Proprio così il fulmine Colosio durante il suo percorso non lascia scampo a nessun avversario e fino alla finale compresa concede solo quattro giochi, gambe d'acciaio e recuperi mozzafiato , fargli il punto è davvero un'impresa , ne sanno qualcosa Giovan Battista Gozzoli che fa solo un game, Rolando Perri che non riesce a farne nemmeno uno, Marco Zubini anche lui un solo game , il finalista Francesco Inturri che nei due set ne fa solo due. Matteo da ex calciatore arriva su tutte le palle come ci ha detto Inturri sentito al telefono , non puoi prolungare lo scambio perchè alla fine ti fa sbagliare, forse sul veloce che hai più possibilità di chiudere prima forse ne puoi approfittare. Continua Inturri dicendo che Matteo arriva sempre giusto sulla palla e ti prende spesso in contropiede inducendoti all'errore, insomma un giocatore di tutto rispetto e che va tenuto in forte considerazione e che vedremo all'opera sicuramente nelle categorie superiori. Per Matteo due finali iron e due vittorie , meritato livello bronze , ovviamente destinato a salire. Anche Francesco Inturri stà facendo molto bene la sua crescita è evidente in questo periodo, anche nel doppio è migliorato. Per la cronaca Matteo è fresco di raft e delle diciannove partite sin qui disputate solo una ne ha lasciata sul campo, certamente anche per lui il proseguo sarà più impegnativo e difficile, ma la stoffa c'è, tra l'altro a breve i due si incontreranno ancora. Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo di Lograto per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Bel silver a Lograto dove appunto Antonini vince contro il compagno di squadra Michele Pesci in una partita per nulla scontata con un Pesci in canna che non molla una pallina , ma i due si conoscono bene , conoscono i punti deboli di entrambe, anche se Antonio tecnicamente è superiore trovare un avversario agguerrito come Pesci non è facile per nessuno e si è visto durante tutta la gara, anche il risultatto di 6/4 6/4 Antonini lo dimostra. Sia Michele che Antonio vengono impegnati non poco sin dagli ottavi dove Pesci passa per 9/7 contro il coriaceo Fabio Gattulli mentre Antonini ha la meglio solo al tie-break contro il forte Saverio Barone. Nei quarti sia Michele che Antonio passano abbastanza facilmente in ordine contro Fabio Bellebono e Eugenio Colombo. Partita molto impegnativa per Pesci in semifinale che riesce a battere il forte Paolo Vilucchi recente vincitore di una finale e fresco gold, Bravo Michele ! Antonini in semifinale incotra il forte Stefano Capoferri che sul 4/1 Antonini è costretto al ritiro per il riacutizzarsi di un infortunio. Della finale tra i due amici abbiamo già detto che ha regnato l'equilibrio , la correttezza e il rispetto reciproco dove è prevalsa la sportività come vuole lo spirito Raft. Grazie ancora a tutto il circolo di Lograto, al Presidente, al direttore Gene , a Carla per la preziosa collaborazione, ciao a tutti , alle prossime sfide, Alfio.
Il week end del 18 & 19 maggio a CILAVEGNA in provincia di Pavia ma a due passi sia da Milano che Novara, Paolo Vecchi organizzerà un bellissimo torneo per Silver, Bronze ed Iron (uomini e donne) con il patrocinio del comune. La prima occasione per entrare a piedi pari nel circuito amatoriale RAFT. I posti saranno limitati a 32 iscritti con ricchi premi e divertimento assicurato. Paolo Vecchi raggiunto dai microfoni di QUI RAFT: "Il circuito RAFT è ben strutturato e sarà un grande occasione per i giocatori della provincia di Pavia di confrontarsi con i piemontesi e i milanesi che accetteranno la sfida del FIT ENERGY TENNIS CILAVEGNA" Link torneo: https://www.raftennis.it/tornei/5395-trofeo-citta-di-cilavegna Nuova sfida per la nostra community BE REBEL, PLAY RAFT
Questa volta il Pala 53 si tinge di silver e la spunta un giocatore molto interessante quel Paolo Vilucchi che si conferma gold con l'ottimo punteggio level di 1924 punti, ne fa le spese un altro giocatore interessante quel Michele Quarantelli ottimo silver e oramai non lontano dal livello superiore che credo si meriti. Paolo è al suo secondo titolo su due finali disputate , la prima vittoria in un torneo gold a Telgate. Per il buon Quarantelli invece era la sua prima finale in un torneo giocato in maniera egregia. Entrambe i giocatori durante il percorso che li ha portati in finale hanno eliminato avversari di tutto rispetto. Ma veniamo alla finale appunto tra Michele e Paolo , il risultato di 6/2 6/1 per Paolo farebbe pensare ad una partita a senso unico ma così non è stata , è stata più equilibrata di quanto sembra, parte molto bene Quarantelli che si porta sul 2/0 ma poi inizia a sbagliare tanto magari rischiando anche un pò troppo, anche perchè fare il punto a Paolo non era per niente facile. Complici due killer Paolo si porta sul 5/2 per poi chiudere il primo set per 6/2. Nel secondo set Quarantelli parte male e Vilucchi ne approfitta per portarsi a casa subito un bel vantaggio , diciamo che Paolo oggi era in uno stato di grazia decisamente sopra la sua media , pochissimi errori gli permettono di chiudere il secondo set per 6/1 aggiudicandosi il silver di Concesio. Paolo si conferma ottimo gold e sicuramente sentiremo ancora parlare di lui e siamo sicuri che presto toccherà anche a Quarantelli vincere un torneo perchè la stoffa c'è. Ringrazio tutto il circolo di Concesio e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao, Alfio.
