A poco più di sei mesi dall’ultimo torneo di doppio, la coppia Uberti/Lucchetti bissa il successo anche sulla terra rossa e si conferma sempre più solida nonostante la notevole crescita dei rivali. Il torneo Doppio a gironi Uisp ha visto la partecipazione di sedici coppie divise in 4 gironi, in cui spiccavano i già citati vincitori, i finalisti dello scorso torneo Colombo/Veronelli e un paio di consolidatissime coppie come Sala/Luisetti e Savio/Rigamonti. Le favorite passano tutte senza troppi problemi la fase a gironi, dove si segnalano il passaggio del turno contro pronostico di Martini/Bonfiglioli e di Gagliano/Garriboli. Questi ultimi meritano una menzione speciale anche per aver tenuto in scacco fino al penultimo punto del tie-break la coppia Colombo/Veronelli ai quarti: ai due “folletti pazzi”, come qualcuno li ha definiti, occorre fare almeno tre smash prima di chiudere il punto! Molto combattuto anche il quarto che ha visto Pirovano/Losa superare, non senza brivido finale, Savio/Rigamonti, capaci di recuperare da una situazione di pesante svantaggio fino a cedere al tie-break. Nella prima semifinale Pirovano/Losa hanno la meglio su Sala/Luisetti in un match molto tirato, finito 9/7, mentre in contemporanea sul secondo campo Uberti/Lucchetti superano Colombo/Veronelli, che speravano di prendersi la rivincita per la finale di settembre. Purtroppo per loro, un problema muscolare di Colombo e un super Lucchetti hanno fatto pendere verso i campioni in carica le sorti del tie-break. La finale ha visto invece salire in cattedra l’esperto Maurizio Uberti, che ha sapientemente guidato il compagno anche in quei momenti di difficoltà in cui rischiavano di compromettere il break di vantaggio iniziale. Complimenti! Prossimo appuntamento per il Doppio Uisp Bronze limit 2850, torneo sperimentale limitato ai bronze e limitato 2850: a Erba ce n’è per tutti.
Iscrizioni aperte, come nel 2020, anche nel 2021 il ROLAND GARROS si disputerà al TENNIS RIGAMONTI di Brescia, meravigliosa location. I tornei i programma saranno: sabato 12 giugno SILVER MASCHILE; sabato 12 giugno BRONZE MASCHILE; sabato 12 giugno BRONZE FEMMINILE; domenica 13 giugno DIAMOND MASCHILE; domenica 13 giugno DIAMOND FEMMINILE; domenica 13 giugno SILVER FEMMINILE; domenica 20 giugno DOPPIO MASCHILE; DOPPIO MASCHILE 3450; DOPPIO FEMMINILE; DOPPIO FEMMINILE 3450; DOPPIO MISTO; DOPPIO MISTO 3450; Ora tocca a voi non perdere l'occasione di esserci, divertirvi e vincere con RAFTENNIS!
Si è conclusa oggi con una bella finale/rivincita tra due ormai noti fighters del circuito RAFT, ALESSANDRO Ceccarelli e ANDREA Pozzobon, il primo evento IRON organizzato al MATCH BALL TC di Sabaudia. Il torneo rigorosamente a gironi, per dare la possibilità ai partecipanti di disputare un numero maggiore di partite, era iniziato nel periodo di Carnevale, ma più volte interrotto a seguito delle zone rosse per il Covid. Ottima la prestazione del Ciociaro CAMILLO Olmetti, che si aggiudica il primo posto in classifica nel tabellone finale, ma che viene eliminato in semifinale da Ceccarelli, buona gara anche per FAUSTO De Santis, anche lui classificato, ma che non riesce a superare Pozzobon, nulla di fatto per l'esordiente nel circuito CARLO Cicerano anche se ce la mette davvero tutta in ogni match dei gironi, stessa sorte per GIOVANNI Visconti e FRANCESCO Calisi. Dunque un'altra volta "loro due", ALESSANDRO Ceccarelli e ANDREA Pozzobon, uno difronte all'altro oggi pomeriggio, per l'ennesima finale tra loro, la precedente in un altro torneo permise al Ceccarelli di salire sul podio di casa all'ONDA TC e una volta in più POZZOBON si vuole riscattare e mettere il suo avversario al tappeto. Impresa praticamente scontata nella giornata odierna, con un ALESSANDRO Ceccarelli che non entrerà mai in campo e tanto meno in partita e un ANDREA Pozzobon che col dente avvelenato ne approfitta e in poco più di 60 minuti chiude la pratica. Col risultato schiacciante di 6/0 - 6/1 ANDREA Pozzobon si aggiudica la finale IRON e porta a casa un prosciutto disossato, mentre ALESSANDRO Ceccarelli si accontenta del secondo posto e di un'ottima caciotta di consolazione. "Bellissimi premi per un torneo bellissimo" affermerà Pozzobon in un commento nel post partita, felici vi siate divertiti ragazzi e tantissimi complimenti a tutti voi.
