SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
GALATI ESPUGNA ROGOREDO!
GALATI ESPUGNA ROGOREDO!

13 Bronze players ai blocchi di partenza per un torneo all’insegna di una giornata climaticamente perfetta, sia dal punto di vista meteorologico che partecipativa. Pronti via un match lunghissimo tra Max Marinoni e Luciano Frulio che vede trionfare il 1° al tb dopo 100 minuti di match. Anche Marco Acquaviva e Fernando Manes (il bello) hanno dato vita a un buon match finito 9 a 7 per Marco. Altro match finito al TB quello sempre di M. Acquaviva contro Davide Piolini I 2 Top playes, Flavio Belli e Giuseppe Galati, arrivano ai campi consapevoli di potersi giocare il titolo ….e così è stato. Il vincitore, Beppe Galati trionfa su Belli dopo aver vinto su misura contro Marinoni (tb) e contro Luca Cigliano nei quarti. Il finalista Belli aveva battuto senza indugio M. Acquaviva e nei quarti Fabio Galasso. Segnaliamo la lieve discesa nel rendimento di Luca Di Stefano che in questa categoria è sempre l’uomo da battere! Finalisti e semifinalisti portano a casa un montepremi rilevante offerto da MONDO TENNIS! Un grazie a tutti dall’organizzazione, che dà appuntamento al SILVER DI DOMENICA PROSSIMA sempre a ROGOREDO!!!

tappe
Lorenzo Rossi si aggiudica il Gold al Pavesi
Lorenzo Rossi si aggiudica il Gold al Pavesi

Oggi al TC Pavesi di Milano si è concluso il torneo Gold a gironi con la splendida e meritata vittoria di Lorenzo Rossi che ha giocato un match perfetto lasciando solo 4 games al pur forte Alex Carera. Lorenzo oggi ha fatto vedere il suo tennis migliore, spingendo con coraggio e determinazione e restando sempre avanti nel punteggio. D'altra parte la sua ottima forma fisica dopo lo stop forzato si era già vista nei quarti dove aveva fatto fuori la tds n 4 Dominioni.  Bravo Lorenzo che si porta a casa il suo secondo titolo Raft ! . Un plauso  a tutti i partecipanti che si sono sportivamente e amichevolmente in perfetto stile Raft dati battaglia in questo primissimo torneo della ripresa !

tappe
Matteo Virtuani si aggiudica il Silver al TC Pavesi
Matteo Virtuani si aggiudica il Silver al TC Pavesi

Al TC Pavesi di Milano si è disputata oggi la finale del torneo a gironi Silver, in campo il giocatore storico del Raft  Matteo Virtuani e il mancino  new entry  Antonio Ferrara . Il match è stato molto combattuto come dimostra il punteggio finale di  9/7 per il mentalista Matteo: entrambi i giocatori esibivano  un ottimo rovescio slice che su erba sintetica è risultato molto efficace ed a volte definitivo, Matteo spesso seguiva a rete ma faceva fatica a chiudere il punto permettendo così ad Antonio di recuperare da 5/8 ad un velenoso 7/8 . Sull'ultimo game però  Matteo serviva delle ottime prime che gli hanno permesso di portare a casa il suo terzo titolo Raft ! Complimenti a tutti e due per l'ottimo livello di gioco nonostante il gran caldo ed un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti .

tappe
Alessandra Perna si aggiudica il primo gold post Covid
Alessandra Perna si aggiudica il primo gold post Covid

Sì e giocata oggi al Rugbio di Cusago la finale del gold femminile Raft days a gironi di Milano ; in campo la sempre super atletica Silvia Licini da Bergamo e la grintosissima Alessandra Perna ; le prime avvisaglie della loro voglia di vincere si erano viste già nelle partite dei gironi dove entrambe avevano lasciato pochi games alle avversarie  e vinto tutte le partite . Il match  è stato molto combattuto con quasi tutti i games giocati al killer point , Licini si muoveva sul campo come le sue gambe sanno splendidamente fare e  rimandava  con ostinata costanza   gli attacchi della Perna ;  nonostante la superficie veloce e il grande caldo  gli scambi sono stati lunghissimi e spettacolari ! Alla fine una insolitamente paziente Perna porta a casa la  vittoria del primo torneo post ripresa delle attività  . Complimenti a tutte le partecipanti e a presto sui campi Raft!

tappe
VISANO, PONTEVICO, PAVONE, PRALBOINO E ISORELLA, CHE SORPRESE!
VISANO, PONTEVICO, PAVONE, PRALBOINO E ISORELLA, CHE SORPRESE!

