
Bellissimo e avvincente diamond in quel di Nave imbottito di stelle che hanno dato vita a match molto interessanti e incerti che hanno messo in difficoltà chi ama fare pronostici . In finale ci vanno due giovanissimi quasi coetanei e molto amici che chiamerei “i terribili” viste le loro splendide qualità tennistiche.
Il percorso dei due non è privo di insidie, Riccardo nei quarti vince al fotofinish con Andrea Viganò , Federico passa bene mentre nei quarti vince al tei-break con Francesco Pisapia, Riccardo fa fuori il gigante Alessandro Benini.
Grandissimo colpo di Federico in semi che batte per 9/4 il fortissimo Matteo Odolini punto di forza del team di Isorella, la fortuna bacia Riccardo che passa per la non disputa del fortissimo Giovanni Lazzarini.
E' stata una finale molto difficile dice Federico soprattutto perché giocavo contro un amico e non è mai facile.
Sono stato bravo a gestire le condizioni del campo e a sfruttare le mie qualità. Volevo fare i complimenti anche a Riccardo che ha fatto un ottimo torneo, con queste parole di apprezzamento da parte di Federico per l'amico rivale si chiude un altro capitolo che vede Federico conquistare il suo dodicesimo titolo su diciassette finali disputate e un notevolissimo e costante miglioramento che sicuramente lo porterà ancora sul podio più alto.
Per il nostro Riccardo un avversario di tutto rispetto gli ha tolto la gioia del titolo più ambito ma siamo sicuri avrà tante altre occasioni vista la sua indiscussa bravura.
Ringrazio tutto il circolo di Nave con in primis Livio per la sua proficua collaborazione e tutti i partecipanti, io vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti.
Commentaires (4)
Federico Dolci
Grazie Giuseppe!!!
Giuseppe Lorenzi
Grande Fede e due e siamo solo a Marzo . La NOSTRA Punta di Diamante . Bravissimo .
Federico Dolci
Grazieeee Carlo!!!!!
Carlo Benocci
Complimenti numero 1 in assoluto!