Il torneo parte con almeno 12 coppie iscritte. Si gioca sui 2 campi in terra battuta del circolo oasi francescana, in salita cappuccini di Campi.
Il torneo sarà strutturato con inizio da lunedì 12 settembre, entro il termine di una settimana si dovrà giocare la partita di una giornata e così via ogni settimana per le altre giornate, se non verranno rispettati i tempi segnati in calendario, l'organizzazione potrà penalizzare entrambe le coppie. Il calendario sarà pubblicato sulla pagina apposita del torneo dal 10 settembre dopo la chiusura delle iscrizioni.
Quota di partecipazione € 6,00 quota Raft a giocatore, il campo verrà pagato dai giocatori di volta in volta al gestore.
Il torneo sarà strutturato con gironi nella prima fase, ed ad eliminazione diretta nella seconda fase.
Per quanto riguarda la secoda fase e le coppie che si qualificheranno sarà deciso al momento del sorteggio in base alle coppie iscritte.
Si gioca one set ai 9 games, sulla seconda parità (40/40) si gioca il killer point. Nella fase finale semifinali e finali (che si giocheranno in una giornata unica) si gioca one set ai 6 games.