Una giornata perfetta per Andrea Osio sui campi di Calcinate, un primo turno molto sentito contro il campione Silver 2017 Theo Pagani con un netto 9-4, quarti di finale contro uno dei favoriti Gabriele Morpurgo, ma SuperOsio, aiutato nei momenti cruciali da un ottimo servizio , ha la meglio e porta a casa l’incontro 9-6.. In semi finale grande sfida con il capitano degli Imprevedibili Antonio Ingordini, finalista bronze 2019, che ha un’ ottima partenza ma poi subisce il gioco di Osio e soccombe con un netto 6-2.. Nella parte alta Venanzio Falchetti (TDS n4) batte al primo turno il veterano Diego Pelucchi, ai quarti un ottimo Fabio Azzola che aveva eliminato al primo turno il finalista Slam Roberto “Eleganza” Lamera. In semifinale grandissima partita contro il potete Gigante buono di Como .. Max Vago , 6-3 con bellissimi scambi tra la potenza di Max e i colpi di fioretto di Venny.. Finale tra 2 amici .. ma la punta di diamante dell’ Intesa Vincente sotto gli occhi del suo capitano, non ha pietà vince con un netto 6-1 e conquista le finali 2020.. Complimenti a tutti i partecipanti ..
“Il giovane neoRebel Edoardo Caruso batte Culcasi alle prefinals silver di milano” Si sono disputate al tennis Quarto le consuete Prefinals silver di fine anno, in finale arrivano Cristian Culcasi, che l’anno scorso si era qualificato come Bronze, quest’anno ci riprova come Silver ma sul suo percorso quest’anno trova in finale il nextgen neoRebel Edoardo Caruso, che al suo primo torneo dimostra bene le sue qualità da buon giocatore confermando di essere competitivo anche nel circuito RafTennis, batte al primo turno il potente Enrico Ragazzo per 9/6 poi con Nardo che purtroppo si deve ritirare sul 5/4 per un problema al braccio, poi in semifinale trova il veterano sempre giovane Max Barioglio e vince 6/3, Cristian nella parte alta del tabellone batte di misura Paolo Catanzaro 9/7 e nei quarti Fulvio Fabi per 6/3 , la finale risulta altalenante con 3/0 per Edoardo poi Cristian recupera il break e si porta sul 3/2 ma Edo ha una marcia in più il suo gioco è potente e preciso, Cristian prova a cambiare ritmo ma il neoRebel va come un treno e non si da intimorite mantiene la calma e chiudo la partita per 6/2 e si qualifica meritatamente per giocarsi le RafTennis Finals Silver di Novembre tra i big del circuito, complimenti a tutti i partecipanti per la sportività dimostrata in campo e la simpatia/compagnia fuori dal campo, prossimo appuntamento a Cusago per le Prefinals Gold il 18 ottobre suo bellissimi e nuovi campi in GreenSet. #BeRebel
Torneo strepitoso per BOTTINI e che torneo, la PREFINALS Silver dedicate alla categoria Silver e Bronze sul magnifico campo di Isorella sotto gli occhi attenti dei Direttori del Torneo DAVIDE & FRANCESCO con la supervisione di LEONARDO! Il Cremonese nella due giorni nel paese al confine tra Brescia e Cremona infila una serie di risultati esclatanti che gli permettono di strappare il biglietto per le FINALS di MIlano a metà novembre dopo aver battuto il bravissimo giocatore di casa ROBERTO MUTTI autore di un sublime torneo. I bookmakers locali davano i due giocatori tra i pretendenti al titolo nonostante non fossero nelle Teste di Serie ma sul campo hanno dimostrato di meritare la finale. Michele BOTTINI ha eliminato nelal due giorni di Isorella respettivamente giocatori del calibro di NICOLA Paroli (uomo di Gambara) per 9/5, LEONARDO Pea per 9/3, ANDREA Roberti nei quarti per 6/2, un altro Cremonese ALESSANDRO Superti per 6/0 in semifinale e appunto il fortissimo MUTTI in finale per 6/1. Le qualità migliori sono sicuramente il rovescio bimane giocato con naturalezza sia incrociato che lungolinea. Per quanto riguarda ROBERTO, per arrivare in finale ha battuto nei sedicesimi di finale il portacolori di PRALBOINO, ALESSANDRO Ruggeri per 9/6, la TdS #1 STEFANO Cappelli per 9/5, il giocatore di Gambara Roberto ZILIOLI per 6/2 nei quarti e in semi l'altro giocatore di casa SIMONE Figaroli. Bel torneo! Ora si giocherà a Paderno Franciacorta la prossima domenica le PREFINALS aperto a tutte le categorie.
