
Che dire di questo giovanissimo e ottimo giocatore che conquista l'ennesima finale diamond a Concesio contro l'ottimo Chamesddine Amroussi che si batte con caparbietà sino alla fine nonostante il risultato faccia pensare a una netta supremazia di Federico che ammette che la finale è stata complicata per grandi meriti del suo avversario al quale rivolge grandi complimenti .
Oggi ci voleva il miglior Federico per battere l'indomito Chamesddine , lo stesso Dolci dice di aver giocato molto bene e per questo è riuscito a portare a casa il suo tredicesimo titolo su diciotto finali disputate, numeri da brividi con un livello diamond altissimo. Se dovessi dare un suggerimento a Federico gli direi di puntare allo slam che gli manca per suggellare un palmares già di grandissimo valore. Su 224 partite sin qui disputate solo 64 sconfitte , insomma un cammino assolutamente trionfale, la bravura e l'età gli danno ragione, anche in doppio è un giocatore di ottimo livello anche se la sua specialità è il singolare. In questo torneo c'erano giocatori di ottimo livello e quindi il merito è ancora più grande.
Qualche considerazione anche per l'ottimo Chamesddine giunto anche lui alla sua undicesima finale con ben 7 titoli in bacheca che lo annoverano anche lui tra i migliori del circuito, anche per lui vittorie di tutto rispetto contro giocatori molto forti. Per lui 142 partite totali con 97 vittorie e 45 sconfitte e ottimo livello diamond nel singolare raggiunto direi anche in breve tempo. Probabilmente Chamesddine non prende in considerazione il doppio visto che sin qui non ne ha ancora disputato uno, ma chissà…
Ringrazio tutto il circolo di Concesio con in primis il presidente Andrea Ragni e la mitica Sara Cicognani e naturalmente tutti i ribelli, alle prossime sfide, ciao a tutti.
Bemerkungen (4)
Federico Dolci
grazie Mara….
Federico Dolci
Grazie dei complimenti….troppo buono Giuseppe ….
Giuseppe Lorenzi
Federico che dire Super questi primi quattro mesi dell'anno in singolo stai facendo un cammino d' eccellenza COMPLIMENTI . Noi Tutti del Raft Leno Siamo ORGOGLIOSI di Te , Ciao Beppe .
Mara Apostoli
È solo l'inizio ne vedremo delle belle bravo fede