Doppio Femminile di Primavera 3450 al Tennis Gambara. Lauro/Sala su Souza/Anselmi. Di primavera c’era ben poco … siamo state investite da un ciclone di acqua ma la nuova struttura ci ha “rassicurato e protetto”. Il torneo , vista l’alta partecipazione , ē cominciato venerdì sera dove Storlini/Capuzzi hanno avuto la meglio su Regorda/Rossi e Broccaioli/Perri sulle esordienti Pagliarini/Poli. Sabato il terzo turno ē proseguito per Robotti/Scalmana su Mascaro/Feroldi e Cottarelli/Sarzi Amade sulle donne della Franciacorta Pelleri/Patelli. Gli ottavi sono iniziati con le vincitrici Predaroli/Marini su De Stefani/Cereda , Cinquetti/Fontana sulle bresciane Faletti/Piasenti, Souza/Anselmi su Vaccari Puerari e Trombini/Botturi su Storlini/Capuzzi. Domenica sempre ottavi Lauro/Sala su Robotti/Scalmana, Broccaioli/Perri su Barker/Buelli e Cottarelli/Sarzi Amade su Marcazzan/Caporali. La coppia Galeotti/Crescenzo ha usufruito di 2 bye per Forfait di 2 coppie per motivi di salute e quindi Anna e Barbara si sono giocate i quarti con Trombini/Botturi vincendo e passando in semifinale. Altre vincitrici dei quarti Souza/Anselmi sulle compagne di team Broccaioli/Perri ,Lauro/Sala su Predaroli/Marini e Cinquetti/Fontana su Cottarelli/Sarzi. Le semifinali hanno visto finalmente splendere il sole e davanti a una nutrita platea di pubblico hanno visto accedere alla finale Lauro/Sala contro Galeotti/Crescenzo e Souza/Anselmi (Tc Gambara) su Cinquetti/Fontana. La finale ē stata combattuta e ha visto le bellissime giocate di Jessica contro Debora . La coppia Lauro Jessica e Sala Giuliana alla fine ha avuto la Meglio su Souza Debora e Luisa Anselmi. Un grazie alle numerose partecipanti e un applauso a tutte per il bellissimo clima di amicizia e di condivisione. Sempre RIBELLI !!!!
Si e' conclusa finalmente oggi la tappa BRONZE di Gennaio all'ONDA TC. L'evento ha subito notevoli ritardi anche a causa delle pessime condizioni meteo. Vola in semifinale LUCA De Paolis dopo aver scavalcato senza difficolta' tutti i suoi avversari. LUCA e' determinato, questa volta vuole conquistare il suo primo titolo, costi quel che costi. Ci pensa pero' DIEGO Ritarossi a infrangere il suo sogno di gloria anche se dopo una partita combattutissima in cui LUCA vende cara la pelle. Stessa sorte dall'altro lato del tabellone, per il Romano RICCARDO Romei, anche lui molto bravo ad aggiudicarsi il suo meritato posto in seconda semifinale, dove viene eliminato pero' dal suo fraterno amico MARCO Tredici. Romei dopo un enorme dispendio di energie nel primo set, e' costretto al ritiro nel secondo a causa di un piccolo infortunio, che gli impedisce di proseguire. Dunque oggi schierati uno davanti all'altro il giovane DIEGO Ritarossi in una meta' campo e nell'altra il prode MARCO Tredici, che gia secondo classificato in un'altro evento BRONZE, questa volta e' carichissimo e vuole a tutti i costi salire sul podio. Con la furia di un tornado, MARCO parte a cannone e travolge DIEGO infliggendogli in breve un pesantissimo 6/0. MARCO ha un rovescio in back insidiosissimo e molto fastidioso per DIEGO, che infatti lo inquadra e nel secondo set cambia strategia iniziando a giocargli l'impossibile sul diritto. La scelta e' ottima tanto e' vero che tutto il set prosegue all'insegna della parita' e DIEGO dimostra di potercela ancora fare, mantenendo il punteggio in equilibrio fino al 5 pari. Sul 6/5 in favore di Tredici, le sorti della finale sembrano ormai segnate, ma non per DIEGO, che lottando come un forsennato, riesce ad annullare a MARCO ben 8 match point e non e' tuttavia sufficiente. Col risultato di 6/0 - 7/5 e' bronzo per MARCO Tredici, che sale sul podio dei vincitori e agguanta la tanto ambita categoria SILVER. Standing ovation per DIEGO Ritarossi, costretto questa volta ad accontentarsi di un quanto mai meritato secondo posto.