SCEGLI LA NAZIONE:

News "tappe"

tappe
DIAMANTE PER FABIO MANCINI ALL'ONDA TC
DIAMANTE PER FABIO MANCINI ALL'ONDA TC

Con una finale a dir poco grandiosa, si e' conclusa stamattina alle 11 la tappa DIAMOND di Maggio all'Onda TC di Terracina. Un torneo veramente molto partecipato da parte di numerosi fighters di categoria. Da un lato del tabellone si fa largo nello stretto il DIAMOND FABIO Mancini e dall'altro il veterano LORENZO Moriello, protagonista indiscusso del circuito Pontino e primo nel ranking regionale. Vittoria facile per Sodano ai quarti su MAX Di Meo, ma sconfitta pesante poi in semifinale con Mancini che non gli lascia scampo ne' speranze, dopo aver infierito anche sul malcapitato FABIO Bove ai quarti di finale. Stesso epilogo nell'altro lato del tabellone in cui Moriello supera senza difficolta' STEFANO Trani ai quarti e poi travolge VINCENZO Ambrosino in semifinale, che nel primo set gli da battaglia rimontando fino al 5 pari, ma alla fine Moriello conquista il posto in finale per 7/5 - 6/1. Dunque oggi assistiamo a un sicuro BIG MATCH tra due veri super DIAMOND che mai prima d'ora si erano incontrati e fare pronostici non e' difficile, ma impossibile. Match molto tattico da parte di entrambi, basato piu' sulla messa a segno di vincenti, piuttosto che sulla potenza di palla, come del resto ci aspettavamo da un fighter come Moriello, che abilmente conduce il gioco. Mancini pero' non sembra accusare il minimo fastidio e il primo set e' tutto in perfetta parita', tanto e' vero che il risultato del primo sara' deciso da un lunghissimo tie break sul 6 pari, che si aggiudica FABIO Mancini (13/11) e si riparte col secondo set, mentre il sole di mezzogiorno di questa torrida estate, contribuisce a togliere ulteriori forze ai due gia esausti finalisti. Vola FABIO Mancini nel secondo set e semina un LORENZO Moriello provato fisicamente e moralmente dalla prestazione impegnativa del primo e col risultato di 7/6 - 6/3 FABIO Mancini si aggiudica un altro diamante, insieme a un fiocco di prosciutto ed espugna il titolo all'imbattuto LORENZO Moriello, che vince un guanciale di consolazione. Ci aspettavamo un grande match e lo abbiamo avuto, grazie ad entrambi per il bellissimo tennis che ci avete regalato. BRAVISSIMI!!

tappe
TIZIANA GENOVESI E' LA REGINA SU ERBA VERA!
TIZIANA GENOVESI E' LA REGINA SU ERBA VERA!

Domenica è stato il giorno delle RAFT girls sull'erba vera di Bonatibledon, in un torneo modalità Royal Rumble con tutte le rebels che si sono sfidata in un mega girone unico. Tiziana Genovesi, Raluca Oana Toma, Ilaria Pirovano, Simona Suardi e Maria Ogliari hanno dato vita alla contesa per l'unica coccarda tutta al femminile del terzo MEGASLAM stagionale. La giornata è iniziata con due 6-0 a favore di Tiziana Genovesi e Oana Toma rispettivamente su Ogliari e Suardi, mettendo da subito in chiaro quali sarebbero state le giocatrici a contendersi il successo finale. E così è stato: nella finalissima è Tiziana Genovesi a superare per 6 giochi a 2 Raluca Oana Toma e prendersi così la coccarda di Bonate Sotto!

tappe
Sarezzo Silver Spring: vince Bonatti su De Sio!
Sarezzo Silver Spring: vince Bonatti su De Sio!

