Il fascino del Mega Slam WIMBLEDON a Bonate Sopra in provincia di Bergamo si riproporrà anche nel 2021 con tornei maschili ed femminili nelle varie categorie, la novità dei tornei over 55. Giocare, tuffarsi e imprecare sui campi in erba vera creati per l'occasione è un'esperienza indimenticabike sopratutto per chi è riuiscito nell'iimpresa di vincere lo Slam più affascinante! Per info scrivete a info@raftennis.it
Gran finale mercoledi sera al Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta per l'ultimo atto del torneo gold sponsorizzato dalla nuova cantina di "bollicine" del paese Fadenti Experience, rappresentata anche nelle premiazioni da Roberto Bastiani (tra l'altro giocatore raft e partecipante anche alla fase a gironi del torneo stesso). Finale tutta in casa tra il "padrone di casa" proprio Giorgio Esposto ed il suo alfiere in raft cup Stefano Minelli. E' proprio quest'ultimo ad avere la meglio dopo una lottatissima partita e quando sul 7 a 5 per Giorgio sembrava andare come al solito un inconveniente muscolare ha rallentato il suo cammino fino a far cosi rimontare il mai domo Stefano sul 9 a 7. Grazie a questo risultato hanno esultato davvero tutti, in primis Stefano per essersi aggiudicato il torneo, Giorgio per aver raggiunto la prima posizione del ranking generale (detenendo già da più di un anno quella della classifica tornei) ed il folto pubblico accorso al circolo (ben distanziato secondo le regole anti covid e rigorosamente tutti con mascherina) il quale dopo le premiazioni ha potuto degustare tutta la gamma di bottiglie prodotte dalla cantina Fadenti, ben assecondate dalle precise delucidazioni delle rispettive caratteristiche tecniche dal bravo Roberto Bastiani. Vista l'ottima riuscita dell'evento si deciderà di bissare la manifestazione sperando in un momento sociale magari migliore.
Il 31enne di Assisi, RICCARDO SANTONI fa il pieno nel torneo RAFT che si è concluso domenica scorsa allo Sport Center Orsa Maggiore a Tordandrea di Assisi in provincia di Perugia, primo titolo in carriera amatoriale, Coppa dedicata al vincitore, 1,000 punti in palio e ovviamente best ranking regionale con la #295 posizione assoluta conquistata. SANTONI partiva da favorito assoluto essendo la Tds #1 infatti tutte le quattro vittorie sono state in 2 set con le maggiori difficoltà in semifinale contro FRANCESCO SORIGNANI. Negli ottavi aveva eliminato da GENNARO GIULIO (forse appagato dalla vittoria con ROBERTO MANCINI), nei quarti l'Iron di qualità GIUSEPPE SAFFIOTTI, in semi appunto SORIGNANI e in finale il cuore pulsante del circolo, l'inossidabile MARCELLO FILIPPI. RICCARDO era l'unico giocatore di livello gold presente ai nastri di partenza e ha meritato la categoria sia per il gioco espresso che per la mentalità. Molto soddisfatto anche il finalista FILIPPI il quale ha pagato alla distanza il doppio dell'età del suo avversario. I 700 punti conquistati e le tre vittorie gli garantiscono un gran sorriso. Agli ottavi MARCELLO aveva battuto FAUSTO EUGENI per 4/2 4/1, nei quarti una vittoria di sostanza contro ALESSANDRO RAGUZZI ed in semifinale la sorpresa del torneo SAMUELE AISA in una partita memorabile ovvero 4/3 2/4 13/11 dalla durata incalcolabile. AISA ha confermato il suo livello con le vittorie contro LEONARDO MANCINI e LUCA PROIETTI SUSINI. il secondo semifinalista FRANCESCO SORIGNANI ha dimostrato nell'evento RAFT di avere un grande spirio killer point perchè nonostante i match fossero tirati ha sempre trovato la chiave giusta per giocare bene i punti importanti. Organizzazione impeccabile ed uno speciale ringraziamento al Presidente della ASD EFFETENNIS ALESSANDRO RAGUZZI e ai proprietari LUCIO e ANNARITA. Arrivederci al prossimo torneo RAFT in provincia di Perugia ed invitiamo i giocatori a caricare la foto profilo sul sito.
