DARIO Minutilli conquista il suo primo BRONZO, oltre a una caciotta di due kg, mentre ANDREA Pozzobon si accontenta del secondo posto e di una caciottina di consolazione. Ottima prestazione bravissimi tutti.