Una coppia di Doppio misto formato dalla finalista GOLD ALESSANDRA Grilli e da finalista GOLD LUIGI Croci del Mega Slam Australian Open potevano perdere in questa prova? La risposta è no. Le randellate da fondo della lodigiana e il gioco a rete del milanese hanno fatto la differenza contro tutte le coppie schierate al via. Nemmeno gli affiatati ANDREA Osio e LARA Brambilla in finale hanno retto il confronto se poi aggiiungiamo i 5 killer persi di fila, il gioco è fatto. Meritano una citazione la neo coppia formata da NICOLETTA Cavalleri e ANDREA Rustioni giunti in semifinale dopo aver battuto SANDRO Carbone e RACHELE Grillo (scusate se è poco)
"Una lunga corsa, piena di ostacoli, ma coronata con il successo" potrebbe essere così il titolo del film della giornata di SILVIA Licini avvenuta la scorsa domenica al MEGA SLAM AO categoria BRONZE. SILVIA ha giocato tutte le partite senza sosta, ha dimostrato un fisico da TRIATHLETA e soprattutto una mentalità vincente. I punti decisivi in ogni singola partita sono andati a suo favore e questo la dice lunga sulla sua volgia di vincere. Applausi anche alla finalista, la bergamasca TEA Persiani capace di regolare le fucilate di MANUELA Belotti nei quarti di finale e l'estro tennistico di DANIELA Mastellone nella semifinale. Per SILVIA primo sucesso in un torneo RAFT, per TEA prima coppa in carriera quindi alla fine tutte felici e contente.
Dario Brusati si aggiudica il suo primo silver infrasettimanale ai 9 al centro tennis Bonacossa di via Mecenate a Milano, battendo in finale Bonomelli per 9/1, quindi diventa gold in pochi mesi e conferma che con la sua ottima forma fisica e il suo gioco regolare può dar filo da torcere a qualsiasi livello, complimenti a tutti i partecipanti vi aspettiamo per i prossimi tornei
Un torneo ricco di partecipanti con moltissime possibilità che un singolo punto potesse cambiare la storia dell’evento e così è stato. Su 40 iscritti almeno la metà avevano serie possibilità di successo, LUCIO Valsecchi, MAURIZIO Taccioli, PAOLO Lora, JOHNNY Carera, GIANLUCA Stella, MAX Di Blasi, STEFANO Pissavini, DANIELE Minali, MICHELE Odello erano i nomi più nominati dagli iscritti quando veniva posta la classica domanda, chi vince il Silver? Ci sono state rimonte clamorose come quella di PAOLO Angella sullo Svizzero Di Blasi e di ALESSANDRO Gaja su MARCO Acquaviva. Ci sono state parte equilibratissime come quella tra JOHNNY e PAOLO Lora (finita al TB), partite pericolose dove il numerose pubblico presente a bordo campo indossava l’elmetto come quella tra LUCIO Valsecchi e MAURIZIO Taccioli. Bravissimi tutti ma solo 2 solo giunti in finale. GIANLUCA Stella e STEFANO Pissavivi hanno ampiamente meritato questo traguardo perché in tutta la giornata di domenica hanno dimostrato tecnica, una preparazione fisica spaziale e una tenacia da STAR! In un torneo del genere, anche la finale meritava di finire al TB. Così è stato. Pissa era partito meglio avanti 3-1 ma la Sapienza tattica di Gianluca gli ha permesso di raggiungere un successo per 6-5 STRAORDINARIO! Gianluca esordisce in Raft con successo in un Mega Slam. Un sogno che è divenuto realtà.
Il Mega Slam Australian Open categoria Siver è stato di altissimo livello, paragonabile all'evento Gold del giorno precedente. Nuove iscritte che hanno sorpreso le sempre presenti come FABIANA Cortesi, GRETA Crotti, ANNAMARIA Lorandi e SILVIA Angeloni. La vincitrice MARIA La Bianca, DANIELA Businaro, PAOLA Colombi e NICOLETTA Pizzamiglio hanno dimostrato di essere delle nuove stelle del circuito RAFT, d'ora in avanti anche le GOLD che vorranno scalare il ranking e vincere i tornei dovrannno necessariamente fare i conti con loro. Il movimento femminile a MIlano è partito come merita. Il match più bello dell'intero evento è stato tra PAOLA Colombi e DANIELA Businaro, il numero dei vincenti (di diritto per Daniela e di rovescio per Paola) è stato IMPRESSIONANTE. Partita decisa al TB! Da applausi la prestazione di MARIA La Bianca, condizione atletica da triatleta, rovescio precisissimo e la capacità di fare le scelte giuste nelle situazioni delicate. Brava anche la bergamasca SIMONA Belotti, finalista con pieno merito nonostante la partenza così così nei quarti contro la sorpresa SILVIA Licini. Una semifinale raggiunta per ANNAMARIA Lorandi e DANIELA Businaro che permette alle 2 giocatrici di scalare diverse posizioni in classifica. MARIA raggiunge la posizione n° 13 del Ranking, la top 10 è vicinissima e sarebbe meritata.
Tommaso Vannini vince il torneo sul veloce del bellissimo Circolo di Professione Tennis Park di Calenzano. Tommy e l'indomabile Marcellino Scheggi (ancora una volta in finale) disputano una bellissima partita caratterizzata da interminabili scambi. Tommy però stasera gioca la partita perfetta e nulla può un bravissimo Marcellino, che anche se cerca di arginare con l'esperienza la forza di Tommaso lo porta a resistere per soli 3 games. Il risultato finale sarà di 6-1 6-2 per Tommaso. Bravo Tommy e complimenti per la prima vittoria!