SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Nervi tesi alle Pre finals Gold di Paderno ma solo per i suoi avversari!!!
Nervi tesi alle Pre finals Gold di Paderno ma solo per i suoi avversari!!!

Davide Nervi da Bergamo vince le pre finals gold di Paderno Franciacorta rispettando i favori del pronostico, ma facendo saltare proprio il suo cognome a tutti i suoi avversari a furia di grandi recuperi e ad una prestazione atletica davvero mai vista sui campi da tennis amatoriali. Il primo a farne le spese è stato proprio uno dei possibili favoriti del torneo insieme a Davide (il computer non ha fatto un buon lavoro nel sorteggio del tabellone), il valsabbino di Odolo Beppe Tononi, che a furia di smorzate e pallonetti ha cercato di sgonfiare i polmoni di Nervi ma finendo poi di sgonfiare i propri, che ovviamente sono di una portata molto inferiore rispetto a quelli del bergamasco. 9 a 5 il risultato finale. E' toccato poi ad un altro valsabbino, stavolta di Vobarno, Giorgio Oggioni testare le capacità aerobiche ma anche tennistiche di Davide, ma anche qui niente da fare; per poi arrivare alla semifinale con il bassaiolo bresciano Roberto Poloni, superato con un classico 6/3. In finale Nervi trova il giocatore di casa Stefano Minelli, il quale malgrado mettendo in campo tutto il suo tennis e tutte le sue scaramanzie nulla può contro la supremazia del bergamasco. Tra le partite migliori da segnalare oltre alla già citata Nervi/Tononi, sicuramente il match tra Bessio e Beppe Costa, così come il giocatore di casa Ivone contro Oggioni. Con Nervi invece ci si rivede in quel di Milano per le Finals del 14/15 novembre prossimi, per ora con Solinas qualificato a Cemona oltre ai primi due del ranking tornei già qualificati di diritto Giorgio Esposto e Andrea Biolo.

tappe
Ghidelli si prende il 1º silver a gironi di Pavone
Ghidelli si prende il 1º silver a gironi di Pavone

Il Torneo nato in notturna sfocia in un torneo a gironi agguerritissimi dove la scampano i Pea (padre e figlio), Ghidelli e il solido Chiari. Nella fase finale i giocatori non si risparmiano infatti tutte le partite finiranno al tie break Ghidelli si prende la finale contro Pea Daniele mentre una super partita di Leonardo contro Chiari lo porta a giocare la sua seconda finale in pochi mesi. Leonardo parte subito forte con vincenti a tutto spiano e si porta sul 4-0 ma da qui Federico entra in partita e rosicchi game al suo avversario con una strenua difesa. Si arriva al tiè break con Leonardo in vantaggio ma rimontato da Ghidelli che è duro a morire e sulla palla del match point per Leonardo scaglia una violentissima battuta vincente, Leonardo nel punto dopo rompe le corde e perde successivamente la partita al tiè break 8-7. Ghidelli si conferma un super silver con un gioco solido ma che torneo di Pea che dovrà però rimandare la vittoria al prossimo torneo.

tappe
Cocchi/Franchi la coppia vincente D’alfianello
Cocchi/Franchi la coppia vincente D’alfianello

Si è da poco concluso il doppio limit d’alfianello con ben pochi colpi di scena. Il torneo a gironi comporta battaglie all’ultimo game la spuntano nei 4 gironi Salami/tedeschi, Zelioli/ Mauri cocchi/franchi e Rabaiotti/Guerrini. Il ritiro di Guerrini/ Rabaiotti che avevano strapazzato tutti nel girone anche la coppia forte composta da Solinas/paroli apre uno scenario inedito dove porta Zelioli/Mauri in finale giocando solo una partita causa infortuni degli avversari e ritiri mentre Cocchi/ Franchi portano a casa ben più partite degli altri finalisti per arrivare alla finale, passando sopra anche alla coppia solida di gambarese Salami/Tedeschi. In finale una partenza sprint e frizzantina di Mauri/Zelioli sorprende i cremonesi che poi rimontano grazie all’esperienza. La partita rimane tirata fino alla fine quando nel tiè break Cocchi e franchi con delle eccellenti giocate si assicurano il match.

