SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
Silver Cup Cremona - Lotta a 2 per il titolo provinciale
Silver Cup Cremona - Lotta a 2 per il titolo provinciale

Con la seconda giornata del girone di ritorno, si consolida la coppia al vertice della Silver Cup di Cremona con i Drop Shot che dopo la giornata di riposo tornano a macinare gioco e lo fanno contro i ragazzi di Castelvetro, ai quali lasciano un solo game in 3 partite: Barbieri 6-0 6-0 su Morini Claudio, Persico 6-1 6-0 su Concari, Roberti/Geroldi 6-0 6-0 su Magnelli/Nigri. Poco da commentare su questa vittoria schiacciante. Il Torre B prepara la trasferta ad Albarella con una netta vittoria sul Gambara B, soffrendo solo nel primo incontro con Gagliardi che si fa sorprendere da Pea Daniele nel primo set (4-6), per prendere poi il largo negli altri due parziali vinti 6-2 11-5. Nel secondo singolare il regolarissimo Rizzardi fa impazzire il giovane Zelioli con il suo gioco ostico infligge una lezione troppo dura per il volenteroso giocatore di Gambara (6-0 6-0). Nel doppio gli esperti Migliorini/Morini Marco dominano su Bettegazzi/Bodini 6-1 6-2.

tappe
Gold Cup Cremona - Sorprese nella seconda giornata di ritorno!!!
Gold Cup Cremona - Sorprese nella seconda giornata di ritorno!!!

Con i Match Point a riposo nella seconda giornata di ritorno della Gold Cup a Cremona, due grosse sorprese si abbattono sull'equilibratissimo girone 1: due delle capoliste cadono in casa contro le "cenerentole" del girone. I Robecco Boys perdono 2 a 1 contro Gambara A, con il solidissimo Solinas che annichilisce il forte Galimberti 6-4 6-2. Nel secondo singolare per i padroni di casa scende in campo la sicurezza Brescia che si sbarazza facilmente di Boroni 6-0 6-3. Infine nel doppio con una formazione rimaneggiata, i Robecco Boys rappresentati da capitan Agnelli e Picetti si arrendono alla collaudata coppia Salami/Tedeschi 6-2 6-1. Anche i Point Break contro Dimensione Tennis, devono fare a meno dei loro giocatori migliori e questo permette ai ragazzi di capitan Cocchi di cogliere la prima vittoria stagionale. Gli incontri sono tutti equilibratissimi con Mazzoleni per i Point Break che sfiora l'impresa...sotto 6-1 5-0, contro Telò, senza più niente da perdere sfodera ottime giocate e recupera fino a far suo il secondo set per 7-5. Nel tie break finale poi il giocatore di Dimensione Tennis ritrova la quadra del suo gioco e fa sua la partita per 11 a 5. Nel doppio il genio e sregolatezza dei giocatori di casa Bocchi/Guerrini ha la meglio sull'inedita coppia ospite Franchi/Manara, che pur disputando un'ottima partita devono cedere, seppur lottando, ai pesanti fendenti dei Point Break 6-3 4-6 11-7. L'incontro decisivo tra Lucini, per i Point Break, e capitan Cocchi, per Dimensione Tennis, si trasforma presto in un match epico con il giocatore ospite che nel primo set con i suoi colpi solidi e precisi fa suo il primo set 6-3. Nel secondo Lucini fa uscire tutta la sua atleticità e rispondendo colpo su colpo con recuperi al limite dell'impossibile riesce a guadagnare il parziale 6-4. Il tie break decisivo è thriller, con Cocchi che scappa 5 a 1, ma poi deve cedere al recupero di Lucini che non lascia più cadere la palla andando avanti 7 a 5, qui si gioca punto a punto fino al 10 a 9 per il giocatore di casa, qui Cocchi con una palla corta, che colpisce l'ennesima riga della serata, ed il successivo passante impatta sul 10 a 10 e trova il coraggio per attaccare gli ultimi 2 punti per chiudere, stremato, 12-10!

tappe
Croci sempre al top! Si impone a Cusago su Leggieri!
Croci sempre al top! Si impone a Cusago su Leggieri!