Da inizio settimana si gioca a Visano e Pralboino, da qualche giorno a Pontevico e Pavone Mella con Supervisor Andrea ROBERTI che ha lanciato i primi eventi RAFT con un successo inaspettato per tutti, un successo che ha conquistato giocatori e pubblico della bassa bresciana! Il campo ha già emesso i primi verdetti con qualche sorpresa, per conoscere meglio l'andamento del tabellone abbiamo chiesto agli organizzatori: GIANLUIGI MAGLI, LUCA PIOVANI, ANDREA ROBERTI. Gianluca Magli: "Il Match tra STRINGHINI e CONTI è stata quasi una finale anticipata, Lorenzo ha una testa incredibile perchè sa cambiare strategia in corso di match, altra partita da segnalare quella tra BERTUZZI e MUTTI (9/7), due giovani talenti che cresceranno molto. Lunedi alle ore 21:00 c'è una partita attesissima tra i cittadini di Visano, GIRIBUOLA vs STRAZZI pronostico da 1 X 2"; Andrea Roberti: "BOTTINI e il cremonese MARSON sono il favoriti del torneo ma attenzione a PEA & STRINGHINI che conoscono bene il campo e amano la superficie. Voglio segnalare il grande spririto, una super correttezza in campo e fuori, tutte partite giocate in un clima meravoglioso. FERRARESI giocatore dalla mentalità vincente. Luca Piovani: "Torneo partito in data 8 luglio con già 3 partite giocate e una non disputata perche l'infortunato BINACCHI ha dato forfait. CAPPELLI, PEA e BASSINI sono i vincitori mentre BODINI, VIGENTINI e COLOSSI hanno dovuto abbandonare anzitempo". Per quanto riguarda Isorella (il RG della bassa ha generato ieri il tabellone), DANIELE Pea e ROPANDO Perri affronteranno CLAUDIA Marini e ELISABETTA Bornati. Attenzione non sarà una passeggiata.

tappe
Raft Cup Gold Cremona/Piacenza - Sco'Tennis è già ad Albarella
Raft Cup Gold Cremona/Piacenza - Sco'Tennis è già ad Albarella

Nella Raft Cup Gold di Cremona/Piacenza, in una giornata con tutti risultati rotondi, c'è già un verdetto, essendo terminata l'andata nel girone 2, i campioni uscenti di Sco'Tennis potranno difendere il titolo dello scorso anno ad Albarella!!! Nel girone 1 la lotta per la qualificazione si è ristretta a 3 squadre: Robecco Boys, Match Point e Point Break. Le prime due formazioni, sfruttano il fattore campo rifilando una doppia scoppola per 3 a 0 rispettivamente a Dimensione Tennis e Gambara A. I Robecco Boys schierano come primo singolarista l'esordiente Galimberti che nel primo set non fa vedere palla a Cocchi (6-0), che prova a reagire nel secondo partendo sul 2 a 0, facendosi rimontare 2-4 ripareggiando 4 a 4, per poi crollare, con uno stato di forma a dir poco precario, per 6-4. Nel secondo singolare il regolarissimo Brescia doma 6-1 6-2 un generoso Manara che non può nulla con la solidità del giocatore di casa. Nel doppio Bosio/Chiari dominano 6-2 6-1 Franchi/Rivaroli. Anche Match Point fa la voce grossa contro Gambara A. Il forte Pilotto deve sudare le proverbiali sette camice per avere la meglio su Solinas 7-6 6-3. L'esperto Fedi inizia a tornare in forma domando il giovane Ghidelli 6-3 6-4 e la strana coppia Casu/Garbetta non lascia scampo al duo Mauri/Tedeschi, 6-2 6-3 il risultato finale. In attesa di sapere chi li accompagnerà dal girone 1, come detto, Sco' Tennis, come da previsioni vince nettamente lo scontro diretto contro i Cinghialoni, per 3 a 0, qualificandosi per Albarella. Il forte Guarneri lascial le briciole a Gozzoli (6-1 6-0), nel secondo singolare il giovane Curati, silver un po' falso, deve lottare più del previsto per avere la meglio su un generoso Frazzi 6-3 7-6. Nel doppio l'affiatata coppia Rigoni/Bonvini lasciano solo un game al veterano Inverni in coppia con Superti. Nell'altro incontro del girone, Pralboino dopo 2 pesanti sconfitte, rifila un sonoro 3 a 0 a Tennis e Champagne, con un Piovani in forma strepitosa che annichilisce 7-6 6-2 un Bottini, favorito nel torneo silver weekend di Pontevico. Nel secondo singolare Borgogna lotta per 3 set per avere la meglio su Delle Donne per 3-6 6-4 11-5. Anche nel doppio i giocatori di Pralboino, Dossena/Ruggeri, devono rimontare dopo aver perso il primo set, contro Mazza/Arcari, per imporsi alla fine 0-6 6-4 11-6.