La Svizzera MARA Freiburghaus allunga nel ranking RAFT SWISS dopo la finale nel MEGA SLAM Australian Open categoria Bronze di domenica scorsa al centro sportivo Saini a Milano (Italia). Per Mara il gap sulle sue inseguitrici si è dilatato infatti conduce con 2.255 punti seguito da LISA Grignola con 1.050 punti e CAROLA Müller con 625. Il RAFT DAY a marzo con punti doppi sconvolgerà la classifica come anche la RAFT SWISS Cup.
Solo ieri le CHIASSO GIRLS avevano annunciato la nascita della loro formazione di RAFT CUP e dopo sole 24 le donne di Caslano si sono trovate per formare una squadra unita con lo scopo di divertirsi in campo e fuori! SARAH, ALINE, KIKI e VIOLA sono il nocciolo duro, la base per la formazione che ha l'ambizione di conquistare il primato del girone di SOTTOCENERI per poi approdare il prossimo settembre ad Albarella per la ROYAL CUP. Il nome della squadra sara CASLANO LADIES mentre la decisione su chi sarà la Capitana è ancora un punto interrogativo anche perchè in diverse hanno la personalità per ricoprire un ruolo così determinante all'interno dello spogliatoio.
Lo sfondo con ROGER FEDERER, scelta sicuramente non casuale, fa da cornice alle bionde componenti del team "Girls in Actions"... Da sinistra: ANETA, CRISTINA, ALESSANDRA e ANNA. Potrebbero essere loro la squadra da battere, poichè oltre ad essere belle, eleganti e ottime giocatrici, sono anche determinate con ben chiaro in mente l'obiettivo di guadagnarsi la qualificazione alla ROYAL CUP di Albarella 2020. In bocca al lupo per la vostra RAFT CUP!!!
ALESSANDRO Gaio, imprenditore di successo e tennista per passione, sarà il responsabile RAFT SWISS nella zona SOPRACENERI. L'accordo è arrivato alla vigilia di Natale ed il luogo scelto dai 2 Manager non può essere un caso infatti era l'aereoporto di Agno alle porte di Lugano perché il RAFT vuole volare oltre il Gottardo. ALESSANDRO, dopo la stretta di mano con MAX Di Blasi, ha dichiarato: "Sono convinto che i tennisti amatoriali possano divertirsi tanto con RAFT e scoprire tante nuove opportunità per giocare e conoscere nuovi amici, sono pronto per aiutare lo sviluppo del progetto".
Tutti i giocatori e giocatrici del Canton Ticino e delle province italiane vicine al confine sono invitati alla presentazione ufficiale delal RAFT SWISS CUP nella serata del 18 dicembre 2019 al TC Caslano. Il General Manager di RAFT SWISS, MAX Di Blasi e il founder di RAFT, ALEX Carera illustreranno davanti ai Presidenti di vari club del ticinese, giocatori e stampa locale il nuovo coinvolgente progetto legato al tennis amatoriale. Tra i presenti diverse autorità del tennis rossocrociato che hanno già confermato e anche un gigante di RAFT, MAX VAGO. Max porterà la sua esperienza vissuta nel 2018 e 2019 in CUP nella provincia di Milano e ha già confermato che cerca una squadra in territorio elvetico.
Una delle giocatrici più conosciute del circuito RAFT in terra rosso-crociata e' sicuramente CAROLA Müller attuale #3 del ranking alle spalle di MARA Freiburghaus e di LISA Grignola. Carola parteciperà al torneo in programma sabato 14 dicembre a Sementina quartiere di Bellinzona nel bel centro tennis B ARENA dei proprietari la famiglia BIAGINI. Alcune new entry come ISIA Galgiani oppure BELINDA Butti proveranno a fermare la corsa verso il primato nel ranking di Carola. Le iscrizioni chiuderanno giovedì 12 dicembre poi subito tabellone on line. Vi aspettiamo