Nella splendida cornice del Tennis Oasi , con una temperatura di 23 gradi 16 valorosi eroi si affrontano per aggiudicarsi la vittoria.
Stretti , spalla a spalla come nella battaglia del termopoli non si risparmiano i colpi. Nastri, righe ,pallonetti vorticosi rendono febbrili i confronti.
Il primo favorito a cadere è Angelo Tolisano , dopo le fatiche sulla pista da ballo di S.Vincenzo non si è ancora ripreso, è la vecchia volpe Rinaldo Ronco ne approfittà senza pietà.
Si difende alla grande Morisano appena entrato nel circuito , battagliano Granziera contro Clair e Camera contro Cecere.
Quando cala il sole , si accende Zizzi che regola Cecere con un combattuto 6/4 e affronta in finale Paolo Cademartori detto il bello. (ma non si sà chi lo abbia detto).
Nel buio si sente un sussurro... "Ne resterà solo uno..." .. Sotto i led infuocati Giovanni sale in cattedra e si impone per 6/3 ...
Il pubblico numeroso porta in trionfo l'eroe di Natale.
Torneo a gironi e one set. Prima partita ai 9 games dalla seconda ai 6 games. Killer point alla seconda parità (40/40) Se si arriva su 8-8 oppure 5-5 si gioca tiè break ai 7 punti con vantaggi (2 punti differenza)