Il Gold Uisp di Pasquetta se lo aggiudica l’idolo di casa, Cristiano Colombo, che ha la meglio in finale su Angelo Colombo, rebel erbese di acquisizione, nonostante in tabellone ci fossero due nomi pesantissimi: Croci ed Esposto. Si capisce sin dai primi incontri che sarà un torneo delle sorprese. Nella parte bassa del tabellone, Alberto Lucchetti ha la meglio per 9-7 sul quotatissimo Luca Giudici e per tre ore prova l’ebbrezza di diventare Gold, mentre Carlo Pirovano rischia grosso al tie break con Calligari. Entrambi poi saranno vittime della seconda testa di serie, quel Giorgio Esposto da Paderno Franciacorta già vincitore del primo torneo Gold del Tennis Erba la scorsa estate. La parte alta del tabellone vede spiccare i fratelli Morlotti: Alessandro supera Fregoni al primo turno e dà del filo da torcere alla testa di serie Luigi Croci (6-9), che passa, sorretto da un gran servizio, anche contro Maurizio Uberti; Luca invece doma il terribile mancino Frigerio al tie break e cede, stremato, ad Angelo Colombo nel turno successivo. Altri due Colombo avanzano nel frattempo nel tabellone: Mattia ha la meglio su Musolino (un silver da tenere d’occhio, insieme all’altro esordiente nel circuito, Luca Rigamonti) e cede poi a Cristiano Colombo nei quarti. Le sorprese non finiscono. Nella prima semifinale, Angelo Colombo ha la meglio, per la prima volta in carriera e al settimo tentativo contro Luigi Croci, numero due assoluto del ranking Raft, mentre nella seconda semifinale Cristiano Colombo, con il suo serve & volley, costringe Esposto alla resa in una partita tra due rebel dal tocco sopraffino. Finale Colombo vs Colombo che sembrava senza storia fino a quando, sul 5-2 per Cristiano, Angelo si scatena a rete e con alcuni formidabili passanti di rovescio e si riporta in parità. Al tie break però Cristiano estrae le ultime energie e conquista la meritata vittoria. Il torneo è stato un successo e il perfetto anticipo per gli appuntamenti estivi e per la RaftCup che sta per ripartire, sperando presto possa riaprire anche il bar perché guardare le partite all’ombra di Parco Majnoni è sempre bello, ma con uno spritz in mano è sicuramente meglio.
Un torneo di ottimo livello con tanti Gold al via iniziato prima con la fase a gironi e poi la successiva fase ad eliminazione diretta con presenti l'ultimo vincitore al Quarenga STEFANO Mazzoleni, il bomber URIEL Dominoni, il potente VALSECCHI, DAD DOMINONI, il tosto ALEX Carera, il talentuoso GUIDETTI ma anche i MITTIGAS, la #1 de mondo donne RAFT VERONICA Cassinelli, il promettente INNOCENTI, ARRIGONI, ZORZETTI e tanti altri. Ai quarti il MAZZO elimina il forte FRANCESCO Mittiga, URIEL al TB batte il giovane MITTIGA, LUCIO parte male contro ALEX e DAD subisce la precisione dei colpi de farmacista GUIDETTI. Le due semi sono state molto diverse, nella parte alta URIEL non lascia scampo a STEFANO mentre CARERA soffre tremendamente sia il caldo che il gioco scientifico del Dottor GUIDETTI. Finale tiratissima, 2/0, 2/2, 4/4, 6,6 poi URIEL gioca un paio di games sottotono che lanciano in fuga ALEX, si riprende con orgoglio annullando 6 match Points ed allungando la partita al TB! Sul più bello smarrisce la brillantezza acquisita lasciando a CARERA il titolo. Per ALEX arriva il 13 titolo oltre alle 24 finali mentre per DOMINONI è stata la 50esima finale RAFT con 30 successi. Complimenti a tutti i partecipanti
Gran tabellone e piacevoli new entry alla 21ª edizione del Raft Silver del tennis olistico Rozzano. Assolutamente degne di nota le prestazioni di SIMONE Gaggero,CRISTIAN Culcasi e ANTONIO Furlone ma i mattatori di giornata sono loro,i due finalisti! 6-3 il risultato del match che porta MARCO Lo Dico sul podio più alto a cospetto di un ENRICO Ragazzo comunque sorridente e felice di prestazione e coppa! Be A Rebel!