“Esposto sbanca ancora al Oneday Mi-Nord-Ovest!..in finale Stuppiello” Ottima giornata di Tennis con temperatura perfetta per la buona riuscita del torneo, nella parte alta del tabellone La testa di serie numero 1 Giorgio Esposto non lascia scampo ai suoi avversari e in sequenza si batte Andrea Chemello 4/0 4/3 che giura di battere Giorgio al prossimo incontro (essendo già stato eliminato da Giorgio in altre edizioni:), poi il bresciano numero 2 del Ranking trova nei quarti trova Daniele Tegagni che dopo una gran rimonta nei confronti di Giovanni Nardo arriva stanco e colleziona due 0vetti con un secco 4/0 4/0, poi in semifinale c’è il mitico Giovanni Landoni che cede 4/0 4/1 Giovanni aveva vinto al terzo 4/1 1/4 10/3 con l’attaccante Matteo Virtuani e nei quarti in due set 4/2 4/1 con il batterista di casa Sabino Barone. Nella parte bassa del tabellone abbiamo la testa di serie numero 2 Sandro Di Rocco che vince contro Carlo Berti 4/3 4/2 ma poi trova Michele Stuppiello che non ama la terra, ma come Evans si fa coraggio e con il suo gioco d’attacco prima fa fuori il potente Igor De Grandis e poi Di Rocco 4/3 4/2 (che non frutta il vantaggio al primo set di 3/1 sopra e diversi set point) Poi in semifinale Michele trova Raffaele Caruso e vince con un secco 4/0 4/2 La finale parte bene per Giorgio, Michele purtroppo accusa qualche crampo alle gambe e la partita va via facile per il Bresciano che vince il Titolo per 4/0 4/1. Complimenti a tutti i partecipanti e a presto sui campi, di seguito il prossimi appuntamenti #BeRebel
Stasera alle ore 19:00 è in programma la super finale del torneo RAFT FADENTI EXPERIENCE con in campo alla sinistra del ring il Campione in carica GIORGIO ESPOSTO mentre all'angolo opposto il n°1 dei suoi rivali, STEFANO MINELLI. Minelli per l'occasione si è allenato ascoltando la musica del grande film ROCKY, è disposto a correre, sudare e tirare fuori tutta la grinta che ha in corpo per alzare il trofeo messo in palio dal grande sponsor dell'evento ROBERTO BASTIANI. L'organizzatore curerà ogni minimo dettaglio come l'arbitro, ruolo assegnato a LUCA UBERTI.
SPORT CENTER ORSA è stato lo storico palcoscenico del primo torneo RAFT in tutta l'Umbria in occasione dei RAFT DAYS con punti doppio in palio. L'organizzatore MARCELLO FILIPPI è stato perfetto e ben 19 donne hanno accettato il suo invito. Nei sedicesimi di finale partita al cardiopalma tra FRANCESCA DANZETTA e GIULIA PEPSINI con 3 Tie break per vedere vincere la giocatrice di Assisi 10/8, altro meraviglioso match tra SARA ZAKIPOUR e ALESSANDRA FOGLIA con vittoria della giocatrice di livello bronze per 4/3 4/3 mentre GIULIA VAGNARELLI non lascia scampo ad ALESSIA CELONA. Negli ottavi scendono in campo le big e le TdS del torneo. SILVIA MASSINI impone la sua potenza su GIULIA PEPSINI, idem per SABRINA FAMIANI che supera la peruviana ESTHER MAGDALENA ROJAS, prestazioni molto convincenti di SARA MATTEUCCI e GLORIA SPOLETINI che con un doppio 4/1 eliminano MARA TOMEI e MONIA MARINI (sfortunata nel punteggio). La giocatrice silver LAURA D'AGOSTINI batte la ZAKIPOUR comunque soddisfatta del suo primo torneo RAFT, ANTONELLA BARBANERA spezza i sogni di gloria di ELISA SORIGNANI, ELISA MASSETTI trova molte difficoltà a superare l'ostacolo di FEDERICA ROMAGNOLI ed infine la Tds #2 IRENE BRECCOLOTTI rischia tantissimi nell'ultimo ottavo di finale contro la determinatissima GIULIA VAGNARELLI che si arrende solo 10/8 al terzo set dimostrando grandi qualità tennistiche. I quarti di finale sono stati senza storia con MASSINI, SPOLETINI, D'AGOSTINI e BRECCOLOTTI che lasciano pochi games alle avversarie ovvero FAMIANI, MATTEUCCI, MARINI e MASSETTI che hanno comunque avuto la soddisfazione di incassare un bottino prezioso come 400 punti per il ranking e volare nella top 100. Si è giocata solo una semifinale, quella tra LAURA D'AGOSTINO e IRENE BRECCOLOTTi vinta dalla seconda per 4/3 e 4/2, la giocatrice di San Martino in campo ha giocato con grande testa i punti fondamentali e i dettagli come insegnano i campioni di ATP e WTA fanno la differenza a fine torneo. Un applauso alla semifinalista, LAURA di Assisi ora la nuova #84 del ranking. Un vero peccato che la febbre ha costretto SILVIA a rinuniare alla seconda semifinale che sarebbe stata sicuramente una sfida memorabile sia per le due giocatrici che per il pubblico. Finale durata quasi 1h e 30' con GLORIA ed IRENE protagoniste corrette, punti da ricordare e trionfo per la SPOLETINI. Da Ieri ovviamente sono la prima e la seconda del ranking RAFT in Umbria e GLORIA numero #55 assoluta ed IRENE #72. Un ringraziamento speciale a tutte le partecipanti, a breve MARCELLO caricherà un nuovo torneo RAFT nel frattempo, caricate la foto profilo!