tappe
A Luca Macchioni il Silver Mi-Nord-ovest! In finale Diego Tardani”
A Luca Macchioni il Silver Mi-Nord-ovest! In finale Diego Tardani”

“Luca Macchioni vince il Silver Mi-Nord-ovest!..in finale Diego Tardani” Si è concluso il torneo 2su3 silver al tennis Quarto in finale ci sono Diego Tardani finalmente alla sua prima finale e Luca Macchioni che invece ha già un titolo raft alle spalle, Luca parte bene tatticamente e si aggiudica il primo set per 6/2, poi Diego Sbaglia poco rimane solido e si porta sul 5/1 nel secondo set, Luca ritorna in partita e prova la rimonta ma Diego è bravo rimanere in partita e concentrato vince il set per 6/4 poi nel tiè break finale luca ha più coraggio e tiene bene la distanza si porta avanti e con un buon distacco si aggiudica il gran tiè break per 10/2, Luca quindi meritatamente diventa un Gold da 1877 #BeRebel

tappe
Zuccotti, 1° campione provinciale bresciano over 55, vince al t.b. su Salami
Zuccotti, 1° campione provinciale bresciano over 55, vince al t.b. su Salami

Prima i doverosi ringraziamenti: al produttore del gin 25zero14, all’amico Rolando Perri fornitore della coppa (intesa come salume) ed inventore del terzo tempo nel Raft, a Carlo Cantoni gestore del Tennis Cigno. Ed ora la cronaca sportiva. Buon livello di gioco a dimostrazione che l’anagrafe degli over 55 non è ostacolo allo spettacolo lo dimostra il fatto che alle semi arrivano quattro gold pertanto capaci di esprimere elevati livelli di tennis. Stefano Salami grande rappresentante della Gambara Tennis batte il bergamasco tutto d'un pezzo Ferdinando Dominoni e Marco Zuccotti, correttissimo bresciano, vince di misura su Johnny Carera (altro bergamasco che ha apprezzato la formula Over 55 come Luciano Signori). Alla finale di sabato davanti ad un folto pubblico Salami parte forte ma Zuccotti non molla e lo raggiunge sul 6-6. Quando l’alfiere di Gambara intravede la coppa sul 8-6 si infortuna, stoicamente resta in campo ma l’orceano Zuccotti giustamente ed implacabilmente vince il primo titolo provinciale bresciano 9-8. A seguire degustazione gin tonic 25zero14 per tutti ad innaffiare la coppa cotta nel vino specialità tutta da provare. Successo per l'Over 55

tappe
PAOLA COLOMBI SI AGGIUDICA LE FINALS SILVER MILANO
PAOLA COLOMBI SI AGGIUDICA LE FINALS SILVER MILANO

Contesto stupendo, temperatura mite, spirito RAFT: non manca nulla per dar vita alle prefinals SILVER di Zoate. Leggera come una piuma ma resistente come una barra di acciaio, Paola Colombi sfreccia per il cielo di Zoate lasciando solo 4 games alle avversarie e aggiudicandosi il posto alle Finals RAFT categoria SILVER. Favorita dai pronostici ma tesa come una corda di violino ha saputo superare l’ansia che l’ha accompagnata tutta la settimana ed ha giocato un tennis concreto ed efficace! In finale Cristiana Giustizieri, che aveva primeggiato fino a quel momento, giocando con tenacia ed intellingenza contro le sue avversarie, vinceva in semifinale contro Ivana Trapletti (che aveva avuto la meglio su Roberta Bruno), e contro la sorpresa Harumi Hadachi (che aveva sconfitto Mirella Bet nel turno preliminare). La vincitrice Paola Colombi è approdata in finale vincendo un match avvincente contro Marina Romanin, e nei quarti contro Francesca Melchiori che nulla ha potuto contro le sue bordate! Nota piacevole lo scontro in famiglia Romanin a distanza di 15 anni dall’ultimo match, complimenti a Marina e Francesca. Complimenti a tutte le partecipanti e in bocca al lupo a Paola per le FINALS RAFT.