E' terminata la fase a gironi della Gold Cup Cremona/Piacenza che ha qualificato alle semifinali le quattro formazioni migliori tra andata e ritorno. Alle già qualificate del girone 2, Sco'Tennis e Cinghialoni, si sono aggiunte Robecco Boys, che si prendono la rivincita dalla mancata qualificazione ad Albarella, ed i Match Point, che hanno sette vite come i gatti ed hanno estromesso all'ultimo incontro i Point Break, forse appagati dall'esperienza ad Albarella. Gli ultimi incontri sono stati decisivi con i Point Break che perdevano a Gambara 2 a 1, con il solito Solinas ed il doppio Scarpetta/Tedeschi a portare le vittorie decisive per gli uomini di capitan Salami. Dall'altra parte Match Point perdeva 2 a 1 contro i Robecco Boys, con il solo Benna a portare il punto per la squadra di capitan Maffezzoni, avendo la meglio su Brescia 6-3 6-4. Robecco Boys consolidavano il primato in classica con la vittoria per 2 a 1, contro il fanalino di coda Dimensione Tennis. Decisivo alla fine è stato lo scontro diretto tra Match Point e Point Break, con il capitano di questi, Marson che a sorpresa batteva il forte Pilotto 2-6 6-4 11-6. E' stato il doppio il punto importante che ha fatto cambiare le sorti del match con la coppia dei Match Point, Maffezzoni/Benna, che ha fornito una prestazione maiuscola contro i potenti Guerrini/Bocchi, dando vita ad uno sfolgorante incontro fatto tra cannone e fioretto che ha visto prevalere i giocatori di casa per 7-5 7-6 dopo quasi 2 ore di battaglia. L'incontro decisivo tra Fedi e Ghisani (Point Break), è stata quasi una formalità, anche se Fedi si è ritrovato sotto nel secondo set 4 a 3, ha ripreso a macinare poi il suo tennis vincendo 6-3 6-4, regalando la qualificazione alla semifinale per i Match Point. Le semifinali saranno svolte con andata e ritorno tra Robecco Boys contro Cinghialoni (Andata in casa dei Cinghialoni) e Sco'Tennis contro Match Point (Andata in casa dei Match Point).
GIORGIO Esposto vince il secondo MEGA Slam della stagione 2020 (di fila) a distanza di solo 15 giorni dal Roland Garros e questa volta sul veloce di Cividino, lo US OPEN GOLD è suo! Come da sua dichiarazione dopo il successo, la differenza tra lui e gli altri contendenti è arrivata grazie al servizio devastante che gli ha permesso di fare "sempre" la differenza. Con questo ennesimo successo conquista la prima posizione nella RACE TO FINAL e giocherà per la prima volta in carriera le THE FINALS in singolare. Complimenti anche al finalista STEFANO Mazzoleni, la sua prima finale Slam in carriera con grandi risultati e una crescita costante in ogni zona del campo. STEFANO dovrà giocare le PREFINALS perchè nonostante la grande rimonta si ferma al #3 della classifica riservata dà l'accesso diretto verso le FINALS di Milano a novembre. Tornando allo SLAM US OPEN prima di commentare i risultati, menzione speciale per il padrone di casa MATTEO che ha reso tutto più facile grazie alla sua disponibilità. ESPOSTO per vincere il suo terzo Slam ha battuto in serie, ENRICO Ragazzo per 9/2 (buona la prestazione del milanese), negli ottavi ha affrontato il finalista del Roland Garros ALBERTO Rigamonti non dandogli mai la possibilità di entrare in partita, nei quarti ha affrontato il vincitore uscente NICOLA Tempini vincendo con un break di vantaggio (6/3) mentre in semifinale si è fermata la corsa di MARCO Solinas (Giorgio si è vendicato della doppia sconfitta di Albarella) ed in finale appunto STEFANO Mazzoleni. Il finalista Bergamasco ha avuto un tabellone durissimo ma anche per il lui il servizio gli ha tolto parecchie castagne dal fuoco nei momenti delicati, con LUCA Uberti nei sedicesimi vince per 9/4, negli ottavi GIOVANNI Nardo non regge il suo ritmo, nei quarti batte a sorpresa DAVIDE Nervi per 6/4 (aveva eliminato ADRIAN Paolicchi negli ottavi), in semifinale altra vittoria prestigiosa con ANDREA Biolo. Bellissimo torneo ma i grandi eventi targati RAFT non sono finiti, ottobre è tempo di PREFINALS!
In territorio bergamasco, al tennis Mongodi di Cividino, arrivano nella finale Silver Slam due bergamasche, SILVIA LICINI e IVANA TRAPLETTI. La nuova #3 del circuito già #2 conquista il quarto titolo in carriera su 19 finali ma se consideriamo solo le finali Slam siamo a 2 vittorie su 3! La TdS #1 ha battuto nei quarti di finale la tostissima australiana MARY Candido e la temutissima milanese BENEDETTA Fossati in semifinale, una giocatrice che far parlare di lei in futuro, mentre IVANA ha dovuto giocare una partita in più perchè non era testa di serie. Al primo turno ha battuto ANNAMARIA Lorandi poi nei quarti la TdS #2 MARY Ogliari è stata sconfitta per 9/4 per poi battare anche SIMONA Belotti per 6/3 in semifinale. Da notare il bel match tra PATRICIA Sironi e BENEDETTA Fossati nei quarti vinto dalla milanese e tra ELENA Castelli e Manuela Belotti sempre nei quarti di finale. Brave lottatrici anche ILARIA Pirovano, TEA Persiani e la giapponese HARUMI Adachi.