Bella e netta vittoria di FRANCESCO Pisapia detto "IL PISA" nei quarti di finale della tappa dell'ENEL contro JOHNNY Carera, ora per l'eclettico mancino milanese trapiantato a Brescia lo aspetta un Everest di nome MATTEO Negri. FRANCESCO giunge in semi dopo aver superato 3 GOLD come PAOLO Valerio, STEFANO Mazzoleni e appunto JOHNNY Carera. Il percorso di MATTEO è stato altrettanto duro, MAURO Sandrini ai sedicesimi, ANDREA Biolo negli ottavi ed EMANUELE Brocchi nei quarti. Pisapia ha perso per ora solo un set, Matteo due ma nella semifinale si parte alla pari.
La battaglia era assicurata nella semifinale al TC Quartacchi per scegliere l'avversario del fortissimo FABIO Seri e battaglia è stata. Il Direttore del circolo SIMONE Bertini e il Direttore della Tappa SEBASTIANO Salini sono stati colpiti dalle emozioni che sul campo di gioco hanno regalato i due contendenti : MARCELLO Scheggi e GAETANO Marchetti. La vittoria è andata a MARCELLO in due set memorabili: 6/4 6/5. Dopo la partita classico "terzo" set a tavola con colomba pasquale, li ha vinto ZIO SEBA
GRAZIANO Roversi ha 7 vite come i gatti oppure nel suo caso possiamo dire come i MAGHI. Nella partitissima della giornata ovvero la semi dell'ENEL, batte al TB GIACOMO Faini per 10/6. Durante il torneo il MAGO POTA ha vinto la terza partita al TB dimostrando una tenuta mentale STRAORDINARIA! Ricordiamo al popolo dei Ribelli che nei quarti era sotto 6/7 2/5 15/40 contro ANDREA Ferrari ma anche in quel caso, è uscito vincitore dal campo. Ieri sera il mancino FAINI ha provato in tutti modi a vincere il MATCH, sfruttando gli angoli, mettendola sul fisico ma ha pagato il primo set. Nell'altra super partita, MATTEO Negri bombarda EMANUELE Brocchi, usiamo il termine "bombardare" in modo più che appropriato perché i missili erano TERRA-ARIA! Ottimo torneo di Ema, fantastico quello di Matteo.
Stasera si sono giocati due match interessanti all'ENEL Femminile di Brescia! Nel primo quarto di finale della parte bassa, FABIANA Cortesi rimonta ALESSIA Grossi, la mantovana trapiantata a Borgosatollo vince meritatamente il primo per 6/3 ma poi subisce la rimonta della ZIA che con grande capacità tecniche vince il secondo e domina il TB. Nell'altro quarto di finale, BIANCA parte benissimo contro la #1 DENISE portandosi sul 5/1 ma poi la partita gira grazie all'idea vincente della Palazzi di cambiare tattica. Domani in campo GIULIA Ronchi e FRANCESCA Zigoli per l'ultimo quarto. NICOLETTA Lombardini è già volata in semi.
Terremoto nel lunedì dopo la domenica delle Palme al TC ENEL! La Tds 1, 2 e 3 vanno a casa, anzi a Baita contro 3 avversari che hanno meritato di vincere: ANDREA Ferrari, MATTEO Boni e MATTEO Negri hanno detronizzato con le loro armi GAETANO Fabozzi, ALEX Carera e ANDREA Biolo. Indipendentemente dal risultato, belle partite con colpi da applausi. A sorpresa invece si salva la Tds 4 JOHNNY contro ALESSIO Bolzoli (vittoria con un doppio 6/4), soffre ma vince FRANCESCO Pisapia contro STEFANO Mazzoleni, il bombardiere di Bergamo. Nel BRONZE continua senz'altro sosta la corsa di BEPPE Costa.
La finale del torneo Gold giocata al meraviglioso circolo Professione Tennis Park di Calenzano dura più di due ore. Ad aggiudicarsela è Gaetano MARCHETTI contro il fortissimo Francesco CASALINI giudicato da molti l’uomo da battere su questa superficie in resina veloce. La partita si è conclusa con il punteggio di 3-6 6-3 10-8 al tie break del terzo set per Gaetano MARCHETTI ed è stata caratterizzata da scambi potenti e veloci e molte buone prime palle soprattutto da parte di MARCHETTI. Francesco CASALINI dalla sua ha messo in gioco tutta l’esperienza maturata su questo tipo di fondo e in molti scambi ha messo in difficoltà Gaetano MARCHETTI che ha dovuto pazientemente attendere i buoni momenti dell’avversario. Pazienza che l’ha portato a vincere il secondo set per portare la partita alla roulette del terzo giocato con il tue-break ai 10 punti. Sono stati veramente due o tre punti alla fine che hanno fatto la differenza e che hanno portato alla vittoria Gaetano MARCHETTI per il suo primo trofeo in RAFT. Complimenti a Gaetano, ma anche a Francesco e a tutti i partecipanti di questo bellissimo torneo di Calenzano. Il circolo ha già in programma altre due date e attende gli atleti fiorentini che hanno risposto con vero entusiasmo! Alessandro Baldi e tutto lo staff Vi aspettano a Calenzano il 20 ed il 29 Aprile!