Nasce la RAFT WORLD LEAGUE, la prima manifestazione internazionale di tennis dedicata agli amatori, uomini e donne che sabato 23 maggio e domenica 24 maggio al TENNIS RIGAMONTI in provincia di Brescia si contenderanno i 2 speciali trofei.
4 Nazioni per gli uomini (Italia, Francia, Svizzera e Germania) , 4 nazioni per le donne (Italia, Svizzera, Belgio e Romania) in una cornice e con un'atmosfera che un giocatore amatoriale può solo immaginare.
Tutti avranno la possibilità di indossare la mitica maglia azzurra e giocare per l'Italia. La squadra italiana schiererà 6 uomini e 6 donne. La squadra sarà composta in maniera totalmente meritocratica, senza scelte personali da parte dei 2 capitani (Alex Carera per gli uomini e Bruna Malnati per le donne).
Formula di gioco della RAFT WORLD LEAGUE: 4 singolari maschili e 1 doppio maschile con ogni match 2/3 set ai 4 games. TB nel caso di 3 pari oppure 1 set pari.
Formula di convocazione della nazionale italiana:
La maglia azzurra per 3 singolari (un gold, un silver e un bronze) sarà assegnata attraverso un pre torneo a gironi (da 4 giocatori) in ogni singola provincia per ogni singolo livello (un giocatore può partecipare a più tornei di qualificazione e un giocatore pò partecipare al torneo dedicato al suo livello oppure ad un livello superiore). I vincitori del mini girone potranno sfidarsi il 26 aprile in un ONE DAY che assegnerà il diritto di rappresentare l'ITALIA. Per il Doppio maschile, in data 26 aprile 2020, la Direzione organizzerà un torneo in giornata e la coppia vincitrice giocherà la RAFT WORLD LEAGUE. Per il Doppio femminile, al Tennis Rigamonti si giocherà a febbraio un torneo ad eliminazione diretta con la formula classica. Il quarto singolarista sia uomo che donna sarà colui che nel periodo tra il 01 febbraio e il 30 aprile avrà ottenuto più punti tornei RAFT. In caso di parità tra 2 o più giocatori/giocatrici, la maglia sarà assegnata al migliore in classifica RAFT al 1 maggio 2020. Un giocatore non può giocare sia singolo che doppio.
I tornei dedicati al SOGNO AZZURRO hanno il logo RAFT WORLD LEAGUE colore ORO.
Commenti (28)
Sandro Di Rocco
Alex Carera
Francesco Pisapia
Francesco Pisapia
Laurent Testa
Mario Leggieri
Alex Carera
Luigi Paolo Ranaldi
Gianmaria Gai
Michele Gallesi
Manuel Lo Cascio
Fernando Manes
Davide Piolini
Arnaldo Transirico
Bruna Malnati
Fabrizio Pozzi
Max Di Blasi
Luca Filannino
Stefano Laurenzo
Alex Carera
Alessia Grossi
Rosario Tisa
Tea Persiani
Pierfrancesco Parisi
Alessandro Superti
Alex Carera
Mara Freiburghaus
Marzia Poli