
Viva i giovani recitano le Pre-finals Silver di Milano svoltesi al T.C.Rozzano con la vittoria di Gabriele Magri in una spettacolare finale contro l'altro agguerrito rappresentante della "nuova generazione" Emiliano Nava.
Il livello del torneo è stato notevole con partite avvincenti e colpi spettacolari e la finale è stato il degno epilogo con scambi davvero straordinari. Il punto finale che ha decretato la vittoria di Gabriele ne è la rappresentazione migliore: dopo un rally estenuante con colpi agli incroci delle righe c'è stato l'attacco di Emiliano forte ed angolato che sembrava risolutivo ma Gabriele è riuscito incredibilmente non solo ad arrivarci ma a confezionare in allungo con la punta della racchetta, un pallonetto che è risultato vincente tra gli applausi scroscianti del pubblico rimasto ad ammirare.
Menzione particolare però va data anche ai vecchietti... che hanno offerto grande spettacolo e dato filo da torcere ai giovincelli.
In particolare Alessandro Malagesi che ha offerto gran tennis contro Jonhatan Carvalho (altro classe 2000) recuperando da un parziale negativo con una progressione inarrestabile, per poi al secondo turno, affermarsi con facilità contro Matteo Mastrogiacomo, fino ad arrivare ad un passo dalla finale perdendo solo al tie-break nel combattuto match contro Emiliano.
Anche Fabio Provenzano vende cara la pelle con match combattuti e di gran tennis arrivando alla semifinale e ad un passo dalla finale in vantaggio 2-0, 4-1. Qui bisogna dare anche merito a Gabriele che cambia strategia con un gioco piu in attacco e perfino serve and volley, sfruttando le sue grandi qualità a rete.
Ma meritano tutti un sincero applauso e un ringraziamento per la qualità espressa e per la piacevole giornata di tennis.
Appuntamento alle prossime sfide!
Accedi per scrivere un commento