Tabellone complicato da leggere ed interpretare per questo primo SLAM stagionale riservato alla categoria Silver e Bronze femminile. Ci sono molte giocatrici che possono ambire al successo finale, una su tutte PAOLA COLOMBI capace di giocare un rovescio bimane efficace sia incrociato che lungolinea. Stessa grinta e stesse ambizioni per MARINA JACUR ROMANIN, la milanese è dotata di colpi forti con un diritto che gli regala molti punti ed un servizio efficace. MARINA ha il vantaggio dell'esperienza nel giocare tornei importanti infatti nel 2019 vinse le PREFINALS che la portarono a vivere l'esperienza a Barcellona. Altri 2 giocatrici accreditate sono ANNA DE LEO anche se al primo turno dovrà affrontare la determinatissima BRUNA MALNATI (match tra titani) e MARTINA MORI, Campionessa sugli stessi campi nel settembre 2019 al Mega Slam US OPEN. Ora MARTINA è scesa molto nel ranking (attuale #259) ma ha una grinta da vincente.
Si è concluso finalmente a Paderno Franciacorta il primo torneo per agonisti raft/csen a gironi valevole per la qualificazione del master nazionale csen del 2021. Ha vinto Mauro Naoni, giocatore di "casa" ma solo per residenza perchè non frequenta il circolo che dista 200 metri da casa sua (probabilmente non digerisce molto la terra battuta), sul vivace (vocalmente parlando) bergamasco Stefano Mazzoleni. 37 i partecipanti ai nastri di partenza che dopo una lunga qualificazione nella fase a gironi, 24 si sono affrontati nel tabellone ad eliminazione diretta. Parecchi degli iscritti si ritroveranno nello slam dell'Ausrralian Open di fine febbraio; forse sarà un'altra storia o forse no. Sicuramente la superficie diversa potrrebbe fare la differenza. Ai campi del Saini l'ardua sentenza. Ad majora!!!
Troppo tempo senza tennis,troppo tempo senza gli amici,troppo tempo senza Raftennis....è stato bello rompere il digiuno! Chi invece ha bissato il successo in un torneo Silver è ANTONIO Sapuppo il mattatore di giornata che ,nonostante un sorteggio non favorevole ha affrontato e superato il percorso in salita che il tabellone gli ha imposto e con la grinta e la tenacia che lo contraddistingue,supera in finale il bravo e atleticissimo FRANCESCO Brusati e alza le braccia al cielo del Tennis Olistico Rozzano che finalmente riabbraccia i Rebels.
Splendida finale andata in scena alla Quarenga tra i TOP player di Raftennis ALEX Carera e STEFANO Mazzoleni. Dopo un'inizio di partita complicato per Alex ( sotto 8-4), compie una super rimonta, annullando anche 3 match point sull'8-6 con tre vincenti di qualità cosi da ristabilire la parita' sull'8 pari; nel tie break pero' i missili terra aria di MAZZOLENI hanno la meglio e da sotto 3 a 0 recupera e porta a casa il titolo e anche il primato indiscusso in terra bergamasca. Oggi il Mazzo come dice la classifica può fregiarsi del titolo di giocare più forte del RAFT a Bergamo. Parlando del torneo in generale, sul cammino di Stefano ha incontrato ed eliminato i fortissimi PAOLO Guidetti e MATTIA Mittiga mentre il bresciano ALEX Carera ha eliminato giocatori del calibro di DIEGO Pelucchi, FERNANDO Dominoni e FRANCESCO Mittiga. L'Organizzazione della Quarenga tennis club nelle persone di URIEL e LUCA rinnovano l'invito ai prossimi appuntamenti a partire dal torneo di doppio maschile programmato per fine mese e i prossimi tornei Maschili e femminili.
Alcuni immagini che abbiamo scelto come copertina per questo articolo hanno una cosa in comune, la felicità negli occhi dei vincitori Slam, dei finalisti e degli amici che li hanno accompagnati in questo meraviglioso viaggio vissuto in una giornata dedicata al tennis, dedicata alla passione. La prossima volta, giocatore o giocatrice RAFT potrebbe capitare anche a te, infatti il 20 e 21 febbraio a Milano ci saranno i singolari divisi per le tre categorie GOLD, SILVER e BRONZE mentre la domenica successiva toccheranno ai doppi maschile, femminile e misto. Obbligatoria il certificato medico agonistico secondo la legge vigente e la tessera RAFT/CSEN in corso di validità.
Sono pochissimi i giocatori/giocatrici amatori che possono vantare un successo in una Mega Slam RAFT, questi eletti hanno un ricordo indelebile nella loro memoria, un successo sportivo indimenticabile. Per conferma potete chiedere a PAOLO CASTELLAZZI, FLAVIO BELLI, NICOLA TEMPINI oppure ad ALBERTO BONFIGLIOLI, ma anche a ANNA DE LEO, MARZIA AGLIARDI, LUISA PIACENTINO giocatori che hanno assaporato una gioia inattesa, una gioia inconteniile. Questa gioia potrà essere la tua gioia se vincerai il MEGA SLAM AUSTRALIAN OPEN 2021, diviso per ogni categoria GOLD, SILVER, BRONZE sia maschile che femminile senza dimenticare i doppi. Si giocherà a Milano, CENTRO SAINI il 20 e 21 febbraio i tornei di singolo e 27/28 i tornei di doppio. DUE giorni di puro tennis nel rispetto della normativa vigente. Vi aspettiamo e che vincano i migliori!