SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
GIANLUCA IADICOLA (LUCKY) PRIMO CLASSIFICATO SILVER ALL'ONDA TC
GIANLUCA IADICOLA (LUCKY) PRIMO CLASSIFICATO SILVER ALL'ONDA TC

Una bellissima finale SILVER oggi pomeriggio sul campo 1 dell'Onda TC di Terracina, ha intrattenuto per un'ora e trenta di grande tennis, il numeroso pubblico intervenuto per assistere al match. Una partita conclusiva alla quale non era possibile non assistere, con due finalisti doc: Gianluca IADICOLA e Salvatore SANGUIGNI. Il torneo antecedente all'epidemia di Covid19, era stato interrotto durante la quarantena nel Marzo scorso, lasciando un pò a tutti l'amaro in bocca e un grande punto interrogativo sul futuro e con una bella semifinale ancora da disputare, il big match tra Fabrizio PELLEGRINO e Salvatore SANGUIGNI, conclusosi con una vittoria strepitosa da parte di un SANGUIGNI in forma smagliante in questo periodo, che lo vedeva favorito nella finale con IADICOLA. Un IADICOLA veramente caricato a pallettoni oggi pomeriggio, che sorprende tutti incluso il suo avversario, sarà lui stesso a dichiarare a fine partita: "Lucky è stato fortissimo stasera e non sono riuscito a sciogliere il bandolo della matassa, è la prima volta che lo vedo giocare così". Una grande prestazione per IADICOLA, che sovrasta e semina il SANGUIGNI nel primo set con un 6/2 che la racconta tutta e un secondo set altrettanto energico, in cui lascia ben poche speranze al SANGUIGNI, un degno e non facile avversario. Nulla da fare per Salvatore SANGUIGNI che si deve accontentare del secondo posto e del premio di consolazione, il podio appartiene a Gianluca IADICOLA, che col risultato di 6/2 - 6/3, vince un torneo che per lui vale doppio: il passaggio dalla categoria SILVER alla GOLD e un salame Ungherese da 6 kg e mezzo, davvero complimenti Lucky, sei stato fortissimo!! Buona anche la prestazione di Salvatore SANGUIGNI però, che ce l'ha messa veramente tutta. BRAVI RAGAZZI!!!

tappe
MS WIMBLEDON NEL DOPPIO 3450 I SEMPREVERDI MOR-MAINETTI
MS WIMBLEDON NEL DOPPIO 3450 I SEMPREVERDI MOR-MAINETTI

L'erba verde di Bonate premia i sempreverdi CARLO Mainetti e GUIDO Mor come Campioni del Mega Slam Wimbledon 3450 battendo in finale l'italo-tedesco ALESSANDRO Tesio (il suo gioco si adatta bene alla superficie veloce ma sopratutto i prodotti ZAZZ iniziano a fare effetto) e alla nuova stella del circuito FILIPPO Perricone pupillo del maestro GALLI di Cividino. Negli ottavi, i finalisti devono sudare di brutto per estromettere EUGENIO Manzotti e FABIO Mascheroni, i forti bergamaschi OSIO & FERRARI (tra i favoriti alla vigilia battono i cremonesi CAPPELLI e REBESSI, gli idoli di casa MANENTI e DEL GRANDE hanno la meglio sui giovani bresciani ROMELE e GHIGLIA mentre MOR e MAINETTI vincono contro BERIZZI e ARRIGONI (sorteggio sfortunato). Ai quarti subito in evidenza la TdS #1 BROSOLO & JOHNNY, GALATI e CIACCI ci provono contro i super vincenti MOR & MAINETTI senza successo, PAGANI e FALCHETTI perdono contro TESIO e PERRICONE nonostante delle ottime giocate al volo mentre OSIO e FERRARI si confermano contro PARISI e DAD DOMININONI (intesa da affinare). Le due semi sono senza storia, la coppia TdS #1 va fuori nettamente contro Guido e Carlo mentre Alessandro e Filippo giocano un match di qualità contro Andrea e Luigi. Finale sul filo di lana ma i vincitori sono sempre loro (3 Slam di fila): MOR & MAINETTI.

tappe
MEGA SLAM WIMBLEDON, PARTITO IL COUNTDOWN
MEGA SLAM WIMBLEDON, PARTITO IL COUNTDOWN

Hai mai provato a giocare sull'erba vera? Bhe questa settimana avrai l'altro tua occasione. Il programma prevede per venerdì sera i Doppi maschili e il doppio max level 3450, sabato le competizioni di singolo maschile e femminile categoria Silver e Bronze oltre al doppio misto 3450 mentre domenica il gran finale con il singolare Gold e il doppio misto senza limiti! 

tappe
Tempini corsaro a Cremona!!!
Tempini corsaro a Cremona!!!