Si e' concluso lunedi 7 Settembre il primo torneo RAFT DAYS GOLD MASCHILE organizzato presso il centro sportivo RUGBIO di Cusago. Ai nastri di partenza 15 giocatori che hanno assicurato un livello tennistico davvero stellare. In finale arrivano Luigi Croci e Mario Leggieri in un torneo caratterizzato da match molto combattuti ed avvincenti. Da segnalare due splendide partite da parte di Sandro di Rocco prima con il numero 1 del ranking il grande Andrea Biolo ,meno a suo agio sui campi veloci, e successivamente con un top player come Simone De Luca che ha sofferto la superficie e l'imprevebilita' di Sandro il quale pero' si e' dovuto arrendere in semifinale al gioco martellante d'attacco da parte di Mario. Splendida anche la performance di Giorgio Vaselli che si' dovuto arrendere in semifinale alla concretezza di Luigi perdendo solamente al tie break. La finale tra Mario e Luigi e' stata molto equilibrata, con il primo costantemente all' attacco ed il secondo che si difendeva a denti stretti senza mollare una palla. La partita si decide per pochi punti e premia ancora una volta la freddezza di Luigi che non sbaglia mai nei momenti che contano portando a casa meritatamente l' ennesima vittoria che si aggiunge al suo prestigioso palmares! Grazie a tutti i partecipanti ed al gestore Alessandro per la sua ospitalita' e disponibilita'. Ci rivediamo a Cusago per le prefinals Gold il 18 Ottobre!

tappe
Folli trionfa al Brixia su Fausti
Folli trionfa al Brixia su Fausti

Folli si aggiudica con pieno merito il grande BRONZE agostano del Brixia Tennis in finale contro Gabriele Fausti per 9/3. Partita che non lascia dubbi sul merito del vincitore , malgrado i ben 30 anni di differenza dimostra di sopperire al gran caldo e alla corsa di Gabriele con colpi ad effetto, volée e back d’altri tempi. Bravo il corridore Fausti che dimostra di poter crescere nel circuito, mentre il vincitore si proietta nel Olimpo dei SILVER. Premiazione a cura della maestra Paola !

tappe
Al Oneday Mi-NordOvest  Vince Nervi su Rigamonti
Al Oneday Mi-NordOvest Vince Nervi su Rigamonti

“Al Oneday Mi-NordOvest Vince Nervi su Rigamonti” Davide Nervi da Bergamo torna a vincere nei oneday, arriva carico e da poco scampo hai suoi avversari tranne nella finale dove trova l’ormai di casa Alberto Rigamonti, che qui a Quarto aveva già fatto tremare Giorgio Esposto perdendo di un soffio, la finale è molto combattuta ma il primo set lo porta a casa 4/1 Alberto mettendo in crisi Davide, nel secondo ancora i due sfiniti dagli infiniti scambi ma continuano a giocare un buon tennis, arrivano al tiè break ma se lo aggiudica Davide e con un sprint finale porta a casa anche tb finale 10/5 complimenti ad Alberto per il suo ottimo torneo e Davide per la conferma della sua tenacia che lo contraddistingue sempre, Grazie a tutti i participanti alla prossima #be Rebel

tappe
Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest
Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest

Mazzoleni è in canna!batte Uriel Dominoni al 2su3 Mi-SudOvest” Si è concluso il torneo 2su3 Mi-SudOvesai Pini, in finale arrivano i bergamaschi Uriel Dominoni e il gigante STEFANO Mazzoleni che non lascia scampo a nessuno perdendo pochi game fino la finale contro il suo socio di doppio Uriel, la finale è combattuta e piena di scambi a suon di bombe dei due e il primo set lo porta a casa al tiè break il Mazzo poi Uriel riesce a strappare un set 6/3 e nel tiè break finale Mazzo vince al fotofinish a suon di gran servizi potenti, Il Mazzo conferma di essere in canna con il suo servizio e dritto vincente che lo ortano Ai vertici della classifica, complimenti a tutti i partecipanti #BeRebel