Una prestazione convincente quella di GIOVANNI Portesi negli ottavi del LAGHETTO del CIGNO contro il tecnico e caparbio LUCA Saldi, un giocatore pericoloso che nel turno precedente aveva eliminato la TdS #8 GIANCARLO Tognazzi. Nel primo set non c’e storia perché GIOVANNI ha la dinamite nel dritto mancino e SALDI e’ in balia dell’avversario. Nella seconda partita sale di livello LUCA, riacciuffa PORTESI sul 5 pari ma uno schiacciata mal riuscita gli costa il secondo set e la partita.
La Professoressa di matematica CINZIA Miori dopo 3 settimane di duro allenamento ha giocato e lottato contro la maratoneta STEFANIA Mora nella seconda partita del girone A del torneo femminile al Laghetto del Cigno. CINZIA ha sfoderato un gioco brillante, sempre in spinta ma dall’altra parte ha trovato una giocatrice che recuperava ogni palla. Scambi infinti che hanno portato la durata del match alla soglia delle 3 ore (sull’altro campo ALESSIO Bolzoli e MASSIMO Frasson sono entrati in campo 1 h dopo e sono usciti 30 min prima delle fanciulle). Alla fine in un clima di amicizia pura STEFANIA e CINZIA hanno sudato, lottato e giocato un tennis combattuto sotto la supervisione del boss del Cigno CARLO Cantoni e del Presidente ALESSIO Bolzoli.
Bellissima serata di doppio misto venerdi 24 agosto al Centro Tennis Biancazzurri di Paderno Franciacorta. Si sono sfidate 12 coppie, alcune di prestigio (Carera Johnny/Greta Crotti n.2 della classifica generale, Fabio Tomassoli/Mary Candido, Carera Alex/Denise Palazzi) ed altre improvvisate sul posto come Angelo Bini/Alessansdra Morelli, Luca Uberti/Juliet Garcia, Giordano Paderni/Loretta Peli, Luigi Omassi/Tea Persiani e Giorgio Esposto/Simona Belotti. E' stata proprio quest'ultima ad aggiudicarsi il titolo in finale con Alex Carera e Denise Palazzi, sfruttando il ririto per infortunio del povero Alex sul 5 a 4 a suo favore e della giocatrice di Capriolo. In semifinale Esposto/Belotti hanno avuto la meglio su Bini/Morelli mentre Carera/Palazzi si erano sbarazzati di Tomassoli/Candido. Dopo la finale ci si è spostati in veranda per dedicarsi alla consueta e già programmata spaghettata preparata in modo eccezionale da Vanessa, padrona di casa del Circolo per poi terminare con le premiazioni di rito dei primi e dei secondi classificati; premio speciale per la coppia Uberti/Garcia, considerata la migliore coppia/immagine.
Dodici coppie di misto hanno accettato l'invito di GIORGIO Esposto (che giocherà in coppia con SIMONA Belotti) per disputare il ONE NIGHT di questa sera. Un mix di coppie bergamasche e bresciane si contenderanno il titolo divisi in quattro gironi da 3 coppie ciascuna con la formula che garantisce almeno 2 match per ogni partecipante. Tra le favorite dell'evento RAFT c'è sicuramente quella formata dall'Australiana MARIA Candido e il bergamasco FABIO Tomassoli. Proveranno ad insidiarli BRIANZA-PELI, CARERA-PALAZZI, ESPOSTO-BELOTTI, UBERTI-GARCIA, ROCCA-LONGO, OMASSI-PERSIANI, DENTI-FRETI, BINI-MORELLI, CARERA-CROTTI, MESCHINI-MORA e MIOTTI-MISSIAIA. Dopo il torneo, spaghettata fino a tarda notte!
Iniziato il 2° Gold 2 set su 3 di Milano che erogherà 1.000 punti al vincitore! La formula “Handy” che prevede bonus per i livelli più bassi, ha ricevuto largo consenso tra i fighters milanesi: 52 partecipanti, 15 Bronze, 21 Silver e 16 Gold e un montepremi (in buoni) di 200 Euro! Tra i partecipanti tanti nomi di spicco: i finalisti della scorsa edizione Guidetti Paolo e Battimiello Luca (vincitore), Biolo Andrea attuale n° 5 del ranking e tantissimi altri ancora che si daranno battaglia sul campo, il tutto sotto la supervisione di Hanna e l’organizzazione del Fila, un binomio ormai vincente!
Edizione di successo quella del One Day Silver andata in scena alla Sport Power Arena mercoledì sera. Sul campo in erba sintetica di Villaverla dalle 17.00 nove fighters si sono dati battaglia a suon di long tiebreak, con molti incontri inediti che hanno garantito spettacolo vivo fino a tarda sera. Su tutti è emerso Emanuele Agerde, esperto mancino da Gazzo (unico patavino iscritto al torneo) che ha messo in riga tutti sia sul piano agonistico, sia sul piano tecnico, ma anche sul piano fisico con le due maratone vinte nei quarti ed in semifinale: prova di forza dapprima contro le cannonate di servizio e dritto offerte dal nuovo volto RAFT Enrico Ghu, arresosi solamente per 11-9 al quinto tiebreak dopo oltre 1h15' di incontro, quindi prova di nervi contro le variazioni di ritmo e la solidità di Davide Paganin, sottomesso per 10-6 alla distanza dei cinque set. Nella metà bassa di tabellone sorprendeva Alessandro Bertapelle, mostrandosi solido ed a proprio agio sul campo rapido di Villaverla. Se Samuele Paiusco cedeva in tre tiebreak nei quarti di finale, al turno successivo offriva una resistenza a fasi alterne Tommaso Sinicato, il quale cedeva per 10-0 il primo set, salvo poi portarsi 2-1 e quindi perdere anche il quarto per 10-1, prima di capitolare 10-5 al quinto parziale. La finale si rivelava equilibrata seppur conclusa in tre set: dopo aver vinto i primi due tiebreak, Agerde riusciva a rimontare uno svantaggio di 1-7 nel terzo parziale, andando a prendersi il primo titolo RAFT per 10-8 10-6 10-8. Ora "Lele" sale a LEVEL 1746, ad un passo dalla promozione a fighter GOLD!