Si è concluso il torneo Inverno a CremonArena, iniziato a gennaio ed interrotto a causa del Covid. Con circa 30 giocatori al via, i favoriti si sono incontrati nelle fasi finali. I quarti di finale hanno visto Marson, in precedenza vincitore su Alex Carera, soccombere contro il favorito Chiari 4-2 4-1; Rossi dopo un match lottatissimo avere la meglio su Chiriatti 4-2 3-4 7-5; Tempini liquidare il sorprendente Franchi (bronze partito dai primi turni che ha fatto fuori il gold Fedi) 4-2 4-0 ed il solito Solinas, dopo un inizio stentato, domare 4-3 4-1 Cocchi. Le semifinali, disputate dopo il lockdown, sono state sorprendenti: nella prima Rossi partiva forte con Chiari andando sul 3 a 0, il favorito del torneo recuperava sino al 3 a 3 e 40-0 con il servizio a favore, ma non riusciva a concretizzare i 3 set point, facendosi scippare il set dall'avversario. Rossi galvanizzato dalla mezza impresa non lasciava scampo a Chiari, dominandolo nel secondo set per 4 a 1. Nella seconda semifinale fuochi d'artificio tra Tempini e Solinas, con il ragazzo di Gambara che a fatica vinceva il primo set 4 a 3, reazione veemente di un Tempini in forma smagliante che rifilava un 4 a 0 nel secondo parziale a Solinas, nel tie break finale, il bresciano teneva in mano il pallino del gioco fino a conquistare la finale con il 7 a 3 finale. L'ultimo atto vedeva di fronte 2 giocatori dal tennis molto diverso, attendista e regolare Rossi, spumeggiante e concreto Tempini, quest'ultimo grazie alle numerose discese a rete scappava, nel primo set, 2 a 0, si faceva rimontare sul 2 a 2, ma manteneva il sangue freddo per chiudere il parziale 4 a 2. Nel secondo set il bresciano scappava velocemente, grazie ai suoi serve and volley, sul 3 a 1, ma un delicato passaggio a vuoto permetteva a Rossi di impattare sul 3 a 3. Tempini andava a servire per il match e sul 30 a 30 eseguiva una splendida demi voleè che lo portava al match point, dopo aver malamente sprecato il primo, il secondo era quello buono con una splendida discesa a rete che sanciva la sua meritata vittoria...NICOLA TEMPINI...THE MAN IS ON FIRE!!!

tappe
Sandro Di Rocco si prende la Rivincita su Uriel Dominoni e vince il Oneday Mi-Nord-Ovest!
Sandro Di Rocco si prende la Rivincita su Uriel Dominoni e vince il Oneday Mi-Nord-Ovest!

Due settimane fa Sandro Di Rocco aveva incontrato Uriel Dominoni in semifinale e dopo aver sprecato un match point sul 9/8 nel tiè break finale, poi aveva ceduto 12/10 e poi Uriel vinceva il titolo, questa volta i due si rincontrano ma in finale, Sandro aveva voglia di rivincita, non gli era andata giù la sconfitta e concentrato porta a casa il primo set 4/2 da sotto 2/0 il secondo set è ancora combattuto, Sandro spreca 3 palle del 3/1 e poi cede 4/2, il tb finale parte male per Sandro che si trova sotto 4/0 poi torna in partita con 5 punti di fila e si arriva a 6 pari con scambi bellissimi giocati bene da entrambi, ma Sandro a fame di rivincita e non perde la calma, rimane lì e con qualche palla avvelenata e un passante vincente di dritto porta a casa il titolo per 10/7 sul centrale del Tennis Quarto, complimenti per tutte le altre partite altrettanto combattette come quella tra Marcello Biffi e Fernando Dad Dominoni che la spunta a tb finale di poco e poi viene però battuto da Sandro in semifinale sempre al tb finale, grandi complimenti anche a Giovanni Landoni che porta al tb finale il finalista Uriel, un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per la sportività dimostrata in campo e la simpatia fuori dal campo, ringraziamo ance la gestione del mitico Dario per la cura e la manutenzione dei campi del tennis Quarto sempre al top, prossimo appuntamento il 19 luglio. #BeRebel

tappe
CALORI UNA FURIA IN RAFT CUP
CALORI UNA FURIA IN RAFT CUP

I BELLI BERGAMASCHI hanno avuto una giornata difficile contro i fortissimi uomini del GRISO TEAM ma un uomo nuovo, CALORI CRISTIANO, ha tolto le castagne dal fuoco alla sua squadra! Il fusto di Gorle non poteva che giocare per il "Belli" ma quello che conta di più è stato il suo apporto in campo con una prestazione meravigliosa, le sue gambe potenti ha raccolto la sfida contro l'estro geniale di ROSARIO TISA, un uomo dal braccio sublime. Il risultato è stato in bilico per il punto decisivo fino alla fine ma CAROLI come una belva assetata di vittoria ha buttato il cuore oltre l'ostacolo per chiudere per 9/7! Attenzione che a Bergamo per passare al sogno della ROYAL CUP dovranno fare i conti sia con i BELLI BERGAMASCI che con il GRISO TEAM.