
Bel torneo di doppio a Lograto dove una delle coppie favorite per la vittoria finale secondo i pronostici Scovoli-Benini riesce nell'impresa regalando anche dell'ottimo tennis , eliminano negli ottavi e nei quarti due altre coppie ritenute da tutti tra le favorite per la conquista finale, negli ottavi e solo nel tie-break decisivo eliminano la forte coppia Giovanni Rocca e Marco Frassine , nei quarti sempre al tie-break la forte coppia di Borgosatollo Giovanni Portesi e Antonio Antonini.
Delle quindici partite in programma quasi la metà sono finite al terzo, segno di grande equilibrio. Anche il percorso degli altri finalisti Morris Colosio e Roberto Masini è stato buono, negli ottavi fanno fuori De Letto - Gorrin, un pizzico di fortuna nei quarti dove non disputano Valenti - Bonassi , nella semi battono la forte coppia Stefano Dolci e Filippo Gussoni in un match molto tirato che si chiuderà al tie-break.
La finale direi che non ha storia , un match quasi a senso unico dove la forte ed esperta coppia Mario Scovoli e Alessandro Benini non lasciano scampo agli avversari concedendogli solo due game. Primo doppio insieme in un torneo e vittoria finale, anche se i due si conoscono molto bene e naturalmente non è la prima volta che giocano insieme essendo anche compagni nella squadra del Real Brixia. Sicuramente con questa bella vittoria faranno felice la presidente Paola Corini.
Per Mario Scovoli ( Bob Bryan) quinto titolo in carriera su tredici finali disputate, per the giant Alessandro Benini secondo titolo su quattro finali disputate.
Si chiude qui il capitolo doppio sempre più amato dai ribelli, ringrazio come sempre tutto il circolo di Lograto e tutte le coppie che hanno partecipato, alla prossime sfide, ciao a tutti.
Commentaires (6)
Roberto Valenti
Grazie Angelo troppo buono
Angelo Marmaglio
Hai ragione…anche Beppe Scotti diceva sempre che Scovoli è ormai un tennista pensionato
Remo Boldini
Strano… pensavo che Scovoli fosse in pensione tennistica…..
Michele Pesci
Bob Bryan devastante.
Complimenti
Angelo Marmaglio
Caro Alfio, hai dimenticato di sottolineare che la coppia SQUALO e il mio amico CICO non ha potuto proseguire il torneo a causa di un infortunio…
Altrimenti per il gigante e il suo bambino non ci sarebbe stato scampo ????
Roberto Valenti
Bravissimi