Bellissimo e durissimo torneo Silver Femminile al Mega Slam Roland Garros in programma la scorsa domenica. Vince MARZIA Agliardi che dimostra sul campo di essere un'ottima giocatrice oltre che una fantastica giornalista! La parte alta del tabellone ha visto partite memorabili come quella tra GRETA Crotti avanti 7/0 contro la solidissima bresciana STEFANIA Mora mai doma al punto che rimonta fino alla vittoria per 9/7, il match tra la bergamasca tutta ricci e capricci SIMONA Belotti contro la fortissima KATHIUSHA De Giacomi oppure la partita tra MARIANGELA Vitarelli e la fortissima LUISA Piacentino senza dimenticare i successivi due incontri di STEFANIA contro KATHIUSCIA e LUISA in semi. Nella parte bassa ha dominato il match interminabile tra VITA De Simone e MARY Candido con la giocatrice di Melburne in vantaggio fino al 7/2 ma costretta dalla tenacia di VITA a giocare il TB sull'8 pari! MARY Ogliari vincitrice dello Slam di gennaio si fa sorprendere dalla determinazione di MARZIA nei quarti, la stessa AGLIARDI prende lo scalpo della CANDIDO in semifinale. La partita decisiva per il titolo vedeva in campo LUISA Piacentino da Bergamo e MARZIA Agliardi da Brescia, la giocatrice di Borgosatollo ha colmato il gap tecnico con una grinta feroce che gli hanno permesso di vincere la sua prima COCCARDA in carriera!
Che spettacolo amici nel doppio gold maschile, la coppia Venturini/Guerra è stata la vera sorpresa (non per tutti)del torneo. Nella parte alta del tabellone, sotto i loro colpi e il loro gioco cadono la coppia multi premiata di Milano Croci/Carbone, in semifinale cede il passo la coppia Valsecchi/Duranti dopo una battaglia all'ulitmo colpo. Mentre nella parte bassa del tabellone la coppia TDS numero 2 Mazzoleni/Dominoni fanno il loro dovere vincendo prima contro la coppia Belingheri/Cappelli e in semifinale contro la coppia Mainetti/Carera. La finale nonostante l'orario è stata davvero una gran bella battaglia, ma alla fine la coppia bergamasca Dominoni/Mazzoleni si è dovuta arrendere per 6-3 contro Venturini/Guerra. Chissà se a fine mese all'evento US Open ci sarà la rivincita? Chi può dirlo..... Grazie come sempre a tutte le coppie che hanno preso parte al torneo.
15 coppie ai nastri di partenza per il doppio maschile 3450! Nella parte alta del tabellone la TDS numero 1 composta da Leggieri/Belingheri parte subito forte vincendo per 9-1 al primo turno contro la coppia comasca Martini/Gabrielli, mentre in semifinale si aggiudicano il pass della finale vincendo contro la coppia Pagani/Falchetti dopo che quest'ultimo avevano vinto con pallonetti e forza mentale disumana con urli (di Theo) che rompevano il silenzio assordante al tennis Rigamonti. Nella parte bassa del tabellone la TDS numero 2 Biolo/Parisi cede il passo dopo una vera battiaglia conclusa solo al tie-break alla coppia milanese Carbone/Tisa (con match point), che dal quel momento giocando un tennis concreto, vincendo ai quarti di finale contro la coppia Prezioso/Costa (ottimo Tisa) e in semifinale contro Lo Cascio/Tempini al TB con un nastro maledetto per i bresciani. La finale ha premiato chi durante il percorso ha risparmiato le energie in questo modo la coppia Leggieri/Belingheri arrivando più freschi alla finale è riuscita ad a aggiudicarsi la partita per 6-2 e il torneo contro Carbone/Tisa. Grazie come sempre a tutti per la partecipazione...... e ci vediamo a fine mese per gli US Open.
Il doppio misto Gold come sempre è stato pieno di sorprese e partite avvincenti. La coppia TDS numero 1 Biolo/Morelli vincono dopo una partita pazzesca conclusa per 9-7 contro la coppia data favorita come vincente del torneo Tononi/Podestà, sulle ali dell'entusiamo in semifinale vincono dopo un tie-break cardioplama contro la coppia Guerra/Palazzi. La coppia milanese TDS numero 2 Leggieri/Galimberti passano il primo turno dopo il ritiro della coppia Grillo/Laurenzo per un infortunio al ginocchio della fighters Grillo che facciamo un grosso in bocca al lupo per un rientro veloce nel nostro circuito. Si agguidicano il pass della finale vincendo 6-3 contro Mainetti/Laurora. La finale è stata una partita pazzesca, unica conclusione degna con delle coppie così forti in campo, poteva essere solo il tie-break, è così è stato! La coppia milanese Leggieri/Galimberti per 6-5 si aggiudica la partita e la meritata coccarda in bacheca. Grazie a tutte le coppie partecipanti.
Nel doppio misto limit 3450 è stata una successione di sorprese tra le prime 4 TDS, dove solo la coppia Duranti/Cassinelli è riuscita a guadagnarsi la finale vincendo prima contro la coppia Mazzoleni/Lorandi per 9-4 e in semifinale 6-1 contro la coppia Falchetti/Piacentino. Il resto del tabellone vede la TDS numero 1 cedere subito il passo alla coppia Braga/Pola per 9-6. La TDS numero 3 Angeloni/Lamera cadere per 9-5 contro la coppia Falchetti/Piacentino, infine la TDS numero 4 Filannino/Colombi deve arrendersi alla coppia Nai/Brioschi solo dopo una partita tiratissima decisa dal tie-break. La finale come da pronostico è stata vinta dalla coppia Duranti/Cassinelli per 6-1 regalando la prima coccarda al mitico Roberto Duranti. Grazie come sempre a tutte le coppie partecipanti.
In un assolatissimo week end di settembre, il primo torneo ligure RAFT è andato allo straniero "Francesco Balestrini" che sbaraglia l'agguerrita pattuglia di giocatori locali. Nulla ha potuto in finale, meritatissima, Fassio che si è dovuto arrendere alla regolarità e alla profondità del gioco di Balestrini. Menzione d'onore a Lilli e Suglia che in semifinale hanno venduto cara la pelle. Visto l'ottimo riscontro ricevuto dai partecipanti in questo primo appuntamento, tutto fa presagire che il verbo RAFT si diffonderà in tutta la Liguria.