Il torneo a gironi Sarezzo Silver Spring se lo aggiudica Sandro Bonatti, 29 iscritti e tanti match, nel tabellone finale batte Bettinsoli 9-6, Musicco 9-3 ed in semifinale il fortissimo Fabio Mario, in finale ci arriva De Sio dopo aver superato Facchinetti e Mario in ottavi e quarti ed il tostissimo Ferrara in semi 9-8. In finale Bonatti la spunta 9-5, consacrandosi meritatamente Gold alla prima finale disputata!

tappe
Sarezzo Iron 2.0: primo titolo per Ioannes su Omassi
Sarezzo Iron 2.0: primo titolo per Ioannes su Omassi

L’iron 2.0 a gironi di Sarezzo da 24 iscritti si conclude nel tabellone finale con il dominio di Ioannes, salito nella categoria superiore a buon diritto: Giacomo supera in ottavi e quarti i compagni di circolo Mondini e Riviera, 9-5, in semifinale Lancini 9-4 ed in finale il sempre grande Luigi Omassi 9-5! Complimenti!

tappe
MATTEO ODOLINI VINCE CON PIENO MERITO IL PRIMO TORNEO DIAMANTE A RODENGO SAIANO
MATTEO ODOLINI VINCE CON PIENO MERITO IL PRIMO TORNEO DIAMANTE A RODENGO SAIANO

In questo bellissimo torneo diamante a Rodengo con la finale al meglio dei tre set brilla la stella di Matteo Odolini che batte in finale 6/2 7/6 Emanuele Brocchi anche lui fortissimo giocatore di Cellatica. Un breve racconto prima di passare alla finale perchè in questo torneo c'erano veramente degli ottimi giocatori. Negli ottavi Andrea Biolo cede a Stefano Confortini, il forte Daniele Galli perde con il finalista Brocchi, mentre Fabio Pradella vince con il silver Stefano Filippini. Nei quarti l'iron Renato Oliva si ritira e passa Odolini, Confortini batte anche Tomassoli per 9/5, il grande Pisapia perde con l'amico Brocchi per 9/7, mentre Fabio Pradella riesce a sconfiggere lo squalo Valenti. Nelle semifinali il bravissimo Confortini cede per 9/3 al fortissimo Odolini, mentre Brocchi batte per 9/6 Pradella. La finale come dicevo tra Odolini e Brocchi è stata di alto livello , Matteo ed Emanuele si erano già incontrati in raft cup e aveva vinto Matteo al tie-break , quindi grande equilibrio. Nel primo set Odolini è partito molto aggressivo , sbagliava pochissimo e forse sorprendendo Emanuele porta a casa il primo set per 6/2. Nel secondo set Matteo si porta sul 5/3 ma Emanuele da grande giocatore quale è non molla e riprende Matteo sul 5 pari. Il tie-break per Matteo inizia male perchè si trova sotto 4/2 , ma da li inizia la sua riscossa e riesce a portarlo a casa e di conseguenza si aggiudica meritatamente il torneo. Ho sentito Matteo e visto che ci teneva moltissimo mi ha raccomandato di ringraziare i suoi due allenatori, cioè Davide Guarino e Francesco Sachet perchè il merito è anche loro, ringrazia moltissimo la sua famiglia, e tutti gli amici per il supporto che gli danno sempre. Ci tengo anche io a ringraziare tutti i partecipanti, vorrei fare i miei complimenti personali a Matteo, grande torneo e gran bel giocatore, e non ultimo al circolo di Rodengo per la gentile ospitalità. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.

tappe
Il Mastro è di un’altra categoria , dominio ad Ospitaletto!
Il Mastro è di un’altra categoria , dominio ad Ospitaletto!

Nicola Mastropietro passa come un uragano sul torneo BRONZE di Ospitaletto, domina per tutto il mese è complice il play it a lui adatto , uno stato di forma al top è il passaggio per poco nel universo BRONZE dimostra di essere veramente ingiocabile ….ad oggi è proiettato Gold . Vittoria per 9/1 in finale con il bravo e giovane Matteo Veneziani capace di vincere con Lo Cascio per 9/0 in semifinale e ottimo Michele Chiari caduto con il vincitore . Tanti nuovi giocatori , Iron e BRONZE ben 35 iscritti , bel torneo ed un solo dominatore al secondo trofeo in carriera . Organizzazione perfetta di Carla e appuntamento all’autunno Grazie a tutti !